|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Castrovillari (Calabria)
|
nForce2 400 Ultra e USB Pen
Salve a tutti. Ho notato che sul mio pc (AthlonXP 2500+ Barton, Gigabyte 7n400Pro, 512 MB Ram 333MHz, Ati Radeon 9600 Pro) le penne usb non funzionano bene.
La cosa mi è successa con diverse penne usb e con un lettore usb di memory card. In pratica o non vede la penna in questione, oppure succede che vede la penna, ma quando provo a trasferire dei file esce un errore intorno al 85% del trasferimento e la penna non è più vista dal pc. Togliendo e rimettendo la penna la cosa si ripete. La penna che ho utilizzato è una penna usb da 256MB di un mio amico che funziona perfettamente in ogni altro pc provato. Ho WinXp con sp2 e i driver della scheda madre sono i 5.10 mi pare (quelli audio sono sicuramente i 4.42). Sapete aiutarmi Vorrei comprare una penna usb, ma non posso utilizzarla. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuno sa aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Questi problemi sono stati risolti per lo più con gli ultimi aggiornamenti del BIOS, per i prodottori che l'hanno fatto chiaramente.
Purtroppo con l'USB l'nForce2 ha avuto dei problemi, che si sono protratti per tanto tempo, e che sono stati risolti troppo tardi.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
@ cdimauro
Grazie della risposta. Cmq io ho installato l'ultimo bios disponibile e anche gli ultimi driver nVidia (5.10) eppoi il problema si verifica solo con le penne usb, visto che tutte le altre periferiche (Stampante, joypad, modem ADSL, Mouse). Sai darmi una spiegazione? Potrebbe essere un problema di software (tipo antivirus attivato)? Thanks! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non credo che sia l'antivirus o un altro software il problema. Potrebbe trattarsi di qualche conflitto fra driver o risorse di I/O. Da BIOS hai l'ACPI attivato? Hai impostato PNP OS a sì oppure a no?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
@ cdimauro
Ho controllato il bios e l'ACPI è impostato su "S1(POS)", ma non ho idea di cosa significhi. La voce "PNP OS" non l'ho trovata. |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.