|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Problema con un installazione di linux...aiutatemi!!!
Ciao a tutti!
Ho installato linux suse 9.2 da qualche giorno. Ora voglio installare python 2.4 (scaricato dal sito ufficiale) ce l'ho in formato .tgz. Dopo aver scritto nella shell ./configure e make quando scrivo make install mi dice: jeanpaul@linux:~/Python-2.4> make install /usr/bin/install -c python /usr/local/bin/python2.4 /usr/bin/install: impossibile creare il file normale `/usr/local/bin/python2.4': Permission denied make: *** [altbininstall] Error 1 Mi potete aiutare? Cosa vuol dire? Grazie a tutti CIAO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Mi sa che non ha compilato niente
Posta l'output di "./configure", probabilmente alla fine ti comunica qualche errore che non hai letto
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ok ora gurdo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
jeanpaul@linux:~/Python-2.4> make install
/usr/bin/install -c python /usr/local/bin/python2.4 /usr/bin/install: impossibile creare il file normale `/usr/local/bin/python2.4': Permission denied make: *** [altbininstall] Error 1 queste sono le ultime cose ke mi dice |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ah oh copiato la parte di testo vecchia
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
hecking for /dev/ptmx... yes
checking for /dev/ptc... no checking for socklen_t... yes checking for build directories... done configure: creating ./config.status config.status: creating Makefile.pre config.status: creating Modules/Setup.config config.status: creating pyconfig.h config.status: pyconfig.h is unchanged creating Setup creating Setup.local creating Makefile jeanpaul@linux:~/Python-2.4> ecco mi dice così |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Credo che abbia compilato correttamente. Semplicemente in make install devi darlo da root
Quindi da console dai "su", poi digiti la password di root e quindi "make install".
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Ma non puoi installarlo con yast?
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Grazie, ora funziona!javascript:smilie('
Risposta a paolo-82: non posso installarlo con yast perchè contiene il codice sorgente da compilare. Ciao a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.

Linux user 383036