Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 14:38   #1
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
asrock

ciao belli, qualcuno sa qualcosa delle schede madri asrock?? dicono che è una sottomarca della asus ma che qualitativamente siamo li, solo un bios un po' più povero e qualche fronzolo in meno, (e un sito web un po' penoso....)io ne ho una che fa anche il caffè postate le vs!...
dibia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 15:06   #2
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
io ho preso una Asrock a7vt6 per un mio amico, mi sono trovato bene, costa poco, è affidabile, senza tanti fronzoli ma fa il suo dovere meglio della Asus che con uguali caratteristiche costa il doppio...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 15:10   #3
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
k7s8x presa 6 mesi fa a 30 euro PERFETTA ! non si blocca mai con i bios moddati ha anche una qualche possibilita di oc
Old 27-12-2004, 15:11   #4
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

no io invece avevo preso una momo su ebay, ci ho messo il mio procio e si è bruciato tutto... con tanto di fumata, ho dovuto cambiare tutto e mi hanno messo una asrock con tanto di serial ata agp 8 e configurabile in modalità raid.. fai conto, Amd Athlon XP 2.2 ghz, 256 ram, e scheda madre 180 € più di 6 mesi fa..., poi ho visto che anche in SW si riesce a overcloccare... l'unica frega è che se ti rompe le p---e e non ti fa configurare liberamente il master e lo slave dei dischi, pretendo che venga rispetta l'ordine: es non si può collegare il master sul primario e lo slave sul secondario
Old 27-12-2004, 15:12   #5
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

x renato

esistono bios moddati??? io l'ho overcloccato in sw ma senza aggiornamenti strani, ho la tua stessa mobo con in più il serial ata... dove trovo i bios taroccati, cosa ci guadagno????
Old 27-12-2004, 15:16   #6
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
PEr socket A ultimamente meglio asrock che asus!
Old 27-12-2004, 15:20   #7
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

ma è vero che in realtà è la stessa casa che fa 2 brand??Una volta forse l'asus era il non plus ultra.. mi ricordo ai tempi del P2 era l'unica a supportare senza probl due schede audio, ora penso che le uniche differenze siano a livello di supporto e il fatto che avendo un bacino di utenza più ampio saltano fuori più bachi e le relative soluzioni, io di asrock non mi lamento, l'unica cosa è la storia della configurazione del master/slave, ma forse ciò è dovuto per facilitare la configurazione di un eventuale raid!
Old 27-12-2004, 15:23   #8
486sx25Mhz
Senior Member

L'Avatar di 486sx25Mhz

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Leggi un pò che peripezia!

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=842826

Alla fine l'ho sostituita con una asrock!
Old 27-12-2004, 15:31   #9
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

fortunato...... a me con un ak133 mi ha preso fuoco il procio perchè l'ho avviata 1 min senza dissi??? va be che l'athlon scalda mi mi sembra un po' demenziale che vada tutto a putt per 30 sec senza dissi

cmq ...dico solo che tante volte la garanzia sulle mobo e sui proc vale solamente per gli assemblatori: con la storia della pasta abrasiva del dissi,statiche varie , se va bene tutto siamo felici ed è il miglior componente del mondo se ci sono problemi la garanzia puntualmente decade per incapacità! preferisco spendere 100 € in meno che se vanno male le cose ho butato via 100€ che metterle li e poi in caso di problema doversi anche sentire dire che sono stato incapace!
Old 27-12-2004, 15:35   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

come marca economica o di medio prezzo Asrock resta la migliore, mentre per la fascia alta Abit e DFI mi sembrano buone marche...

meglio evitare Asus, ECS e MSI...non mi ispirano più fiducia...
Old 27-12-2004, 17:32   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da dibia
fortunato...... a me con un ak133 mi ha preso fuoco il procio perchè l'ho avviata 1 min senza dissi??? va be che l'athlon scalda mi mi sembra un po' demenziale che vada tutto a putt per 30 sec senza dissi
Mobo vecchia non implementa la protezione contro il surriscaldamento del procio. Prova tu a dissipare 60-70W da poco + di 1cm^2 di superificie!!! Bastano 2-3 secondi.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 17:45   #12
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

senza ventola è da scemi, figuriamoci senza dissy....
Old 28-12-2004, 07:32   #13
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

lo so anche io che è da scemi... ma fare un post del bios non mi sembra nulla di esagerato, non è che mi sono messo a giocare a need for speed... la mia opinione è che chi produce chip focalizzi la sua attenzione solo dui mhz e le prestazioni mandando in secondo piano la stabilità... alla fine è un business -->procio caldi, dissi... e quando si bruciano i procio per leggerezza ne devi comprare un altro..
Old 28-12-2004, 13:25   #14
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

beh, a meno che tu non abbia un 386 ma è un bel pezzo che sulle cpu ci mettono il dissy
Old 28-12-2004, 13:43   #15
dibia
Senior Member

L'Avatar di dibia

lo so, il discorso nn è da quanto ma il perchè, è come se mi dicessero ti vendo una macchina che va a 500 km/h ma se la vuoi usare anche solo per andare a 50 all'ora come 500 devi montare un congelatore sul cofano senò fonde... mi pare un po' una cavolata! cmq....
Old 28-12-2004, 14:45   #16
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Re: x renato

Quote:
esistono bios moddati??? dove trovo i bios taroccati...
Qui!
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 15:16   #17
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
lo so, il discorso nn è da quanto ma il perchè, è come se mi dicessero ti vendo una macchina che va a 500 km/h ma se la vuoi usare anche solo per andare a 50 all'ora come 500 devi montare un congelatore sul cofano senò fonde... mi pare un po' una cavolata! cmq....
prova a fare andare un qualsiasi motore senza radiatore... ...mi pare un es. più calsante
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 17:39   #18
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

beh non mi pare che l'athlon possa regolare la sua velocità...che giochi a doom 3 o che guardi il bios fa sempre i suoi mhz...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian