Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 23:12   #1
inside
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Scelta del palmare

Buona sera a tutti.
Un mio amico ha ricevuto in dono ( i soliti cula.. ) un palmare HP 3715 zx, molto bello direi per quel poco che ne possa capire, ma l'ho usato un pò per capirci come funziona e insegnare il mio amico ad utilizzarlo.... cmq mi è piaciuto un sacco e mi ha fatto ritornare la voglia di comprare un palmare. Diverso tempo fà avevo visto il Qtek 2020, visto che oltre da palmare funzionava anche come telefonino... così sono tornato alla ricerca di questo fantastico palmare ed ho scoperto che nle frattempo sono usciti nuovi modelli come il 9090. Io non m' intendo di palmari e così sono venuto qui, e leggendo ho visto il nome di questi altri tre palmari
I-mate SP3 , L' I-mate PDA2K e l’ I-mate JAM. Questi tre palmari sono della stessa casa produttrice dei Qtek ?

Prendendo in considerazione questi ultimi tre palmari e il Qtek 2020 e il Qtek 9090, quali tra questi secondo voi reputate ottimi ?

Un altro cosuccia, ho visto per esempio l' Imate Jam che dispone di un modem interno che il PDA2K non ha ( mi sembra però più bello ), questo modem a che serve, cioè che genere di modem è ? Per caso un modem analogico da collegare ad un linea telefonica ?
Scasate la mia totale ignoranza in materia ma solo oggi ho avuto per le mani un palmare.
Grazie aspetto un vostro gentile consiglio tecnico.
Notte
inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 00:25   #2
inside
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Non ho premura, ma ho letto diverse discussioni indietro per avere maggiori informazioni.
Tralasciando ovviamente l' Imate, ho letto le considerazioni di alcuni di voi sui palmari Qtek. Diversi dicono che si sono trovati bene, anche se si sono ritrovati con diverse caratteristiche nettamente inferiori ad un telefono ed a un palmare, mentre molti altri ribadiscono il concetto che gli strumenti multifunzionali non possono essere della medesima qualità di ogni singolo strumento preso uno ad uno. Ed io sono pienamente d' accordo con questa affermazione, vedi per esempio le stampanti che fanno anche da scanner e fax...
A questo punto vi elenco le mie esigenze in modo da aiutarmi nell' acquisto di di un palmare ( non palmare + telefono ) adatto alle mie esigenze . Ah possiedo già un nokia 6820 con IRDA, Bluetooth e GPRS, per l' interfacciamento per una connessione ad internet.
Premetto che sono un webmaster ed ho l' esigenza di scaricare e inviare della posta, consultare delle pagine web quando non ho la possibilità di utilizzare un PC mentre sono fuori ufficio ( o casa ), scrivere dei documenti word, excel, gestire un rubrica, avere un agenda e chi più ne ha più ne metta perchè al momento le cose essenziali non mi vengono in mente.
Poi a livello non professionale ascoltare musica, fare eventualmente delle foto migliori del telefonino che possiedo ecc ecc.
Quello che m' importa un pò è l' autonomia della batteria e le prestazioni in termini di velocità del processore per utilizzare le diverse applicazioni. In merito all' autonomia della batteria avevo pensato anche ad una cosa, perchè tenere sempre acceso un palmare tipo il Qtek per ricevere e fare delle telefonate, il telefono oer il mio caso deve essere sempre acceso..

Ok ho scritto già fin troppo. Cmq aspetto dei vostri consigli e se gentilmente mi potreste dare delle informazioni in merito alle qualità degli Imate e al modem interno mi rendereste le cose ancora più limpide
Grazie e ciao
inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian