|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
quale acquistare Xbox vs. Playstation
ragazzi sinceramente quale acquistare delle due?
posssibilmente perchè? avrei individuato Xbox crystal + fifa 2005 160 euro ha bisogno di memory card per salvare i giochi? che faccio quale prendo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho avuto ps2 e l'ho venduta...ho preso la X-box e me la tengo..
Non fraintendere, non avrei dovuto vendere nemmeno la PS2...avrei dovuto tenerla insieme alla X-Box. Queste sono due bellissime macchine entrambe. Personalmente preferisco la X-Box per il genere di giochi a me più adatto (FPS)...e poi adesso ci sono anche gli RPG (Star Wars KOTOR, Fable..)..cmqe è solo un'opinione dettata dal gusto personale e non da un giudizio tecnico sulla macchina (..anche se forse la X sembra tecnicamente un "pelino" superiore alla PS2...). Insomma i miei gusti, dovendo proprio scegliere, vanno per la X di zio Bill... Però su PS2 indimenticabile Metal Gear Solid 2!!!! Su X-box HALO 1 e HALO 2!!!!!!!!!!!!!! ![]() ![]() ![]() Ciauz!!!! ![]() Se hai bisogno di informazioni....posta!!!
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ho avuto entrambe:
1) su XBOX non serve memory card, ha un hard disk interno da 8 gb 2)e correggo il collega sopra ![]() 3) io preferisco comunque la X, ha un hardware più potente, un'uscita video mooolto migliore e i giochi che piacciono a me... però su PS2 ci sono certe perle... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Dipende solo da quali giochi specifici ti piacerebbe giocare
io per esempio non ho ancora trovato un solo gioco che mi interessasse su X-Box che non ci fosse per pc, quindi non l'ho mai comprata. In compenso ps2 non ne ho potuto fare a meno dato che c'e una marea di titoli che mi interessano e che non si trovano altrove. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
guarda i giochi che ti interessano e scegli di conseguenza
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: djvin81@gmail.com
|
l'hd alla xbox lo puoi sempre sostituire e metterci il mondo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
dipende sempre dal tipo di giochi che preferisci.
se vivi a pane, tekken, gdr jappi e pes, allora buttati sulla ps2, che ha un parco giochi vastissimo. tieni conto però che ormai la ps2 è "spremuta" e oltre ai giochi recentissimi (esempio? gt4) non andrà... mentre, se la tua passione più grande sono i fps, i giochi di auto e gli "sportivi di nicchia" (mi viene in mente il tennis), allora vai su xbox. avrà un parco giochi più limitato, però tieni conto che il livello qualitativo rispetto alla ps2 è più alto. poi tieni conto che hai una macchina che potenzialmente ti può durare per un bel po' di anni. in conclusione? personalmente vai su xbox (che tra l'altro io ho da pochi giorni ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie a tutti ragazzi
![]() per i giochi probabilmente sceglierei la play 2 perchè mi sembra effettivamente piu' ricca pero' ho sentito che il lettore soprattutto dell' ultima versione da delle noie a parecchi.... la versione crystal +Halo 2, oppure + fifa 2005 come funziona? è la versione 1.6? meglio ALLadin 2 o Akira 2? certo il problema dei dvd che si rovinano è pesante... meglio farsi un backup con i soldi che costano...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io le ho tutte e due e per ora me le tengo strette strette (questa la faccia dei miei amici quando ho detto che le tenevo tutte e due
![]() potenzialmente XBox è migliore (sue due giochi che ho, halo2 e prg2 la grafica è bellissima) ... tuttavia su PS2 esistono dei giochi (per la maggiorparte JAP) che XBox e altre console per ora si scordano. O meglio, se sei un amante dei fumetti fatti una Play, giochi come Berserk, DragonBall Budokai 3, R.A.D., Robotech: Battlecry, Robotech: Invasion, i vari Gundam ecc ecc ... senza dimenticare ogni Gran Turismo ![]() come molti hanno già consigliato, scegli in base ai giochi ed alle tipologie di giochi sviluppati per ogni console ... poi, fai sempre in tempo a comprartene una usata a poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
Se fai una ricerchina troverai un mio tread dove anch'io mi ponevo il dubbio su quale console acquistare. Dipende essenzialmente dal tipo di giochi che preferisci. La ps2 ha un parco giochi più grande di quello xbox. Ciao
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
io fifa non lo guarderei nemmeno, visto che c'è PES4!!! ... Halo2 Merita ... di brutto! DVD che si rovinano? mah, gioco con cd/dvd da quando uscì la play1 e i giochi originali funzionano ancora TUTTI!!! compreso Battle Arena Toshinden Jap, Tekken Jap e Ridge Racer Jap ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Invece mi sembra di si , perchè quello che hai detto non è vero . I giochi che ci stanno sulla PS2 sono giochi di qualità come quelli che stanno su Xbox Ciao
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
mi sa che è vero ..poi dipende dagli sviluppatori.
microsoft inizia ad acquistare case di giochi ..almeno mi pare di aver sentito questa cosa comunque grazie ancora ottimo consiglio meglio Halo 2 fifa scartato visto pro soccer 4 qualcuno sa', meglio alladin 2 o Akira 2 Xbox avra' un GTA S. Andreas? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: sul discorso maggiore qualità dei giochi xbox... su xbox ci sta fuffa ok, ma molto meno che su ps2. per questo credo che la qualità media dei giochi sia più alta sulla scatola che sulla play. poi dipende tutto dai gusti e dai generi preferiti...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Io ti consiglio la PS2 ha un parco giochi molto più ampio della Xbox anche perchè se uno deve prendere una xbox per giocare solo a degli fps e meglio che prendi un pc,visto che si gioca di gran lunga meglio proprio sul PC.
Non mi venite a dire che l'xbox non la ho mai provata perchè lo avuta 3 mesi tanto da giocarci e Halo fino a arrivare alla fuga dalla nave e fatti 11 tentativi a vuoto dopo glie la ho dato su. Rigiocato Halo su PC,come giocabilità 1000 volte meglio e la fuga dalla nave la ho passata al primo colpo e i veicoli si guidavano che è un piacere(peccato che Halo su PC era buggato all'incredibile) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Questo non è vero nel modo più categorico..pensalo pure ma non pretendere di essere condiviso...(Ok...dirai che è la tua opinione!) Ho avuto una PS2, possiedo un PC ben attrezzato che mi permette di giocare in modo dignitoso a tutti i titoli e sono un felice possessore anche della scatola di casa Microsoft..acquistata con molte diffidenze e pregiudizi. Ebbene la mia personale esperienza è che trovo molto più appagante mettermi comodo sul mio divano su una macchina pagata 199 Euro che mi FARA' FUNZIONARE BENE qualsiasi gioco, piuttosto che chiedermi, dopo avere acquistato un gioco per PC, "...chissà come gira sul mio.."? Non voglio aggiungere altro perchè la discussione è, a mio parere, satura di argomenti e rischiamo di andare fuori thread (PS2 o X-Box)..ma, per piacere, lasciamo stare giudizi del tipo "il PC è meglio per giocare" oppure "..Halo su PC,come giocabilità 1000 volte .." ciauz ![]()
MSI GE75 RAIDER RGB 9SF i7-9750H - RTX 2070, 8 GB GDDR6 - RAM DDR IV 16 GB x 2 HyperX Impact - Crucial P2 2TB NVME - Monitor MSI MAG 251RX 240 hz - Bose SoundLink Revolve - Mouse Steelseries Rival 600 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.