|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cuneo
|
Aiuto il Computer non funziona !!!!!!!!
Ho montato una nuova ventola sul computer:
Athlon 200xp 256 ram Scheda madre Asus A7V8X e accendendo il computer sono entrato nel bios che mi avvertiva che c'era un problema con i settaggi del processore ho provato a sistemarli ma niente dopo la schermata delle periferiche (cioè prima di caricare il sistema operativo) il computer si riavvia. Sul forum mi hanno consigliato di resettare il bios e così ho fatto all'avvio ho sistemato i settaggi del processore ma una volta riavviato mi fa lo stesso scherzo di riavviarsi prima di caricare windows. Non vorrei che fosse partito il processore, potrebbe essere??? Se qualcuno sa qualcosa o gli è successo qualcosa di simile mi faccia sapere grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Partinico(PA)-Torino
|
potrebbe essere un problema di ram, fai un bel test della ram con memtest86
Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4 Auto e moto d'epoca
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
Can you......
Boot your computer with a boot disk?
Going to Safe Mode by pressing the F8\F5 keys after the POST process? What is your EXACT error message? Do you get any beeps? Is your CMOS battery OK?
|
|
|
#4 |
|
Member
|
La batteria è carica perchè l'ora la tiene.
Non ci sono beep Il messaggio di errore è che i parametri della cpu sono errati ma dovrei essere riuscito a risolverlo ma persiste il problema. Il disco di boot non c'è l'ho ho provato con quello di windows 98 ma dopo non so cosa fare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho provato a premere F8 ma quando dico di avviare normalmente windows il computer si riavvia.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Se qualcuno può darmi dei consigli utili non sò più dove sbattere la testa
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
What is......
Your Operating System?
If Windows XP, can you boot from the installation CD? You cannot use the Windows 98 boot disk to access your c: hard drive, if the drive is formatted to the NTFS file system. You can download an" XP Quick Boot Diskette Files" from this site. http://www.bootdisk.com/bootdisk.htm
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho provato a testare le ram col programma che mi hanno consigliato e sembra che non ci siano problemi sapete per caso qualche altro programma per testare l'Hdd oppure la cpu o la mobo però devono funzionare in dos. Grazie
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Voglio ringraziare Robert Valerio perchè grazie al suo aiuto sono riuscito ad entrare in windows. Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.

Main: Barton 2500@3200+ Asus A7N8X-dlx 2*512 DDRPowercolor 9800Pro Maxtor 80GB sATA + Seagate 160GB pATA LCD Acer AL1721 Epson C62 Antec T.P. 430w Tin.it ADSL Muletto: Pentium4 1800 Notebook: Idea Progress P4