|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
WPA-PSK e sicurezza
Ciao,
abbiamo imparato che la crittografia WEP non è il massimo della sicurezza e che un piratello qualsiasi sniffando alcuni MB di traffico con strumenti tipo Airsnort potrebbe facilmente risalire alla chiave wep. Ho recentemente scoperto che il wardriving è molto diffuso anche nella mia città Da più parti si grida che conviene usare tecniche più sofisticate come EAP ecc. Considerato che non tutti possono appoggiarsi ad un server Radius, ho pensato di proteggere la mia rete con WPA-PSK tramite Pre Shared Key (senza server Radius) Qualcuno è in grado di darmi qualche informazione in più sulla sicurezza di questo sistema? Ce la fanno i piratelli della domenica a violarla? Io ho provato (sulla mia rete
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
credo sia abbastanza sicuro
non sono certo un esperto nell'introdurmi in reti wireless ma WPA-PSK è il sistema che usiamo in università e visto come sono paranoici gli amministratori riguardo alle porte (è chiuso tutto!!!) credo che si possa stare tranquilli |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Re: WPA-PSK e sicurezza
Quote:
Magari per sbaglio capito proprio sulla tua rete Io a casa ora utilizzo il wpa-psk ma sfortunatamente nessuno ha ancora provato a entrarci p.s. Sto scherzando, ma l'idea mi stuzzica ...
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Re: Re: WPA-PSK e sicurezza
Quote:
se hai voglia di scrocco fatti un giro a Milano, è pieno di gente che non usa nemmeno il wep! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: WPA-PSK e sicurezza
Quote:
Comunque ancora sono proprio zero in fatto di wardriving
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: WPA-PSK e sicurezza
Quote:
Ho trovato 37 impianti attivi (hot spot tin.it escluso che ce ne sono 8)... e siamo in inverno, hotel ed esercizi in maggioranza chiusi. Bene... 24 di questi impianti non hanno nessun sistema di protezione ... se volete navigare a sbafo, siete avvertiti
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bene a sapersi
Ma gps in netstumbler lo usi solo se hai un gps vero? Con la mia schedina wireless del portatile riesco a beccare il segnale dalla strada? Io uso wpa-psk con delay per login errato di 30 secondi, filtraggio indirizzi mac (vabbè con un programmino ti scegli l'indirizzo mac che vuoi) e ssid nascosto (meglio che niente)
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare Ultima modifica di samuele1234 : 30-12-2004 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nota statistica:
il canale più usato è il 6 (15 impianti) il canale meno usato è l'8 (nessun impianto) L'AP più usato a Rimini è il 3Com (12 impianti) seguono USR e Netgear Gli impianti lasciati con SSID di default sono 23
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Magari un giorno ci incrociamo per strada col portatile sul sedile
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.