|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
formati DVD
Ciao a tutti.
[Scusatemi se questa domanda è stata già fatta in passato] Premetto che sono un po ignorante in argomento dvd. Vorrei capire la differenza che c'è tra i vari formati dei dvd. In altre parole cosa cambia tra un dvd-rw e un dvd+rw, cosa posso fare con un masterizzatore che è DVD+RW?cosa non posso fare? Alcune persone mi hanno detto che con un masterizzatore dvd-rw si possono creare dvd in una sola sessione. Con un masterizzatore dvd+rw invece si possono creare dvd multisessione. Su un forum, invece, leggo che il formato - è per i film, il + è per i dati (o viceversa, ora non ricordo). Ho provato a fare altre ricerche, ma non ho capito bene la differenza. Qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi le caratteristiche di questi formati dvd e delle loro applicazioni? E poi, visto che devo acquistare un portatile, avevo trovato un hp che aveva il DVD+RW, cioè masterizzatore +, non -. Cosa potrei fare con un masterizzatore del genere, e cosa non potrei fare? Grazie |
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re: formati DVD
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...08#post6415208 che è linkata a quella in rilievo (FAQ) dovresti trovare tutte le delucidazioni sull'argomento. Ciao Y4mon |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Leggere le FAQ
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.