|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ABIT:NF7-S2G o NF7-S2 o NF7-S o NF7-M o NF7...e PERCHE'???
Salve!
Stavo pensando di cambiare scehda madre per problemi avuti con un altra marca e mi sarei indirizzato su questa. Dato che ne esistono differenti versioni, volevo un consiglio da voi considerando che la mia configurazione hardware almeno per il prossimo anno rimarrà la seguente: Athlon XP 2400+ 1 512 PC2700 (SpecTek) 2 256 PC2700 (infineon) Maxtor 160Gb ATA133 Radeon 9000 Pro Ho inoltre letto da qualche parte che le Abit in questione mal digeriscono l'utilizzo di molti banchi di DDR e in particolar modo di 1Gb di memoria (non so se sia vero però...). Sarei anche interessato a overclockare il tutto dato che la mia CPU "regge" tranquillamente i 190 di bus (e ovviamente dopo aver cambiato le DDR...e messo le PC3200). Insomma, tra tutte le NF7-S2G o NF7-S2 o NF7-S o NF7-M o NF7 potrebbe anche andarmi bene la versione "liscia"...ma vale la pena??? Sto facendo ill cambio con una Soltek SL-75FRN2-L che mal digerisce bus superiori a 156 Mhz...(bravi tecnici Soltek!): farei tutto il cambio scheda madre per salire di bus e stare tranquillo finché i prezzi dei 939 si abbassano... Ok, aspetto i vostri consigli preziosi!!! Saluti a tutti!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
UP!
Altra domanda: le schede in questione, sbloccano il moltiplicatore della cpu??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Prov. To
|
Ciao
Perchè propio Abit? anche Dfi e Asus hanno piattaforme con nforce2 ultra 400. Comunque la differenza tra le nf7/nf7s e nf7s2/nf7s2g consiste in alcune piccole modifiche al chipset (che dovrebbero migiorarne la gestione) ed all'aggiunta di un dissipatore passivo sul southbridg, e nel caso della nf7s2g all'aggiunta di una scheda di rete giga-lan. C'è da percisare che le nuove abit non sono propense a salire di bus oltre 200Mhz. Ciao
Case: LianLi pc7+Psu: Corsair HX520w modulare/ Mobo: Gigabyte AB350 Gaming / Cpu: Amd Ryzen 3 3200G+Arctic Freezer Extreme / Ram: 2x 8gb ddr4 3600mhz Crucial / Vga: Amd Radeon Vega 8 graphics / M.2:Samsung SSD 256GB PM981a |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lol
|
NF7
Ciao,sono un felice possessore di una Abit NF7-S rev 2.0,e mi trovo benissimo.Raggiungo i 252 di FSB benevolmente.
Ti consiglio questa scheda perchè non costa molto,è moooolto moddabile e ti dara grandissime soddisfazioni ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
...lo vedo dalla freq della tua CPU!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
voglio riaprire questo 3d perchè anche io voglio scegliere tra quelle abit...qui riesco a trovare un'offerta per la nf7-s2...volevo sapere le differenze di base rispetto alla nf7-s rev2 che conosco abbastanza...
grazie a chiunque mi vorrà rispondere! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.