|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Assemblare un PC
Ho deciso di provarci visto che la maggior parte dei negozianti ha le idee abbastanza confuse !!
Grazie al vs aiuto spero di costruire un sistema ottimale. Uso del PC: farò esclusivamente navigazione internet e montaggi minidv su filmini amatoriali, vacanze , famiglia (sto ai primi passi di premiere Pro) Mai giochi, mai overclock. Vorrei qualcosa che possa durare nel tempo e che quindi preveda soluzioni upgradabili in futuro. Avrei pensato : MSI KN8 Neo2 Platinum visto che se ne parla benissimo e che c'è un thread sostanzioso già aperto. 2 banchi da 512 dual channel (che brand di memorie consigliate ?) Processore Athlon64 FX 3500 ma qui ancora ci debbo studiare su ! Non ho capito la differenza fra A64 e A64 fx.... Visto che partirò da subito ad ordinare pezzo per pezzo, potreste consigliarmi un buon dissipatore Athlon ? Il case è indifferente ? L'alimentatore va bene 400 w? Dove conviene acquistare ? E' molto difficile assemblare un Pc ? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Scusate... up !
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Assemblare un PC non è difficile, ma bisogna avere delicatezza e attenzione. Detto questo, hai già le idee chiare tranne che per il processore: gli Athlon FX (51,53,55,57) sono completamente sbloccati e hanno in più dei fratelli Athlon64 il doppio di cache L2 (a parte il modello 4000+ che è identico, tranne che per la frequenza).
Detto questo, il 3500+ è sicuramente un'ottima scelta, anche perchè hai detto di non voler overcloccare (in questo caso ti avrei consigliato un 3000+ core Winchester). Per le memorie potresti prendere due banchi PC4000 spendendo poco. Per il dissipatore so che i migliori sono l'XP-120 e l'Hyper6, ma ti conviene aspettare utenti che ne hanno provati altri personalmente. Come alimentatore 400W sono sufficienti, anche se opterei per un alimentatore di marca.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In effetti sui processori sono ancora un pò indietro...
puoi spiegarmi che significa sbloccati ?? Il 3500+ che mi consigli anche perchè non ho la passione dell'overclock, è un A64 oppure un A64 Fx ?? P.s. La sk video è così importante per video editing ?? Una 9200 se sarebbe sufficiente ?' Grazie. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.