|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
asus a730 cpu 520mhz
Ho da qualche settimana il palmare ASUS A730-530 MHZ.
lE MIE IMPRESSIONI sono pessime. Anche se di un cpu potente la memoria principale è di solo 64 mb di cui 16 sono di rom che vuol dire solo 48 mb. Questo palmare e dotato di una fotocamere di pessima qualità e di una telecamera che registra in mpeg 4 sempre di pessima qualità. Quando questi programmi sono in uso occupano quasi tutta la memoria principale e se hai anche un gps tutto va in tilt. In povere parole un schifo di palmare, ma come se non mancasse e impossibile riprodurre filmati in fullscreen come tutti i precedenti palmari ASUS fanno questo ti da una piccolissima finestra degna di un cellulare per i bambini dal tronde anche la fotocamera e peggio di quella di un buon anche se dotato di una risoluzione di ben 1.3 mpixel. Ricorda che la mia prima fotocamera digitale olympus con soli 800,000pixel faceva delle foto bellisime che si stampavono a un formato A4. Consiglio vivamente di non comprarlo. ABBASO ASUS SE CONTINUA COSI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Purtroppo i problemi dell'A730 con la memoria sono noti.... e a quanto pare anche il fratello A730W ha la stessa quantità di ram insufficiente....
L'unico problema che si può risolvere è quello dei filmati: se installi betaplayer 0.95 beta con il plug-in asf puoi leggere tutti i filmati che vuoi a schermo intero. Il problema dei filmati visualizzati in piccolo è dovuto alla risoluzione VGA della schermo e a windows media player che non fa interpolazione ingrandendo i filmati.... anche sul mio Pocket Loox 720 succedeva la stessa cosa. Ciao P.S. Comunque concordo.... Asus fa pietà nei palmari come nei notebook, evitateli se potete.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Non è una novità questa dell Asus 730 , se n'è discusso anche in altri forum e molti passando da un vecchio Xscale a 400 Mhz hanno notato che il nuovo Asus risultava piu' lento nonostante i 120 Mhz in +.
Molti risolvono in parte overclokkandolo con CpuXscaler ma la batteria già debole rende l' autonomia ancora piu' ridotta. Insomma non il PDA piu' riuscito della storia.
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Per Te
Grazie dove posso scaricare il beta player e il resto, non sono pratico se mi puoi aiutare.... Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Trovi tutto qui:
http://betaplayer.corecodec.org/ Scaricati la versione 0.95 beta e il plug-in asf e una volta installati vai su Opzioni _> Configurazione -> Selezionare pagina -> Formati file e spunta la casella Windos Media Files Ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
però su un forum americano uno che ha comprato l'Ausus A730W sostiene che ha 128MB di RAM e che quindi ha memoria in abbondanza da renderlo uno dei migliori palmari in circolazione al pari del pocketloox 720 (520Mhz, 128MB, CF e SD, blueooth, wi-fi, VGA, USB host).
Che dite dice balle? (ricordo per chi non lo sapesse che A730 e A730W sono due modelli diversi) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La batteria rimane da 1100 mAh, quindi l'autonomia è la stessa, se non inferiore, a quella del A730 (2,5 ore in utilizzo normale)... il PL720 rimane di sicuro migliore (ci smanetto in continuo per 2 giorni e non si scarica; un film in wmv di 1h 45 min ha fatto scendere la batteria dal 70% al 54%.... con luminosità a circa 60-70%). Io sconsiglio asus dato che progetta veramente male i suoi dispositivi... soprattutto quelli mobile (notebook e palmari). Comunque per risparmiare memoria sul A730 posso consigliare System Path che permette di mettere le dll su una scheda di memoria; questo dovrebbe però rallentare il sistema.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dimenticavo.... il pocket loox 720 ha anche il tasto scroll+invio e un sesto tasto hardware programmabile e ha il BT in versione 1.2 (1.1 per gli asus).
