|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
problema installazione win2000 [urgente!!]
ragazzi chido scusa per il cross posting... ma è una questione davvero importante e urgente....
errore installazione win2000 HELP!! allora, ho da poco comprato un hd da 10k giri, partizionato e formattato. le partizioni sono 2: C e D del 50% l'una, entrambe in fat32. su C: ci deve andare win98, su D: invece il 2000. ho installato il 98 su C: con qualche problema durante l'installazione "questa applicazione piuttosto che l'altra ha eseguito un operazione non valida ecc ecc." però insomma alla fine l'ho installato e funziona bene. a questo punto da win98 ho iniziato l'installazione di win2000, ho riavviato normalmente e al boot ho scelto "installazione di windows 2000" come al solito. dopo la prima schermata di installazione lo schermo resta nero (mi pare che lo faccia sempre) e poi mi da una schermata blu di errore STOP: 0x0000 ecc ecc INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE "se è la prima volta che compare la schermata di errore relativa all'arresto ecc ecc" "verificare che il computer non contenga virus ecc ecc" inutile dire che ho provato a riavviare ma niente, sempre la solita cosa. qualcuno ha avuto già questo errore? insomma a me non era mai successo!! che faccio?? l'ha in questione è un sata raptor.... e io ho sempre e solo usato hd ide.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Ti ha chiesto i driver sata?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Re: problema installazione win2000 [urgente!!]
"INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE"
Il SO non trova il disco , quando parte la schermata di boot dove c' é scritto "per utilizzare un driver di terze parti etc .. premi F6" ecco lì devi premere F6 e mettere dentro il floppy con i driver per il controller SATA
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ok ci siamo il problema potrebbe essere quello........ e porca miseria non mi è proprio venuto in mente di premere f6
però adesso il problema è un altro.... io non ho un dischetto con i driver sata! cioè l'unico dischetto che ho è per il controller raid del sata.... ma non per il sata! cioè quando ho messo l'altro disco sata per i dati (i sistemi operativi erano su disco ide) poi i driver se li è trovati windows da solo.... ma se devo dirgli dove prenderli è un po' un caos..... che faccio? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: problema installazione win2000 [urgente!!]
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse quelli vanno bene... non so. Non hai altri drivers?
OT: Come vi va il forum? Io ho problemi di visualizzazione...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Il floppy dovrebbe andare bene , il controller evidentemente ha anche capacità RAID .
Nel caso sfortunato in cui abbia bisogno di due driver diversi nelle due modalità di funzionamento , li devi cercare sul CD della mobo ( se é integrato sulla scheda madre ) e copiare su un floppy .
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il forum è tutto ok.
adesso vado a vedere se sul sito della casa ci sono proprio quelli per il sata...... altrimenti come metto su floppy prendendoli dal sistema operativo? mmmmh l'unica cosa che vorrei evitare è che alla fine lui pensi che i miei dischi sono in raid.... se mi perdo i dati memorizzati sull'altro mi sparo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok ragazzi risolto..... presi i driver da cd e copiati su un dischetto.... premuto f6 e installato il SO.
grazie 1000 mi avete salvato |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io invece ho scoperto il problema: il forum in sé va bene, il proxy aziendale invece mi blocca l'accesso alle immagini .gif, .jpg e non so a cosa altro...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.

|