|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Toulouse
|
Athlon 64 a 35 gradi?
Ciao a tutti, ho un problema con un pc che ho appena assemblato.
Ho installato Windows xp sp1, il sistema è così costituito: Athlon 64 3200+ Asus K8V-X 2X512 DDR 400 TwinMos Radeon 9600SE HD Maxtor 160 Gb EIDE Alimentatore 450 watt Sintonizxzatore TV pinnacle Masterizzatore DVD NEC 3500 ASUS Probe rileva una temperatura di 35 gradi a riposo, 41 gradi sotto sfrozo, preciso che NON ho attivao il cool'n'quiet, in quanto in ogni caso non saprei come far ridurre i giri della ventola, per cui il rumore resterebbe comunque lo stesso. Il problema è che ogni tanto il sistema si riavvia da solo, anche quando non è sotto sforzo: è sufficiente cliccare su qualsiasi icona pèer avere un improvviso riavvio. Ho già formattato una volta e sostituito l'alimentatore da 350 watt con uno da 450 e la scheda video (da radeon 7500 aiw a radeon 9600SE) I primi riavvi si sono avuti dopo aver installato i driver della scheda video (catalyst 04.10) forniti a corredo della scheda video. Come posso risolvere il problema? Ho pensato che potrebbe essere qualche impostazione nel bios della scheda madre. Ad esempio è normale che ASUS probe rilevi VCore 1,518? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Io incolperei le ram....prova con memtest o prg simili, non è impossibile trovare qualche banco farlocco.
Per escludere problemi di driver, io di solito uso una distro linux che funziona da cd (knoppix), se lì non hai problemi di reset è molto probabile che qualche driver non sia a posto. Bye!
![]() |
#3 |
|
e già che ci siamo su lcd di knoppix c'è il memtest
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Potresti avere dei problemi di memoria,prova ad usare memtest e vedi se hai le ram che sono imcombatibili o no con la scheda madre.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
esatto
la cpu la escluderei... memorie o mobo.... con un'okkiatina all'ali se è un NO BRAND BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Toulouse
|
Grazie delle risposte ragazzi, anche io avevo pensato alle ram. Effettuerò qualche test appena possibile, nei prossimi giorni. In ogni caso da quando ho cambiato la scheda video la situazione è leggermente migliorata, ma ogni tanto si riavvia. Prima avevo fatto anche pasticci con i driver catalyst, ma dopo ho formattato. Certo che è proprio una rottura quando i problemi non sono evidenti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.