|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Crema
|
Quale p3 su intel 440BX (Abit BH6)?
Ciao a tutti,
vorrei rinverdire il mio muletto per poter installare qualcosa di un pochino più aggiornato rispetto a windows 98 ![]() Ho una Abit BH6 (la mitica!) con un celeron mendocino 300A@450. Vorrei però passare a p3, dato che la mobo lo supporta. Cosa mi serve? So che esistono adattatori slot1 -> socket 370, devo acquistarne uno con caratteristiche particolari? Per quanto riguarda il p3, quale core e quale frequenza sono supportati? Scusate ma ho saltato questa generazione di processori e praticamente non ne so nulla ![]() Grazie e ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
tutti i P3 FSB 100 mi sembra.....
quindi fino al 1000 ma è dura trovarli ankora dovresti andare sull'usato..... gli adattatori vanno bene tutti gli ultimi per P3 BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sisi chiaramente punterei sull'usato
![]() Secondo te con un p3 733 almeno w2k ce lo faccio girare decentemente? Che so, con 256mb di ram...(ora sono a 128) dovrebbe fare il suo sporco lavoro ![]() Che ne dici? Ciao e grazie per la tua (unica, finora) risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mugello - Flørenz
|
Occhio che la BH6 non ha il divisore PCI 1/4.. quindi con FSB 133 hai il PCI a 44MHz il che equivale al suicidio di ogni forma di stabilità (HDD in primis). Del resto è stata una delle prime BX (la seconda dell'ABIT) ed è difficilissimo che le prime abbiano il divisore 1/4.
Devi cercare per forza un PIII con il bus a 100. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Maledizione, non ci avevo pensato...è da così tanto tempo che non la uso quella mobo!
C'è qualche possibilità di utilizzare un 733 a 100x7 o meglio 100x8? Può reggere un leggero oc come questo? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mmmmmmmmm
all'epoca anke alcune P3b andavano a 133 il PCI era ok quello che OC era l'AGP cmq vai su qlkosa a FSB 100 con un 700 XP e 2000 girano bene anke se sarebbe meglio avere un minimo di 256mb di ram BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai il molty bloccato
nn puoi cambiarlo andrebbe a 550 al limite 5.5 x 112 BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Agh maledetto p3 :\
Quindi non ne esco proprio fuori... Peccato, nel mercatino non si trovano p3 con frequenze alte e bus a 100...immagino che non esista possibilità di sbloccarlo vero? Che so, magari attraverso l'adattatore che uso x collegarlo allo slot1... Il meglio che ho trovato con bus a 100 è un 550...un po' pochino :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
un po' di oc lo fai bus sul 112 credo regga
cmq nn è possibile sbloccare il molty dei P3 purtroppo BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ti ringrazio
![]() Sto leggendo cmq che la bh6 ha il divisore 1/4 a 133MHz, se riesco a trovare una scheda video PCI sono a posto ^^ Si dice cmq che anche con l'AGP a 88MHz la sk video funziona, solo che crasha in qualunque applicazione 3D...io non ne avrei bisogno, però ho paura che a lungo andare mi si frigga! Un'ultima cosa: se uso un adattatore slot1->skt370, che tipo di dissipatore ho bisogno? Immagino uno per 370, ma reggerà lì appeso in orizzontale? Continuo la mia ricerca, grazie x l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
i vekki 370 erano veramente dissipatori infimi e piccolissimi
cmq puoi cercare se li trovi anke gli ottimi celly basati su core coppermine con bus a poi a 100 nn si comportavano male BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ok, grazie ancora x l'aiuto, ora mi sono fatto un'idea
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Dove hai letto che ce l'ha? Attenzione attenzionissima perché almeno la mia non l'aveva al 10.000%!! Poi è possibile che abbiano fatto più rev, ma controlla bene perché quantomeno la 1.0 NON ce l'ha. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
Poi è un'opinione personale, eh, qui visto che si parla di cpu ormai abbastanza rare non si può fare tanto gli schizzinosi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie, proverò prima con l'agp allora
![]() D'accordissimo sul fatto del celeron, peccato che si tratti veramente di pezzi + unici che rari ![]() Una domandina intanto che ci sono: secondo te è possibile impostare il bus a 133 anche attraverso adattatore slot1 -> skt 370? Non vorrei che rappresentasse un problema, anche se a rigor di logica quegli adattatori dovrebbero essere poco più che semplici contatti elettrici. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
L'override da adattatore non da problemi: selezioni 133 sulla schedina e lasci la mobo su Auto.
Ma 133 lo puoi impostare anche via Softmenu, però il problema dei divisori rimane in ogni modo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Sisi lo so che i problema divisori rimane, volevo accertarmi che l'adapter nn desse problemi
![]() Grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
Di niente. E' stata una mobo mitica per me, quindi ne parlo volentieri!
Facci sapere quando hai news! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Si una mobo a dir poco storica
![]() Forse ho trovato di qoolo un p3 933, se va bene il 2005 dovrebbe cominciare alla grande ^^ Vi terrò aggiornati ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.