|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
posso montare un raid 0 su di un sistema già partizionato?
come dal post vorrei montare una cfg. raid 0 su di una mobo asus con raid ,solo che già esiste il so. su di un disco da 120 gb, a questo punto mi chiedo se comprando un'altro disk uguale funziona il Raid o...
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Prov. MI (ovest)
|
no, perchè appena configuri il raid cancelli l'array esistente.
indi... devi configurare il raid, poi partizionare di nuovo e procedere con le installazioni. ciao
Se scambio/vendo, lo faccio anche altrove - Precedenza a mano. Clicca per le mie 360+ trattative sul mercatino! Utenti da evitare: VERMEZZESE si è tenuto 25€ miei ---- COMPRO BUONI AMAZON.IT o MEDIAWORLD ---- |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
azz...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Un modo ci sarebbe, ed è quello di fare un Ghost del s.o e salvarlo su dvd (un cd credo non basti e non se se fa lo split) o su un altro disco, poi costruire l'array e ricopiarci la copia fatta.
Se è solo un discorso di s.o. e non di dati io comunque rifarei l'istallazione da capo. Saluti - CRL - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa ma un gost del solo so. come lo faccio? con il norton posso fare il ghost dell'intero disco...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Il problema è questo: se devi salvare dati e s.o., credo che ghost andrebbe bene, ma probabilmente non hai un supporto abbastanza capiente per metterci tutto. Se invece vuoi copiare solo il s.o., allora io lo reistallerei da zero, tanto i dati devono già essere al sicuro da qualche altra parte. Viene spontaneo chiedersi: Allora quando serve Ghost? Secondo me solo quando appena istallato s.o. e alcuni programmi, si vuole fissare quella configurazione come configurazione minima da cui ripartire velocemente. Si fa una copia su DVD (ad esempio, o su un'altro disco), ed in caso di problemi formatti la partizione del s.o+prog e ci rimetti quella copia. In pochi minuti hai di nuovo un sistema funzionante, periferiche configurate e programmi base istallati. Saluti - CRL - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.