Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 12:30   #1
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
a64 939: quale scheda??

forse sto per fare il grande passo e non vorrei fare una cazzata enorme..........
purtroppo sarò già limitato nella scelta poichè (per questioni di budget) non potrò passare alle ddr2 e al pci-x.
secondo voi al momento quale scheda dovrei prendere per overclock??
sapete se usciranno schede con nf4 senza pci-x???

come cpu avrei pensato al un 3000+ winchester:cosa ne dite??
grazie mille
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:56   #2
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
Ti consiglio di prendere una scheda con il K8T880pro (preferibile per me) oppure nForce3.
Hanno lo slot AGP, sono piattaforme ormai mature ed i prezzi iniziano ad essere accettabili.
La abbini ad un paio di memorie adatte (tipo vitesta) e sei a posto.
Io mi trovo benissimo con la Abit AV8, ma ho sentito parlare bene anche della Asus A8V (a patto che sia la rev.2) e delle sempre presente MSI.
canapa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:18   #3
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
e se io lo volessi su pcie ??

avete qualche mobo da consigliare?

a dirla tutta preferirei k8t890 con pcie.. ma visto che ora non è disponibile, anche un nforce4 liscio o ultra và bene...

ma dove ?
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:21   #4
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da Mr.Gamer
e se io lo volessi su pcie ??

avete qualche mobo da consigliare?

a dirla tutta preferirei k8t890 con pcie.. ma visto che ora non è disponibile, anche un nforce4 liscio o ultra và bene...

ma dove ?
Per la pci-e io aspetterei ancora un paio di mesi.
Primo perchè ancora non si trovano in giro
Secondo perchè in genere le prime uscite hanno qualche bug che vengono sistemati con le rev. seguenti.
Old 27-12-2004, 13:50   #5
Mr.Gamer
Senior Member

L'Avatar di Mr.Gamer

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da canapa
Per la pci-e io aspetterei ancora un paio di mesi.
Primo perchè ancora non si trovano in giro
Secondo perchè in genere le prime uscite hanno qualche bug che vengono sistemati con le rev. seguenti.
è verissimo.. infatti le nforce4 le ho già trovate (della winfast e della gigabyte..) ma da quanto dicono non reggono neanche 500mhz di FSB

il problema è che ora ho trovato un'occasione per rivendermi il mio attuale amd32 (prezzo vantaggioso)

che tristezz... vorrei pcie perche le vga nuove di fascia media sono solo pcie

sono fregato
Mr.Gamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 17:22   #6
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
mah da quanto ho capito solo le NF4 lisce sono una "sòla" perchè usano una revision bacata dell'NF4 mi pare la A02 ed inoltre hanno addirittura meno features dell'NF3, se si ecccettua il PCI-e...

Ma quando arrivano ste dannate NF4 Ultra?? io dell'SLI nel server nn me ne faccio nulla
Old 27-12-2004, 21:09   #7
lothlorien
Senior Member

ma in overclock quale va meglio??
e che differenza c'è tra la AV8-3rd Eye e la av8 normale??
grazie mille
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
Old 27-12-2004, 21:18   #8
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da lothlorien
ma in overclock quale va meglio??
e che differenza c'è tra la AV8-3rd Eye e la av8 normale??
grazie mille
Cambia solo il 3° occhio, un pannello esterno.
Old 27-12-2004, 21:21   #9
lothlorien
Senior Member

na cassata allora..............
cosa mi dite dell'overclock??
Old 27-12-2004, 21:25   #10
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
na cassata allora..............
cosa mi dite dell'overclock??
Per questo ti consiglio il 3D ufficiale.
Comunque l'unico limite di questa mobo sembrano essere le memorie e la cpu.
Fin dove arrivano le memorie la scheda sale, sale, sale, fino a trovare il limite dei componenti sopracitati.
Old 27-12-2004, 21:30   #11
lothlorien
Senior Member

ma quindi è la migliore o va meglio la msi??
io ho la nf7 e sono abb soddisfatto ma non so come mai ma mi attira un po di più la msi............
cmq l'acquisto è rimandato a fine gennaio e quindi ci potranno essere cambiamenti.
Old 27-12-2004, 21:33   #12
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Diciamo che la MSI magari è più indicata ad overclock pesanti ma forse a scapito di un pò di affidabilità.
Old 27-12-2004, 21:37   #13
lothlorien
Senior Member

ma tra le due qual'è quella con cui puoi oc senza dover fare alcuna mod o roba semplice???
grazie
Old 27-12-2004, 21:41   #14
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Ti racconto la mia esperienza con Abit:

Monto la scheda, le memorie, la cpu, etc
Installo XP.
Al successivo boot entro nel bios e metto il FSB a 250, il molti a 10, disabilito il Cool'n'Quiet (tutto il resto lo lascio com'è), riavvio il sistema e da allora non mai sceso sotto questa frequenza.
Più semplice di così....

Comunque penso che anche con MSI non sia più difficile.
Old 27-12-2004, 22:13   #15
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Rivolgiti anche alla ASROCK COMBO-Z, se non ti interessa overcloccare è perfetta e soprattutto stabile, e in più di offre la possibilià di montare sia processori 754 che 939...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 22:44   #16
lothlorien
Senior Member

si ma ame interessa l'overclock
Old 28-12-2004, 10:44   #17
[OCW]Xenomorpho
Senior Member

L'Avatar di [OCW]Xenomorpho

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Proxima Centauri
Quote:
si ma ame interessa l'overclock
Se vuoi veramente una scheda in grado di garantirti un ottimo overclock vai su nforce3 ultra e lascia perdere motherboard con chipset via , le migliori sono:
MSI K8N NEO2 PLATINUM ,
Gigabyte GA-K8NSNXP-939
[OCW]Xenomorpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 11:43   #18
canapa
Senior Member

L'Avatar di canapa

Quote:
Originariamente inviato da [OCW]Xenomorpho
Se vuoi veramente una scheda in grado di garantirti un ottimo overclock vai su nforce3 ultra e lascia perdere motherboard con chipset via , le migliori sono:
MSI K8N NEO2 PLATINUM ,
Gigabyte GA-K8NSNXP-939
Concordo sul fatto che l'nforce3 sia più destinato all'overclock ma i risultati ottenuti con il VIA non mi sembrano da buttare.
Old 28-12-2004, 13:10   #19
lothlorien
Senior Member

questa è la platinum o è un'altra???
http://www.stegcomputer.ch/details.a...did=msi-k8tfir
grazie
Old 28-12-2004, 13:20   #20
[OCW]Xenomorpho
Senior Member

L'Avatar di [OCW]Xenomorpho

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Proxima Centauri
Quella è con chipset via

questa è con nforce3 ultra
[OCW]Xenomorpho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Blink Outdoor 4 e Ring Intercom in super...
Oggi in sconto Fire TV Stick HD ed Echo ...
I TV 115 pollici si fanno più acc...
Solo 44€ per CMF Watch Pro: lo smartwatc...
iPhone 16 Pro e 16 Pro Max sono ancora a...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian