|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Modena
|
Rack estraibile Hard DIsk
Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia breve esperienza che ho avuto con due rack estraibili per hard disk, per sapere se la sfiga mi perseguita... Dunque il primo che ho comprato è tornato in sostituzione perchè l'HD samsung al suo interno era riconosciuto una volta si e 10 no. Una volta tornato ho deciso di provarne un'altro, di altra marca e proprio oggi, dopo essere stato montato (stesso HD samsung), ho visto che il PC non dava alcun segno di vita. Accendo....Niente....Riprovo...Niente....A questo punto stacco l'alimentazione del rack/HD, aspetto 1 minuto e riprovo. Si accende tutto....Riporto l'HD negli slot da 3,5 ricollego solamente il molex...Accendo....Di nuovo niente....Dopo qualche altra prova ho concluso che il problema è proprio l'hd samsung: se lo attacco al pc questo non ne vuole sapere di accendersi. Dal momento che prima tutto funzionava correttamente, è possibile che quel simpatico Rack estraibile lo abbia ucciso?.....Mi sembra assurdo, ma purtroppo la situazione è questa....Fortunatamente l'HD è in garanzia altrimenti Vi sarei grato se riusciste a raccontarmi la vostra esperienza....Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Arriva al bios quando attacchi il samsung?
o non supera proprio il p.o.s.t.? Controlla il molex di alimentazione, eventualmente provane un altro, e controlla che l'attacco molex del disco sia integro. Senti il disco girare? - CRL - |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Guarda purtroppo non fà assolutamente niente: premo il tasto e non si accende neanche il led del power on
Ora sono da quel pc senza l'hd: và che è un piacere. ![]() Ah i molex li ho provati e riprovati ma niente, il disco è perfettisssimo, non ha alcun segno di bruciatura (le bruciature mi fanno
Ho trattato con: MLK - mus - repietra - atlas4877 - gnxgae - lunaticgate - MagnoGabri - Fabbry - Sclergio Ultima modifica di rage88 : 29-12-2004 alle 20:09. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non è che hai un alimentatore insufficiente che non ce la fa?
Prova a staccare qualcosa, tipo le periferiche ottiche o quelle alimentate da usb che non sono necessarie (stampante, scanner). Se non va neanche così o se hai un alimentatore adeguato allora potrebbe essere l'elettronica del disco rotta che incasina tutto. Saluti - CRL - |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Provato staccando tutto ciò che ho potuto, nessun risultato. Il fatto è che prima che lo montassi nel rack, l'hd funzionava bene e l'ali non aveva problemi. Ora anche esterno al rack impedisce in qualche modo
al pc di accendersi
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Purtroppo allora credo sia l'elettronica andata.
Se non supera il bios non c'è alcun modo di intervenire, se non col recupero dati fatto da ditte specializzate. Come ultima prova prova a montarlo su un'altro pc, magari stiamo trascurando qualcosa... ...ma se non va neanche lì, allora è andato.. - CRL - |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è l'elettronica. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Provato anche questo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.

al pc di accendersi