|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
|
Un SMTP per ogni occasione....
Domani mi scade la promozione di AliceFREE e tornerò alla connessione dialup con Tiscali, leggevo che a causa dell'inserimento in una blacklist del server di tiscali, ci sono problemi nell'inviare posta con il loro SMTP, prima di alice usavo l'SMTP di email.it ma adesso nn ti fa mandare mail da account esterni neanche lui, ho provato quello di gmail ma il maledetto mette come reply-address l'account su gmail...... in pratica non so con quale server spedire le email, qualche suggerimento??
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Re: Un SMTP per ogni occasione....
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
sì può cambiare, ma è necessario impostarne uno preciso, non si può quindi lasciare che il ricevente del messaggio risponda all'indirizzo dal quale gli si è scritto
per esempio se ho 2 indirizzi di posta, uno personale e uno di lavoro, se utilizzo l'smtp di gmail dovrò scegliere quale indirizzo mettere come reply-to, e il ricevente potrebbe trovarsi a rispondere a un indirizzo che lui non conosce. se si sceglie un reply-to alternativo nelle opzioni, ma non si inserisce nessun indirizzo, cosa succede? in effetti non ho provato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.