|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Formatto,ma di 2 HD uno lo posso lasciare pieno?
Nel senso,dei due HD che ho nel pc voglio formattare l'Hd con il sistema operativo,anche per fare un pò di pulizia generale.Ma l'altro HD,dove ho 120 G di dati vari,deve essere formattato a sua volta?Oppure quando reistallo windows viene subito riconosciuto?Aiuto plz!!!
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Tamarrialand
|
Normalmente dovrebbe venire riconosciuto, dipende dal tipo di partizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Non avrai nessun problema...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Se la partizione del disco 2 è ntfs, però, potrà essere letta solo da winXP e win2000. Quindi l'unico problema potresti averlo se istallassi un altro s.o. Saluti - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si,installo xp ed è nfts...allora formatto...almeno cerco di rendere tutto + veloce!!!!Grazieeeeeeeeee
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
raga...ma siamo proprio sicuri che l'hd grosso poi venga rilevato a dovere?Non vorrei perdere tuttoooooooooo
![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Verrà rilevato a dovere, solo io l'avrò fatto decine di volte, è un'operazione comunissima, se no che senso avrebbe usare dischi (o anche partizioni) diverse! Vai tranquillo! - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Vai tranquillo!
Non oso immaginare se tu dovessi resizare una partizione ![]() ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=846487 ![]() ![]() ![]() Comunque axion niente paura, sinceramente è un caso molto trano quello riportato, e come vedi ha cambiato s.o. Se riistalli lo stesso non avrai problemi. Facci sapere. - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Axion vai tranquillo! L'importante è che in fase di installazione fai attenzione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
-.-
non ci credo mi dici che il disco è illeggibile.... ma io ho fatto tutto bene,ne sono certo!Allora:ho messo tutto ciò che era utile nel HD ora fottuto,ho riavviato,dato il boot da CD(cd di XP pro,come era prima).Ho anche staccato l'HD da non formattare,così da non creare problemi con le partizioni varie,ed ho formattato quello piccolo e reinstallato xp originale.Ora stò scaricando varie patch..ma l'altro + grosso non lo legge!!!Per il computer è illeggibile!Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!NOn posso perdere tutto cosìììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Registered User
|
Ma l' hd grosso almeno in risorse del computer viene rilevato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
no...come da nuovo,devo andare su pannello di controllo,prestazioni e manutenzione,strumenti di amministrazione e poi gestione computer..lì me lo trova,ma con una crocettina rossa e dice:illeggibile.Se clicco col destro poi fra le opzioni posso formattarlo e renderlo leggibile...ma formatto... -.-
![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
quando avvi con il cd di win xp ti chiede quale partizione utilizzare...tu scegli quella col sistema operativo e vai tranquillo....
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Malux88
La tua signature supera ampiamente le tre righe max ammesse dal regolamento Ti pregherei di editarla Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
Azz... di questo problema ne ho sentito parlare molto tempo fa da un mio amico... ma poi altri hanno fatto prove su prove ed hanno smentito...
Senti cmq prova a mettere l' hd col s.o. come primary master (anke se credo sia già così...), se nn va dimmelo ke ho un' altra idea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: provincia di caserta
|
ok MM scusami non me n'ero mai akkorto! anke perkè frequento poko questi forum!grazie
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Leggi la dettagliata risposta di MANP qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...29#post6898529 - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti prego di fare attenzione a 2 cose: - Il BIOS della MB rileva il vecchio HD? - Le impostazioni di Master/Slave sono corrette? (magari staccando i cavi durante l'installazione del nuovo HD poi li hai ricollegati sbagliati!) Dopo aver verificato queste 2 cose, il mio consiglio per il recupero dei dati a questo punto è di fare una partizione FAT32 sul nuovo HD di dimensioni maggiore o uguale ai dati, che sono nel vecchio HD. Fatto questo con un CD della Knoppix (distribuzione Linux LIVE che non prevede installazione ma boota tutto da CD) avvii il PC. La Knoppix spero rileverà e monterà (leggi: renderà utilizzabile, con un'icona del desktop di KDE) l'HD "illeggibile". Fatto questo (se funziona) non ti resta che copiare il vecchio HD nella partizione FAT32 del nuovo HD ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.