|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Conto Arancio
Qualcuno di voi ce l'ha?
c'è da fidarsi? chi mi spiega bene come funziona??? com'è la disponibilità di denaro? come lo gestisco? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
la disponibilità del denaro è immediata, direi che è questo il bello
il rendimento non è elevatissimo ma per un investimento a rischio zero direi che ci può stare lasciare i soldi sul conto corrente in banca è uno spreco, se non vuoi avventurarti nei fondi di investimento vai su conto arancio. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
|
e se poi falliscono?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Io ce l'ho da tre anni, zero spese e interessi in diminuzione, ma certi.
Inoltre per eventuali fallimenti o problemi, c'è un fondo interbancario che copre i risparmi fino a 100.000 euro. Percui ritengo possiamo stare tranquilli. Inoltre in qualunque momento puoi aggiungere o prelevare i soldi senza problemi. Anche se il rendimento sembra non troppo alto, per me è meglio dei fondi, dove l'unica cosa certa sono le spese e le commissioni!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma in che modo trasferisco liquidi nel mio conto arancio?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
|
Dal sito IngDirect puoi disporre un trasferimento di denaro dalla tua banca al conto Arancio, sia una tantum che a periodicità mensile per l'importo che vuoi.
Solo la prima volta, per validare il tuo conto corrente bancario, devi fare un bonifico verso conto arancio. Attivalo, ora c'è anche una promozione (4x4)! Ciao Buon Anno!!!!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma c'è bisogno di avere un conto aperto presso un altra banca x poter usufruire di conto arancio?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Si |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
|
Ciao a tutti volevo altre info.
Abbiamo capito ke nn si riskia il discorso del 4% e' valido x i primi 4 mesi , ma passati questi 4 si puo' annullare il contratto con Conto Arancio? O c'e' un limite ? ke ne so x 12 mesi. Se avete altre info scrivetele. Grazie
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Nessun limite, puoi chiudere quando vuoi.
Teoricamente è più sicuro di qualsiasi altra banca italiana perchè aderisce oltre che al fondo interbancario italiano, anche a quello olandese. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma il guadagno di conto arancio dv sta?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
2,50% - 27% di tasse sugli interessi
E' poco ma paragonabile ai bot che però ti bloccano il denaro per x mesi. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
|
Oggi sono andato alla mia banca ho parlato con una addetto e un po mi ha scoraggiato dicendomi:
"nn hai nessuna persona di fronte a te con cui parlare" "non sai a ki vanno quei soldi e puoi anke perdere il capitale" "non ti fidare e' meglio se vedi in qualke altra banca in Zona" "se hai un problema nn sai a ki kiedere e ci sbatti la testa" Non so voi ke dite?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ne hanno parlato male anche a me raccontandomi un sacco di balle prive di fondamento e così succede a tutti... guarda un po' questi esempi... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Riporto dal sito e commento:
ELEVATO RENDIMENTO tasso di interesse competitivo, attualmente 2,50% lordo (1,83% al netto della ritenuta del 27%) Vero. Non è elevatissimo, ma è molto più di quello che danno sul conto corrente standard. Almeno il doppio. ZERO SPESE tutte le operazioni sono gratuite, apertura, trasferimenti, gestione, chiusura. Non si paga neppure l'imposta di bollo Quasi vero. Paghi i bonifici che fai verso il tuo Conto Arancio. Se la tua banca non te li fa pagare, ovviamente non li paghi. Il servizio di accredito che trovi fra le operazioni di Conto Arancio ha un costo fisso per operazione ma non so se dipenda da Conto Arancio o dalla banca di appoggio (la tua banca "fisica"). DENARO SEMPRE DISPONIBILE in qualunque momento puoi trasferire il denaro sul tuo conto predefinito e averlo a disposizione dopo 2 giorni lavorativi Quasi vero. Non so se siano proprio 2 giorni perché fra togliere da una parte e mettere dall'altra qualche giorno in più (come valuta) lo perdi. Tieni conto che siano 5 giorni, quindi regolati prima se hai necessità urgenti. NESSUN IMPORTO MINIMO si attiva anche con 1 centesimo di €. Ha solo un importo massimo di 1.500.000 € Quasi vero. Se non lasci sul conto almeno 500 € (o 500.000 £, non ricordo) E non fai alcuna operazione per un anno, c'è la possibilità che il Conto Arancio venga chiuso d'ufficio. In ogni caso se lo apri non ci lasci sopra solo 500 €, altrimenti significa che non hai poi molti risparmi da investire. La chiusura è comunque gratuita, quindi non c'è problema nemmeno da questo punto di vista. INTERESSI SU BASE GIORNALIERA il calcolo degli interessi è su base giornaliera, con accredito al 31 dicembre Vero Documentazione Brochure Condizioni Economiche al 21-01-2005 Norme Contrattuali Ti consiglio di leggere bene le Norme Contrattuali e, se non ti è chiaro qualcosa, di postare qui e/o di telefonare direttamente al Call Center chiedendo ulteriori informazioni.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
ammazza e che sei il signor ING Direct?
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, sono un utente (al momento) soddisfatto. Ci ho messo dei soldi e li hanno presi. Gli ho chiesto dei soldi (miei!) e me li hanno ridati nel tempo prestabilito. Mi hanno dato un po' di soldi (loro) per i soldi che gli ho dato (miei) e, ultimo ma non per importanza, hanno personale al call center gentile, preparato ed efficiente. Ogni tanto salta fuori pure qualche offerta speciale... che vuoi di più?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:57.