E' comunque uscito da poco un aggiornamento alla rom dell'A730 che migliora tra le altre cose anche la fotocamera, ma credo che per ora sia solo per la versione USA. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Qui trovate la recensione dell'Asus A730W; la ram è di 128MB (spero che lo sarà anche per la versione europea), l'autonomia di 2 ore
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Sul sito Asus Italia dicono 64 ram e 128 rom , buon dio non sanno neanche loro che cosa vendono
Comunque pur essendo uno dei migliori VGA in commercio anche il Loox 720 non è che sia perfetto. Schermo troppo piccolo per un vga e costo da record!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vorrei far notare che nell indice generale il 730W risulta di un 50% piu' prestante del 730 pur avendo la stessa CPU.
Spb Benchmark index 1514 1007 Mistero! nn mi stupirei se aprendoli si scoprisse che i due palmari a livello hardware interno, siano completamente diversi. Poi nella review dicono che la fotocamera è decente -____-'' ma saro' io miope? Se la decenza per loro sono quelle foto dio ci scampi. Non capisco perkè abbassare il metro di giudizio solo perkè non esiste un palmare che fa foto meglio di una fotocamera digitale di 4-5 anni fà. Per me il vocabolo "decente" vuol dire tutt' altra cosa. In che campo puo' essere definita decente una foto in piena luce diurna come questa?
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 04-01-2005 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Credo anch'io che sicuramente delle differenze di ingegnerizzazione ci siano per il 730W, ma la ram fa la sua parte anche nell'indice delle prestazioni soprattutto con WM2003.
Il PL720 alla fine non costa nenche molto di più dell'Asus A730W dato che l'ho pagato 500+iva (in Italia e direttamente da Fujitsu-Siemens) e il 730W costa 550€ circa iva compresa.... 50€ di differenza a mio avviso sono giustificati dalla durata della batteria (il plocket loox ha il triplo dell'autonomia!!!)... e poi anche la marca alla fine fa la differenza. La fotocamera non fa testo attualmente.... anche perché è in pratica un buco con un sensore (anche per il PL720); peccato perché avrebbe potuto essere un accessorio interessante se facesse buone foto di testi scritti e fosse possibile utilizzare un ocr.... per ora anche utilizzare la fotocamera integrata per appunti visuali è abbstanza difficile dato che la definizione di immagine e la messa a fuoco fissa su infinito non permettono di fotografare testi di dimensioni piccole. Le dimensioni del display VGA sono abbstanza relative dato che anche un 4" non permette di avere una risoluzione reale VGA realmente sfruttabile e comunque dai paragoni in rete il display del PL720 risulta essere uno dei migliori in circolazione come luminosità e colore (come definizione poi è il migliore tra tutti dato che in pratica i pixel non si vedono ad occhio nudo). Ciao
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma quindi anche la fotocamera del PL720 fa schifo come quella del 730W o è un attimo meglio?
Per quanto mi riguarda fino a che le fotocamere integrate nei palmari fanno così schifo potrebbero proprio fare a meno di mettercele... Dagli esempi di foto fatte con l'A730W, la fotocamera del nokia 7650 è decisamente meglio... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[piccolo OT] pocket artist Xteod per usare gli strumenti come clone brush o cmq quelli che richiedono la pressione di alt, devi tenere tappato per qualche sec il pennino nel punto che vuoi clonare, poi lasci e usi lo strumento... Lo stesso con gli altri strumenti simili. Si possono usare anche col colore di foreground o background scelto con l'eyedropper o dalla tavolozza |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
www.teodav.altervista.org/immagini/loox720.jpg La foto è esattamente così come è "uscita" dal palmare senza alcun ridimensionamento e/o ritocco. Ciao P.S. Alla fine sono riuscito a scoprire come usare i vari strumenti con pocketartist... bastava tenere premuto il tasto invio e tappare il punto sorgente, grazie comunque.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.