|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
INFO URGENTE su batteria
ho comprato il portatile stasera e stavo seguendo le istruzioni sul manuale,che dice che per le prime 3 volte bisogna caricare la batteria a portatile spento....ma nn diceva x quanto.....
ora ho appena messo a caricare la batteria x la seconda volta.... prima ha caricato in un ora xò ho letto sul forum ke bisogna lasciarla 10\12 ore....quindi è come la batteria del cell? che faccio?la lascio tutta la notte a caricare??? e ho combinato qualke guaio a ricaricarla solo x un ora??? ho seguito alla lettere le istruzioni del manuale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ah e un altra cosa....ho un acer 1672wlmi...
ho impostato "rete wireless sempre disattivata"....ma c'è ancora l'icona nella barra in basso a destra..... nn è ke in realtà nn ha disattivato nulla e mi frega tutta la batteria??? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
dipende dalla batteria.. cmq circa 12/14 ore di ricarica le prime 3 volte
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
per la rete wireless probabilmente c'è l'icona, ma con la barra sopra che ti dice che è disattivata, non consuma
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Scandiano (RE)
|
Anche io ho fatto la stessa cosa la prima volta circa una settimanetta fa, mi hanno detto che non fa assolutamente niente, basta che le 2-3 volte successive lo lascio attaccato alla corrente 10-12 ore come hai letto sul forum.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Lucca
|
Io invece seguo i consigli di www.batteryuniversity.com e per ora tutto bene. Con MobileMetere inoltre tengo sotto controllo lo stato di salute della bateeria e del suo invechiamento.
Tutto il resto secondo me ormai son storielle da bar-giallo... Wip |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
cmq ho notato che ora la batteria dopo i 3 cicli di 12h e "l'errore iniziale"....nn mi dura + di 45m circa
ho pure disattivato la wireless lan... cosa devo fare??? ho paura di averla davvero crepata stà batteria..... o sarà che il pentium 4 3.0 assorbe l'impossibile!? forse era meglio prendere il centrino EDIT: posso impostare qualcos'altro per far si che consumi un po' di meno? Ultima modifica di koppi : 30-12-2004 alle 18:59. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Con un P4 a 3Ghz cosa ti aspettavi che durasse???
L'unica cosa che puoi tentare per consumare meno è un "downclock". Trovi info qui sul forum o sui forum stranieri. Usa Google... Wip |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
azz è normale che la batteria duri solo un ora????????
e non c'è niente che posso impostare x guadagnare anche solo una mezz'oretta? ditemi una cosa... vorrei sapere se in... proprietà del sistema->avanzate->prestazioni->impostazioni->avanzate->pianificazione processore.... lascio impostato "programmi" o metto "servizi in background"? e utilizzo di memoria?"programmi" o "cache di sistema"? ma sicuro che non c'è altro da impostare? grazie comunque |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
up....
aiuto! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quelle opzioni non servono per far consumare meno al tuo processore
Cmq come ti ho detto, apparte le normali procedure del risparmio energetico quali lo spegnimento del moniotr se non utilizzato o l'abbassamento della luminosità, lo spegnimento dei dischi rigidi, ecc ecc, per ottenere un po' di più dalla tua batteria l'unica possibilità è il "downclock", contrario do overclock e cioé devi abbassare a mano la frequenza di funzionamento del tuo processore. La procedura di preciso non la so, ma ho letto alcune cose sia qui sul forum sia su http://notebookforums.com/index.php? . Ciao Wip |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.