Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2004, 14:51   #1
koppi
Member

Iscritto dal: Nov 2001
portatile in auto

volevo sapere se esistono degli alimentatori per portatili che si possono utilizzare in auto tramite i 12v.

oppure devo comprare un inverter???
se si,uno comune o deve avere particolari caratteristiche?
koppi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 15:00   #2
crupi
Member

Città: reggio calabria
Certo che esistono . Bisogna vedere il consumo in volts del tuo portatile ed in base a quello comprare un car adapter adatto. Io ad esempio sul mio camion uso un inverte da 300w in quanto uso un dell 9100 che consuma 150w. Siccome non esiste un car adapeter per questi voltaggi sono stato costretto a comprare l'inveter.. Ciao spero di essere stato chiaro
crupi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 15:29   #3
koppi
Member

Quote:
Originariamente inviato da crupi
Certo che esistono . Bisogna vedere il consumo in volts del tuo portatile ed in base a quello comprare un car adapter adatto. Io ad esempio sul mio camion uso un inverte da 300w in quanto uso un dell 9100 che consuma 150w. Siccome non esiste un car adapeter per questi voltaggi sono stato costretto a comprare l'inveter.. Ciao spero di essere stato chiaro
+ o -

in pratica io (x un auto) devo comprare si o no l'inverter(o il car adapt)?
come si fà a sapere il consumo del proprio portatile?
io ho un acer 1672wlmi
Old 28-12-2004, 22:07   #4
crupi
Member

Porta il tuo portatile da un rivenditore di pc il quale legge dietro il tuo noteebook le caratteristiche ed in base a quelle ti puo consigliare il car adapter da prendere.. Non credo che tu abbia bisogno dell'inverter...Ciao
Old 29-12-2004, 00:23   #5
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
beh basta guardare i dati di targa del trasformatore...
occhio a prenderne uno che abbia un buon regolatore di tensione filtrato perchè la corrente dell'automobile è 13.8V ed è parecchio sporca dai vari organi elettrici dell'auto
Old 31-12-2004, 13:04   #6
koppi
Member

allora sembra che il trasformatore eroghi 135w ( non credo di picco)....ora mi chiedo....un inverter da 150 è sufficiente?

o magari uno + grande fatica e scalda meno?

come faccio a sapere se l'inverter che mi serve ha il regolatore di tensione filtrato?

ed infine.....sapete consigliarmi qualche marca(o magari modello) per le mie necessità?

EDIT:scusate tutto queste domande ....ma la forma d'onda deve essere sinusoidale pura?e se è sinusoidale modificata o addirittura quadra?

Ultima modifica di koppi : 31-12-2004 alle 13:06.
Old 31-12-2004, 16:13   #7
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Io ho un inverter della GBC da 300w con picco di 1000w, l'ho pagato 50Euro e ha una ventolina integrata e presa siemens compatibile con la normale presa bipolare. Ci collego di tutto, anche il Sony che ho in sign che assorbe parecchio! Le dimensioni 25x10,4x5,8, pesa 0,9kg e eroga forma d'onda sinusoidale modificata. Si attacca all'accendisigari e... voila', la 220v e' servita. Sulle istruzioni si dice che puo' esser usato anche per pc desktop, televisori, forni a microonde... vedi un po un notebook cosa gli puo' fare... il solletico? Incluso in confezione morsetti per collegarlo direttamente alla batteria, ma non li ho mai dovuti usare.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 16:24   #8
koppi
Member

mmmmmmmmm
quindi anche uno a sinusoide modificata và bene?

ho letto da qualche parte che per apparecchi tipo pc,hi fi,ecc....
è consigliabile prenderne uno a onda pura(che però costa il doppio )

poi che dite che potenza mi conviene prenderlo? forse 150 è un po' pochino? meglio 300?
Old 31-12-2004, 16:45   #9
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Mah, io e' parecchio che lo uso e non sono l'unico, anche un mio collega lo usa con un Acer (che assorbe meno del mio) e non ha mai lamentato nessun tipo di problema. Riguardo la potenza ne ho anche uno da 150, con il Sony nei giochi non regge e si spegne, non ce la fa. Con il 300 posso stare le ore al massimo senza che neanche si scaldi un po, grazie anche alla ventola integrata. La differenza di prezzo e' un 15 euro, quindi.... P.S. ci vedo anche film in dvd e non ho problemi di audio disturbato o cose simili.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2005, 08:39   #10
crupi
Member

Se trovi un alimentatore per il tuo noteebook che prende la corrente dall'accendisigaro e meglio perche ti assicuro che avrai un groviglio di cavi in meno. Se hai un portatile molto esoso di risorse allora ok sei costretto a prendere un inveter ma se il tuo e nella norma come consumo prendi un car adapter con un solo cavo accedi il tuo portatile..e lavori nella tua massima comodità . Ciao
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Bose QuietComfort SC a 179,95€: ANC legg...
Attenzione ai conti: confermata falla sf...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian