|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
Programmare in C++
Ciao ragazzi oggi mi è venuta voglia di imparare a programmare ho deciso di farlo in C++ ma dato che non sò fare proprio nulla e non conosco nessun linguaggio mi servirebbe una guida base ma proprio base per principianti totali, mi sono scaricato come compilatore il dev c++ 4.9.9.0 credo che vada bene no?
Dai ragazzi aiutatemi ad iniziare non vorrei come le altre volte abbandonare il mio progetto di imparare a programmare. Grazie anticipatamente Francesco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
guarda nelle faq c'è tutto.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Continua a pensare alla saga invece che pensare a programmare
Cmq secondo me è molto meglio se inizi dal C, considerando che non sai un tubo di programmazione. Anzi studia il Pascal
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qualcosina di pascal lo sapevo, oggi l'ho rispolverato un poco ma non sò perchè dev pascal non mi compila il codice boh |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Te lo chiedo perchè invece alcuni programmatori esperti che conosco, consigliano praticamente l'opposto, ovvero che è meglio imparare prima il C++ e poi, eventualmente il C. Thx. RaouL.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
prima il C
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ma anche perche per prgrammare in c++ il c lo devi comunque sapere al 90%...il c++ è in gran parte il c più la parte a oggetti e le librerie...qundi il c lo devi comunque sapere.
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Io non ne sarei così convinto. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capito, grazie
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Io se dovessi indicare ad un newbie un linguaggio di programmazione questo sarebbe senza alcun dubbio Java.
Altro che Pascal o peggio ancora C, C++. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non ho il tempo materiale per descrivere le differenze sostanziali fra i due linguaggi.
Se conosci la lingua inglese puoi leggere questa interessante comparazione fra Java e C++. http://www.cs.wustl.edu/~levine/cour...cpp-index.html |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dai consigliatemi una buona guida gratuita da scaricare per partire da 0, ho scaricato da emule C++ for dummies in inglese (435 pag) dando un occhiata (di inglese capisco poco) sembra ottimo sono andato in libreria (in + di una) ma non ho trovato la versione italiana, cercando su internet ho trovato solo la versione ESPRESSO che è italiana (questa nelle librerie la devo ordinare ma dal 7 gennaio
ciao edit: il libro che dico io è di Stephen Randy Davis |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Su internet puoi scaricare thinking in c++ sia in inglese che in italiano, è free.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi dici anche il link per il 1 voglio vedere se è uguale ciao e ancora grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.