|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23285
|
mIRC e xIRC...aiuto
penso di avere nel pc questi due oggetti che ad ogni avvio aprono un paio di finestre...ho firewall, antirus e spyware ma non riesco a trovarli e non trovo info su come rimuoverli...suggerimenti..
uso win 2000 pro p.s. ho provato anche un paio di scan-on-line, ma nulla.. niente da fare
__________________
Ciao Pierpo ![]() Ultima modifica di verolenny : 28-12-2004 alle 09:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
Messaggi: 23285
|
aiuto.....
![]()
__________________
Ciao Pierpo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
|
Prova a fare una scansione con Hijackthis.
Prova a installare uno di quei programmi,ce ne sono tanti nella sezione software, che ti permettono di vedere quali sono i programmi in autostart e se ne vedi uno che risulta colpevole lo uccidi. Se te ne intendi un po' puoi andare nell'Editor del registro di sistema a vedere quali chiavi ci sono relative a windows->current version-> run. Alternative (non so se le hai già provate) : se pensi che il tuo antivirus faccia un po' pena allora vai sul sito www.pandasoftware.it e in alto a destra trovi l'activescan. Fagli fare una scansione del tuo HD. Se hai una connessione adsl puoi fare anche così in modo abb.veloce. Vai sul sito www.kaspersky.com nella sezione download e a seguire nei trial. Ti scarichi il trial dell'antivirus Kaspersky personal pro 5.0. Sono circa 22/24 MB. Gli fai fare una scansione e se c'è qualcosa da uccidere te lo trova. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 893
|
Aggiungo che puoi scaricare spysubctract.
www.intermute.com. E' in prova 1 mese. Al suo interno c'è il programmino CWShredder, che puoi scaricare anche a parte. Questo programmino ti identifca se hai dei CoolWebSearch che di solito sono responsabili dei cambiamenti della pagina del browser. Fai fare una scansione a spysubctract e una scansione a CWShredder. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Sestri Levante
Messaggi: 617
|
Ma mIRC è un programma usato per chattare sulle reti IRC appunto, mica un virus o uno spyware... Per disinstallarlo usa l'apposita tool del programma stesso.
xIRC non lo conosco, ma potrebbe essere un programma simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.