Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 16:11   #1
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Al rogo le Poste

Lunedì scorso una mia amica che abita in Abruzzo mi ha spedito il regalo di Natale con postacelere (costo 8 euro). Le avevano assicurato che sarebbe arrivato entro due giorni.

A tutt'oggi il pacco non è ancora arrivato e sul sito delle Poste il codice che le hanno rilasciato sulla ricevuta non da' risultati. Il pacco è ormai certamente andato perso.
Volevo chiedere a questo punto cosa bisogna fare, si deve muovere la mia amica o devo agire io che non ho ricevuto il pacco? In questo caso contro chi e cosa dovrei agire?

Infine: la spedizione viene rimborsata immagino, ma viene rimborsato anche ciò che c'era dentro il pacco voglio sperare???? Ditemi di si sennò faccio un attentato dinamitardo alle Poste.
stefano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:38   #2
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
è sempre il mittente quello che deve sporgere reclamo.
Certo che se nemmeno con 8 euro c'è la sicurezza che arrivi conviene realmente prendersi la macchina e farsi il viaggio!!
Old 27-12-2004, 16:52   #3
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
io ho comprato un nuovo mouse da www.overclockers.co.uk

ho pagato 15 euro per la spedizione (attraverso royalmail inglese), tre giorni per ricevere il pacco.

Lunedi scorso me l'hanno mandato, verso inizio giovedi sono andato sul sito della royalmail per il tracking e hanno detto che il pacco sta dall "overseas postal service (cioe' italia)" pronto per essere portato ala mia casa.

Venerdi ho qualche speranza ma so bene che e' la vigilia di natale e percio' dubito che mandino i pacchi (dato che ci sono molti pacchi da spedire nel periodo natalizio). Infatti il pacco non e' arrivato. Aspetto fino ad oggi, lunedi, ma sembra che ancora non sia arrivato il pacco (solitamente arriva nella mattinata). Puo' essere che mi arrivi ora (pomeriggio), ma ne dubito.

Ora dovro' aspettare fino a domani...

Sinceramente sono incaxxato perche' ho comprato da quel negozio (overclockers) perche' pensavo che avrei ricevuto il pacco immediatamente.
Old 27-12-2004, 16:57   #4
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Leggi
http://www.poste.it/azienda/cartaqua...rtaqualita.pdf

Reclamo al
http://www.poste.it/azienda/posteris...ireclamo.shtml
Old 27-12-2004, 17:00   #5
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
se non assicurata rimborso 34€
Old 27-12-2004, 18:55   #6
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Certe volte il tracking non funziona. Mi è capitato do spedire un pacco in J+3. Ci ha messo 5 giorni ad arrivare e sul sito non veniva mai segnalato ma alla fine è arrivato.
Old 28-12-2004, 19:18   #7
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Alla fine il pacco è arrivato, con un ritardo di ben sei giorni! Scandaloso.
Old 28-12-2004, 19:21   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Meglio tardi che mai, vedi se sei nei termini di un reclamo.
Old 28-12-2004, 19:45   #9
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
mia nonna mi ha sempre consigliato di usare il postaprioritaria, in effetti, ogni volta che l'ho usata è andata sempre bene. l'ultima volta ho spedito 1 pacco ad una ragazza, è arrivato dopo nemmeno 12 ore. quindi non c'è bisogno di prendersela così tanto.
ozeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 19:47   #10
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
mia nonna mi ha sempre consigliato di usare il postaprioritaria, in effetti, ogni volta che l'ho usata è andata sempre bene. l'ultima volta ho spedito 1 pacco ad una ragazza, è arrivato dopo nemmeno 12 ore. quindi non c'è bisogno di prendersela così tanto.
Anche a me è andata bene molte volte.
Poi un giorno un banco di ram non è mai arrivato a destinazione.
Da allora uso solo spedizioni tracciabili se spedisco cose importanti.
Old 28-12-2004, 23:32   #11
stefano76
Senior Member

L'Avatar di stefano76

Quote:
Originariamente inviato da ozeta
Scusa ma non ho capito il tuo discorso...A te sarà sempre andata bene, ma di fatto la posta prioritaria non è certo il sistema più sicuro per spedire la roba, non a caso non è un tipo di spedizione assicurato (se non arriva son cazzi tuoi...).

Anche io la uso spesso e mi è sempre andata bene, ma d'altro canto so di molte persone che invece hanno perso le loro buste.

MA il caso in questione è molto più grave: posta celere è un tipo di spedizione assicurata e che si paga molto cara, di conseguenza un ritardo di ben sei giorni è inaccettabile. Fossi in lei sporgerei reclamo, anche perchè gli estremi ci sono tutti.
Old 28-12-2004, 23:46   #12
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
a me una volta un banco da 256 MB è arrivato in dual channel, cioè rotto, un chip era crepato.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 12:46   #13
Sehelaquiel
Senior Member

ragazzi il mio mouse che ho ordinato in inghilterra, che e' stato spedito attraverso royal mail (international signed for) non e' ancora arrivato...

io non so caxxo, il problema e' che il mouse sta da un"overseas postal service" (in italia) ma io non so di quale si tratti (ups?? sda??), e non so chi contattare.

E' stato spedito Lunedi scorso (la scorsa settimana), verso Giovedi il tracker della royal mail mi diceva che sta dall overseas postal service, ed ora che e' Mercoledi ancora non e' arrivato. Cioe' capisco che e' il periodo natalizio, ma cosa dovrei fare?

Ho il numero di telefono del customer service della royal mail, credete che dovrei telefonare?
Old 29-12-2004, 13:01   #14
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
...snip..."overseas postal service" (in italia) ma io non so di quale si tratti (ups?? sda??), e non so chi contattare.
...snip...
Royal Mail si serve di SDA per pacchi voluminosi, mentre di Poste Italiane per pacchi di piccole, come potrebbe essere quella di un mouse.

Se hai il tracking number di Royal Mail chiama l'803160 e chiedi a loro, infatti una volta arrivato in Italia, Poste Italiane attribuisce un numero di spedizione nazionale al pacco, in particolare un numero di RACCOMANDATA CON R.R.,
La composizione di tale numero è: RR xxxxxxxxx IT, dove x sono cifre.

In bocca al lupo.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 14:27   #15
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Io invece mi chiedo come sia possibile che il sito delle poste, nella sezione bancoposta online e postepay sia spesso e volentieri cifrato a 56bit. Ma come è possibile che la cifratura delle operazioni sul conto corrente sia così bassa?
Old 31-12-2004, 18:13   #16
Sehelaquiel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
Royal Mail si serve di SDA per pacchi voluminosi, mentre di Poste Italiane per pacchi di piccole, come potrebbe essere quella di un mouse.

Se hai il tracking number di Royal Mail chiama l'803160 e chiedi a loro, infatti una volta arrivato in Italia, Poste Italiane attribuisce un numero di spedizione nazionale al pacco, in particolare un numero di RACCOMANDATA CON R.R.,
La composizione di tale numero è: RR xxxxxxxxx IT, dove x sono cifre.

In bocca al lupo.
Grazie per l'aiuto

Oggi mattina mi e' arrivato

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian