Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2004, 12:31   #1
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
hd nuovo problema stranissimo!!!

salve raga la configurazione è quella in sing l'hd nuovo è Seagate Barracuda 7200.7 120GB SATA il problema è il seguente ho i 2 raptor in raid sul controller promise quindi da bios è tutto attivo ho montato questo sulò controller intel accendo vado nel bios lo legge tutto bene esco è riavvio è qua iniziano le cose strane si attivano funzioni del bios che io non ho attivato tipo la lan il post col disegno dell'asus dal boot hd avevo settato i raptor come hd di boot ma invece mi voleva bootare col seagate ritorno nel bios è rimetto le cose apposto salvo il tutto il pc si riavvia ed ecco di nuovo schermata con lo go asus lan di nuovo attiva è di nuovo vuole fare il boot dal Seagate questa procedura l'ho fatta una decina di volte ma mi cambia sempre i settagi se invece tolgo l'hd tutto torna alla normalità!!! se salvo le impostazioni nel bios quelle rimangono cosa potrebbe essere???
Old 30-12-2004, 22:04   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Intanto verifica se esistono aggiornamenti del bios
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 22:31   #3
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da MM
Intanto verifica se esistono aggiornamenti del bios
fatto già ho l'ultimo
Old 30-12-2004, 22:37   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Verifica se nel bios oltre ad un ordine di boot c'è anche la sequenza dei dischi di boot
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 07:20   #5
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
non sei l'unico..solo a me mi si resetta..praticamente..certe volte,se esempio riavvio mentre fa il bott..il bios si "resetta" ad esempio su porta giochi si disattiva(disable) mette il maxtor come primario invece è il raptor..me lo se io lo cambio poi me lo salva!comunque me lo fa poco..ora uqasi mai,forse perchè non resetto quasi mai mentre fa il boot....credo con un aggiornamento di bios risolto..ma magari si leva la corrente.. comunque hai provato a resettare un pò il CMOS?forse si risolve..tutto questo s'è presentato da quando ho cancellato i driver video con ati cleaner...ecco perchè non lo uso manco a morire il problema è ke,non solo questo..ma ora dopo la fase do dice gli hd,prima di veni alla skermata dove win xp carica,mi dà tipo..mh.. no bios installed con sopra i driver fasttrach...no ide attacked..una cosa del genere,e mi allunga anche la bottata(di 10 secondi)...ps. per quella cosa degli hd...anche io cambio la sequenza dei dischi..non delle periferiche,altrimewnti non mi funziona!

Ultima modifica di eliogolf : 31-12-2004 alle 07:24.
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 09:19   #6
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

allora non sono l'unico dopo test è prove go verificato che : il bios come descritto ha un reset di alcuni settagi anche aggiustandoli al riavvio appare , ho insistito facendo questo x una decine di volte è finalmente me lo ha accettato facendomi avviare il sistema con i miei settagi del bios ma il problema esce fuori quando voglio cambiare la sequenza di boot degli hd appena cambio il problema riappare , è inconcepibile che uno x cambiare boot hd deve stare mezz'ora con la speranza che il bios accetti i settagi messi cmq ora ho messo il segate come secondo è i raptor come primi nel boot e non lo tocco più altrimenti mi tocca stare mezz'ora di nuovo come disco prestazioni ecc nulla da dire abbastanza veloce silenziosissimo quasi pensavo che fosse rotto durante il format è installazione os se non fosse x sto problemino spero in un aggiornamento bios asus ma sono scettico

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian