Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2004, 09:02   #1
hbaz
Senior Member

L'Avatar di hbaz

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cagliari
Consiglio Upgrade: da 2.8c a...?

Salve a tutti,

adesso che le mie finanze lo permettono ( no, il silos di zio paperone non me lo sono ancora fatto ), vorrei cambiare il mio attuale procio con uno di freq superiore , ma non di troppo;
perciò chiedo:

1 - a quanto potrei rivendere il mio? (p4 2.8c pga-478 SL6Z5; acqustato il 6/2/2004)

2 - senza dover spendere + di tanto ( ca. 20/30 euro ),
con quale mi converrebbe fare l' upgrade?

grazie sentitamente a chiunque vorrà darmi una mano

ah, dimenticavo... Auguri!!!
Old 29-12-2004, 09:09   #2
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
se vuoi il mio consiglio magari fai un leggero overclock perchè secondo me non ha senso cambiare un processore così "nuovo"...io aspetterei i dual core..
Old 29-12-2004, 09:26   #3
hbaz
Senior Member

L'Avatar di hbaz

Quote:
Originariamente inviato da picard88
se vuoi il mio consiglio magari fai un leggero overclock perchè secondo me non ha senso cambiare un processore così "nuovo"...io aspetterei i dual core..
grazie per la pronta risposta

mmmh... il fatto è che stà già in oc ( fsb a 220 -> proc 3080 Mhz stabile , testato con prime95)

non riesco a farlo salire di + con le ram in sincrono ( probabilm in asincronia il proc può salire ma le ram sono sottosfruttate )

visto ciò dici che cmq non mi converrebbe fare un upgrade?

magari sarebbe meglio testare a che freq può arrivare il proc ( anche con le ram asincr) e quindi decidere eventualm di sostituire le ram + che il proc??
Old 29-12-2004, 14:22   #4
hbaz
Senior Member

L'Avatar di hbaz

up
Old 29-12-2004, 14:48   #5
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
se non vuoi overcloccare e avere comq una buona cpu vai sul nortwood-c 3.4ghz dovrebbero ancora trovarsi
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 15:54   #6
hbaz
Senior Member

L'Avatar di hbaz

Quote:
Originariamente inviato da pon 87
se non vuoi overcloccare e avere comq una buona cpu vai sul nortwood-c 3.4ghz dovrebbero ancora trovarsi
grazie x la risposta

p.s.: ho visto la tua config e... anche il mio 2.8c è M0, significa che potrei portarlo oltre 3.2Ghz?

che dissi hai montato sul proc?
Old 29-12-2004, 17:55   #7
picard88
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da hbaz
grazie per la pronta risposta

mmmh... il fatto è che stà già in oc ( fsb a 220 -> proc 3080 Mhz stabile , testato con prime95)

non riesco a farlo salire di + con le ram in sincrono ( probabilm in asincronia il proc può salire ma le ram sono sottosfruttate )

visto ciò dici che cmq non mi converrebbe fare un upgrade?

magari sarebbe meglio testare a che freq può arrivare il proc ( anche con le ram asincr) e quindi decidere eventualm di sostituire le ram + che il proc??
casomai prova ad alzare un pò le latenze e vedrai che dovresti riuscire a salire un po di più con le ram..se non ce la fai lo stesso alza il vcore che può essere anche quello...oppure metti il divisore 5:4 e sali di fsb...sennò calcola che il 3.4C è difficile da trovare dovresti prenderlo usato e il 3.2C costa + di 200€
Old 29-12-2004, 18:53   #8
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
secondo me è inutile spendere soldi x passare da un quasi 3100 a un 3.4....
la differenza non la noteresti nemmeno...
senza contare ke il tuo M0 dovrebbe arrivare praticamente senza sforzi a 3.4.......
Metti il divisore a 5:4 così vedi a quanto arriva il tuo procio e ti regoli di conseguenza....
Old 29-12-2004, 20:48   #9
hbaz
Senior Member

L'Avatar di hbaz

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
secondo me è inutile spendere soldi x passare da un quasi 3100 a un 3.4....
la differenza non la noteresti nemmeno...
senza contare ke il tuo M0 dovrebbe arrivare praticamente senza sforzi a 3.4.......
Metti il divisore a 5:4 così vedi a quanto arriva il tuo procio e ti regoli di conseguenza....
xpicard88
avevo precedentemente provato alzando le latenze ma... niente!
anche solamente a 221 Mhz ( 1:1 ) prime95 mi ha scammuffato

x^TiGeRShArK^
beh , attualmente lo stò provando a 3.2 ( fsb 230 , 5:4; ram 184 Mhz )

sembra andar bene... ( ho lasciato prime95 per 27 min, ma penso non sia ancora suff, esperienza passata ) c ho anche giocato per un paio d' ore...

ehm mi sa che la discussione si stà facendo un po oc
Old 30-12-2004, 09:01   #10
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da hbaz
grazie x la risposta

p.s.: ho visto la tua config e... anche il mio 2.8c è M0, significa che potrei portarlo oltre 3.2Ghz?

che dissi hai montato sul proc?
si, di solito gli M0 salgono parecchio, come dissi ho lo zalman cnps 7000cu
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian