|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Wifi: Aumento di potenza segnale?
Ho due schede d-link pci. Volevo sapere in che modo facile ed economico potevo prolungare l'antenna oppure, modo costoso, quali antenne posso comprare. Uso indoor.
Per divertimento ho provato a coprire le antennine con la carta stagnola e all'apice una sorta di parabola. Il segnale è migliorato. Il problema fondamentalmente è il case di un pc che scherma il segnale... per caso, la butto lì, si può adattare il cavo di un'antenna tv?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: Wifi: Aumento di potenza segnale?
Quote:
Ciao, purtroppo non si può fare molto, almeno in maniera economica. Come hai giustamente rilevato, il problema delle schede wireless PCI è quello del case metallico del computer e la vicinanza del muro che riducono notevolmente il segnale. Bisognerebbe spostare le antennine sulla scrivania ma data l'esiguità del segnale emesso dalle schede servirebbe un cavetto a bassissime perdite. Il cavetto dovrebbe essere da 52 ohm, quello tv è da 75 ohm, comunque se usi del cavo per satellite, pur non essendo l'ideale funziona. Basta che non sia più lungo di 1,5 2 metri. C'è poi il problema dei connettori (gli spinotti) sono difficili da trovare e costosetti. In giro sui siti specializzati si trovano delle prolunghe già fatte (pigtail) ma costano parecchio
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
e antenne dlink?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
questa sarebbe ottima: ftp://ftp.dlink.it/pub/Wireless/Ante...ANT24_0500.pdf Ha anche il cavetto di 3 metri con connettore SMA reverse... però costa una follia
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
se cerchi ci sono tanti progetti di antenne fatte in casa
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi non credo sia collegabile alle mie pci. rigurdo alla costruzione delle antenne, a parte l'uso di una latta di caffé non ho trovato altro di facile da fare... consigli? tnx
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dunque dunque... tutte le costruzioni di antenne "casalinghe" presuppongono di essere poi collegate via cavo alla scheda PCI.
A me interesserebbe di fatto solo questo cavo collegato, per un'estremità, alla pci e, per l'altra, alla antenna natìa.... suggerimenti?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.