|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Rete Linux Windows Problemi
Salve
Avrei un piccolo problema, ho configurato una rete tra due computer uno con linux e uno con windows xp. La rete e configurata correttamente tanto che mi funziona anche con vnc, ed i computer si vedono a vicenda con le rispettive cartelle condivise. Il mio problema e´ che non riesco ad accedere alle cartelle messe in condivisione da windows a vedere le vedo ma non riesco ad entrarci appena ci provo mi chiede il nome utente e la pass, le inserisco ma non mi fa accedere. Cosa devo fare??? Vi ringrazio anticipatamente. Ciao
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varsawa
|
"forse......"
forse sulla macchina di windows ti loghi con user name e password?
(per caso) se è così quando ti chiede il nome e la passwd dalla macchina linux metti quelle che usi per loggarti sulla macchina windows, o in alternativa cambia il modo di logarti sulla macchina windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
mmmm....
allora ti spiego, io quando accendo il pc con windows mi entra in automatico perche´ho solo impostato l´user ma senza pass, cioé l account e senza password, e questo account e l´unico presente sul pc.
Quando io da linux cerco di entrare nelle cartelle mi esce una finestra inserire nome utente e password immetto quella del unico account presente sul pc e non va, metto i paramentri del administrator ma non va, provo con quelli linux e non va lo stesso. Non vedo proprio dove potrebbe essere l´errore anche perche non mi e mai successo. Ti ringrazio per la risposta. Spero che tu sappia aiutarmi. Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
prova da shell a fare
#mount -t smbfs -o username=administrator //pc_windows/nome_condivisione /mnt/cartella_locale dove ovviamente pc_windows è l'IP del tuo pc MS nome_condivisione è il nome della condivisione e cartella_locale è una cartella locale che esiste...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.