|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Help: mod di un box esterno per hd
Dunque chiedo a chi si è già cimentato nell'opera o a chiunque sappia darmi un aiuto. Ho comprato un box esterno per hd da 3.5 pollici, pagato relativamente poco ma ha un problema: non ha un alcunchè di ventilazione interna e dovendo farci passare un bel po di dati ho notato che inizia a scaldarsi davvero troppo. Ora vorrei montarci una ventola da 80mm sul lato dove c'è l'elettornica dell'hd e aprire delle "feritoie" sull'altro per permettere all'aria di uscire.
La domanda che vi pongo è questa, posso prendere l'alimentazione collegando due cavi della ventola direttamente assieme all'alimentazione dell'hd? Il box ha un suo alimentatore esterno ma ho paura che attaccandoci anche una ventola l'alimentazione possa non bastare, che ne dite? il box in questione è questo: ![]() questo invece è il link con le specifiche ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Non ti offendere, ma quel box è proprio una porcheria, sia come costruzione, sia per il chip che c'è dentro... se ne è parlato tanto sul forum.
Io avevo escogitato un modo molto "rustico" per raffreddarlo: lo tenevo aperto, con l'HD in vista, e ci appoggiavo sopra due dissipatori da pentium2, quelli larghi. Nonostante il mio HD sia un samsung, si scaldavano molto in fretta. Per fortuna ora l'ho cambiato con un box nuovo, ma se trovi qualche soluzione di raffreddamento valida... fammi sapere!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma sei quello dell'ordine da Caseking?
Saluti e buon anno!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eheh si sono quello dell'ordine
![]() ![]() sul fatto che il box effettivamente si scalda davvero tanto per cui penso che lo modderò a dovere piazzandogli una bella ventola pero rimane il dubbio se posso o meno collegarla direttamente all'alimentazione ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bene sto sbattendo proprio in queste ore la testa contro questo box che alla fine si è rivelato proprio come dicevi tu greio: una porcheria.
a questo punto mi toccherà cambiarlo, nella speranza che al negozio dove l'ho acquistato ne abbiano di migliori. altrimenti presso un'altro shop (sempre a Roma) ci sarebbero questi: IXIX Combo (il link serve solo per le specifiche non per il prezzo ![]() altrimenti ci sarebbe quest'altro che ne pensate? e dell'icy box? insomma un'aiuto a trovarne uno decente di questi box ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Posso darti un consiglio?
se effettivamente ti porti a spasso l'HD prenditi un boc da 3,5"... ma se ti serve solo per tenerlo sopra il pc e magari acceso per parecchie ore, opta per un boc da 5"e1/4 magari con ventola di raffreddamento... così allunghi la vita al tuo disco. CIAO
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
piu che altro l'uso che dovrei farne è: backup per eventuali format (per cui scaricarci dentro tutta la mia roba, mp3 divx immagini ecc), attingerci ogni tanto per recuperare qualche dato, portarlo saltuariamente a casa di amici per prendere giochi film ecc)
in pratica non dovrei usarlo cosi spesso, ma nei momenti di utilizzo tenerlo acceso per un oretta filata.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.