|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
SMS Asia - Resoconto
Salve,
è possibile visionare un resoconto del denaro raccolto? e magari come verrà distribuito / per cosa?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Chiavari (GE)
|
al tg5 di 'sta sera mi sembra di aver capito siano arrivati a 4.000.000 di euro, i quali verranno distribuiti ai vari enti che si occuperanno di portare soccorso.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Sono 4.171.041 gli sms da un euro da devolvere in aiuti alle popolazioni colpite dal maremoto arrivati oggi al numero unico 48580 messo a disposizione da Ti, Vodafone e Wind. L'invio del messaggio, assicurano i tre gestori, è senza costi aggiuntivi e senza alcun ricavo per gli operatori telefonici.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: SMS Asia - Resoconto
Quote:
Con questa iniziativa, il Corriere della Sera e il Tg5 tornano a lavorare insieme, come fanno ormai da parecchi anni, sul fronte della solidarietà. E’ accaduto per il terremoto che colpì l’Umbria e per quello del Molise. In entrambi i casi le somme raccolte furono immediatamente utilizzate per contributi mirati, che riuscirono in tempi molto rapidi a risolvere casi gravi. Ora, di fronte alle dimensioni immani della catastrofe che s’è abbattuta sull’Asia sudorientale, si è deciso di aprire una nuova sottoscrizione d’intesa con il Dipartimento della Protezione civile italiana che ha avuto dall’Europa l’incarico di coordinare i soccorsi in un’area così vasta. Serve da parte di tutti un nuovo importante slancio di solidarietà. I primi fondi consentiranno di inviare subito medicinali e generi di prima necessità che partiranno con un aereo della Protezione civile. Successivamente le somme raccolte potranno dare un consistente contributo alla rinascita dei Paesi colpiti, con la costruzione di scuole e di ospedali. da Tg5.it: Quattro milioni e mezzo di sms sono arrivati in nemmeno 24 ore a questo numero, 48580, più di quattro milioni di euro, l'equivalente di otto miliardi delle vecchie lire grazie al vostro grande slancio di solidarietà sono già a disposizione della Protezione civile italiana per inviare subito gli aiuti più urgenti. Credo che, al solito, faranno servizi sul Tg5 e sul Corriere per mostrare l'utilizzo dei soldi. Anche se un po' mi rode che di quell'euro, 20 centesimi se ne vadano di IVA... quindi di 4.000.000 di sms rimangono "solo" 3.333.333 euro che saranno realmente usati per l'aiuto alle popolazioni colpite...
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
spero davvero tanto che i soldi che ho mandato non finiscano nelle tasche di qualcun'altro....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Re: Re: SMS Asia - Resoconto
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
Re: Re: SMS Asia - Resoconto
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
|
Re: Re: Re: SMS Asia - Resoconto
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
... era anche ovvio che qualcuno prendesse l'occasione al volo per dire "governo ladro" |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
quanti telefonini (schede sim attive)ci sono in italia??non penso solo 4milioni (io stasera ho sentito che si era arrivati a 9.500.000)......non sono abbastanza
tutti devono donare un euro(e chi può anche di +).... l'unione fa la forza!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In serata il numero di sms inviati è di 11 milioni
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: pisa
|
appena ricarico il telefono farò la mia piccola donazione
povera gente, mi sono commosso davanti a quelle immagini di distruzione... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano
|
Se non erro il costo dell SMS e' di 1 euro +IVA.
Ieri al TG1 hanno detto che si era arrivati a 9.000.000 Quindi 9.000.000 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Prov. MI™
|
Gli effetti dell'IVA sono stati sterilizzati da un decreto giunto nella serata di ieri. Certo, alcune azioni dovrebbero essere prese prima.
Altrimenti si potrebbe pensare che se nessuno avesse denunciato la situazione il Tesoro avrebbe fatto orecchie da mercante. Cmq quello che non esiste sono non solo le proporzioni tra gli aiuti immediati degli Stati e quelli delle donazioni volontarie dei privati, ma anche le proporzioni delle donazioni degli stati in rapporto alla loro ricchezza: l'Europa ha donato quanto l'Australia, nonostante il PIL prodotto sia nell'ordine delle 10 volte superiore. Ah, non mettetemi in mezzo a discorsi politici, perchè io sono di centrodestra e qui la politica non c'entra una mazza.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
...anche se a sto mondo non ho mai visto fare nulla per nulla.... Ma in fin dei conti siamo nel paese dell'ottimismo no?? Saluti.
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma poi questi soldi serviranno a cosa nello specifico? aiutare i poveracci con generi di prima necessita, a ricostruire in attesa del prossimo maremoto... o magari a cercare delle precauzioni contro un altra catastrofe simile...
No perchè se dopo una catastrofe simile ricostruiranno le stesse baracche nei stessi posti a sto punto IMHO son soldi buttati.... Saluti.
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
Città: Prov. MI™
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
up
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

|
-