Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 19:11   #1
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
TI4400 vs raddy9500 liscia

salve ragazzi nel thread della classifica schede video c'è scritto che la 4200 va circa come le 9500\9600lisce.. quindi una 4400 va di più ma di quanto? e rispetto a una 9600pro o a una 9500pro?
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 20:50   #2
zande88
Senior Member

L'Avatar di zande88

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Verona
Le geffo4Ti vanno circa come le 9500/9600 senza filtri, attivando i filtri le due ati se la mangiano la geffo4 cmq... e nn sono di parte basta ke guardi la mia siing..!
In generale la geffo4 io la terrei sempre un gradino sotto se nn altro per la mancanza delle dx9, e quindi di effetti nei giochi.
La 4400 è semplicemente una 4200 un po' overcloccata la differenza nn è tantissima... e poi qnd qui si parla di 4200=9600 è quasi sottointeso che la 4200 è overcloccata (vorrei proprio vedere chi in qst forum ha una Ti4200 nn cloccata )... almeno qst è la mia opinione..
zande88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 22:18   #3
dvd100
Senior Member

L'Avatar di dvd100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zande88
vorrei proprio vedere chi in qst forum ha una Ti4200 nn cloccata
ehehe su questo nn ci piove!!!
dvd100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 23:16   #4
shodan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da zande88
Le geffo4Ti vanno circa come le 9500/9600 senza filtri, attivando i filtri le due ati se la mangiano la geffo4 cmq... e nn sono di parte basta ke guardi la mia siing..!
In generale la geffo4 io la terrei sempre un gradino sotto se nn altro per la mancanza delle dx9, e quindi di effetti nei giochi.
La 4400 è semplicemente una 4200 un po' overcloccata la differenza nn è tantissima... e poi qnd qui si parla di 4200=9600 è quasi sottointeso che la 4200 è overcloccata (vorrei proprio vedere chi in qst forum ha una Ti4200 nn cloccata )... almeno qst è la mia opinione..
Ciao,

in realtà per lo stabilire chi va meglio bisogna tenere in considerazioni l'applicativo che si intende utilizzare.

Senza filtri e con giochi che non fanno pesante uso di shader, le Radeon 9500/9600 hanno prestazioni leggermente inferiori rispetto alle GeForce Ti4200-Ti4400. Con i filtri e/o usando giochi con shader complessi la situazioni in genere si ribalta.

Ricorda che la 9500 lisci si può moddare a 9700 - 9500Pro, a seconda della disposizione delle memorie (se ha le RAM a L si può moddare a 9700, se i chip di RAM sono tutti in linea si può moddare a 9500Pro); naturalemente però la modifica non è affatto garantita (la scheda, una volta moddata, potrebbe produrre artefatti che comunque scompaiono eliminando la modifica). Tieni inoltre presente che anche senza modifica, le 9500 con RAM disposte a L vanno più veloci di quelle con i chip di RAM in linea in quanto hanno il bus verso la memoria ampio 256 bit (contro i 128 bit di quelle con le RAM in linea).

Ciao.
shodan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
5G slicing per le comunicazioni di emerg...
BYD SHARK, 436 CV e fino a 90 km in elet...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
C'è un'altra app che sfida Google...
Apple testa i chip di memoria cinesi CXM...
GeForce RTX 5000 SUPER: le schede video ...
Crash a raffica per gli utenti di Androi...
Anthropic: la sua IA Mythos scandaglia i...
RxScanner, e non solo: come i piccoli mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian