|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
|
asrock
ciao belli, qualcuno sa qualcosa delle schede madri asrock?? dicono che è una sottomarca della asus ma che qualitativamente siamo li, solo un bios un po' più povero e qualche fronzolo in meno, (e un sito web un po' penoso....)io ne ho una che fa anche il caffè postate le vs!...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
io ho preso una Asrock a7vt6 per un mio amico, mi sono trovato bene, costa poco, è affidabile, senza tanti fronzoli ma fa il suo dovere meglio della Asus che con uguali caratteristiche costa il doppio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
k7s8x presa 6 mesi fa a 30 euro PERFETTA ! non si blocca mai
![]() ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
no io invece avevo preso una momo su ebay, ci ho messo il mio procio e si è bruciato tutto... con tanto di fumata, ho dovuto cambiare tutto e mi hanno messo una asrock con tanto di serial ata agp 8 e configurabile in modalità raid.. fai conto, Amd Athlon XP 2.2 ghz, 256 ram, e scheda madre 180 € più di 6 mesi fa..., poi ho visto che anche in SW si riesce a overcloccare... l'unica frega è che se ti rompe le p---e e non ti fa configurare liberamente il master e lo slave dei dischi, pretendo che venga rispetta l'ordine: es non si può collegare il master sul primario e lo slave sul secondario
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
x renato
esistono bios moddati??? io l'ho overcloccato in sw ma senza aggiornamenti strani, ho la tua stessa mobo con in più il serial ata... dove trovo i bios taroccati, cosa ci guadagno????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
PEr socket A ultimamente meglio asrock che asus!
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ma è vero che in realtà è la stessa casa che fa 2 brand??Una volta forse l'asus era il non plus ultra.. mi ricordo ai tempi del P2 era l'unica a supportare senza probl due schede audio, ora penso che le uniche differenze siano a livello di supporto e il fatto che avendo un bacino di utenza più ampio saltano fuori più bachi e le relative soluzioni, io di asrock non mi lamento, l'unica cosa è la storia della configurazione del master/slave, ma forse ciò è dovuto per facilitare la configurazione di un eventuale raid!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Leggi un pò che peripezia!
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=842826 Alla fine l'ho sostituita con una asrock!
![]() |
#9 |
Senior Member
|
fortunato...... a me con un ak133 mi ha preso fuoco il procio perchè l'ho avviata 1 min senza dissi??? va be che l'athlon scalda mi mi sembra un po' demenziale che vada tutto a putt per 30 sec senza dissi
cmq ...dico solo che tante volte la garanzia sulle mobo e sui proc vale solamente per gli assemblatori: con la storia della pasta abrasiva del dissi,statiche varie , se va bene tutto siamo felici ed è il miglior componente del mondo se ci sono problemi la garanzia puntualmente decade per incapacità! preferisco spendere 100 € in meno che se vanno male le cose ho butato via 100€ che metterle li e poi in caso di problema doversi anche sentire dire che sono stato incapace! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come marca economica o di medio prezzo Asrock resta la migliore, mentre per la fascia alta Abit e DFI mi sembrano buone marche...
meglio evitare Asus, ECS e MSI...non mi ispirano più fiducia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
senza ventola è da scemi, figuriamoci senza dissy....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
lo so anche io che è da scemi... ma fare un post del bios non mi sembra nulla di esagerato, non è che mi sono messo a giocare a need for speed... la mia opinione è che chi produce chip focalizzi la sua attenzione solo dui mhz e le prestazioni mandando in secondo piano la stabilità... alla fine è un business -->procio caldi, dissi... e quando si bruciano i procio per leggerezza ne devi comprare un altro..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
beh, a meno che tu non abbia un 386 ma è un bel pezzo che sulle cpu ci mettono il dissy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
lo so, il discorso nn è da quanto ma il perchè, è come se mi dicessero ti vendo una macchina che va a 500 km/h ma se la vuoi usare anche solo per andare a 50 all'ora come 500 devi montare un congelatore sul cofano senò fonde... mi pare un po' una cavolata! cmq....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: x renato
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh non mi pare che l'athlon possa regolare la sua velocità...che giochi a doom 3 o che guardi il bios fa sempre i suoi mhz...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.