Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 11:53   #1
riven
Member

Iscritto dal: Feb 2001
giochi su amilo 1630

ottimo portatile sotto il profilo Ufficio, ma purtroppo non riesco a muovere nessun gioco con amilo 1630, neanche in risoluzione bassissima. ho disabilitato anche il controllo batteria in quanto lo uso sempre con alimentazione da rete e ho anche aggiornato i driver della ati 9700 mobile con gli omega, ma i risultati non cambiano....
avete delle dritte?
riven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 18:20   #2
riven
Member

tutti lo usate per ufficio????

nessuno ci gioca un pochino??????

dai un aiutino.....magari va fatta qualche impostazione che non conosco, avendo zero esperienza notebook.
Old 27-12-2004, 19:05   #3
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
ma come non ci risci a giocare?? quel portatile è ottimo! certo che un portatile non avrà mai prestazioni da urlo, ma io con la tua stessa sch video gioco a nfsu2 tutto al massimo! prova a guardare che il powerplay non sia attivato anche quando 6 collegato alla rete elettrica.

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 21:58   #4
riven
Member

gia fatto.....non mi va neanche un gioco tipo tomb raider se non in 640x480 poichè già a 800x600 mi ritorna al desktop e qui sento parlare di max paine........non va neanche a bassissima risoluzione e con cpu z mi da sempre frequenza 798mhz anche con powerplay disattivato....
Old 27-12-2004, 22:20   #5
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

allora, quella è la frequenza del processore, che con lo speed step sta al minimo e va al max se ce n'è bisogno. se la vuoi sempre al max da rete elettrica e gestita a batteria, vai sull'iconcina in basso a destra della batteria, modifica proprietà ecc ecc. e imposta su casa/ufficio.
vedi se ti vanno i giochi.
hai rad linker, no? guarda le varie impostazioni e vedi se magari non hai i filtri attivati, che quelli pesano, e guarda a che frequenza girano core e ram della sk video, e fammi saxe

[email protected]
Old 27-12-2004, 22:52   #6
riven
Member

e mo' ce provo e ti faccio sapere....grazie mille per adesso
Old 28-12-2004, 00:18   #7
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Hai installato le DirectX 9.0c e gli ultimi Driver Ati Catalyst ? (Oppure gli Omega).
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 12:11   #8
riven
Member

installato il tutto compresi gli omega(visto che i driver della siemens sono fermi all'anno della ruota) e le direct, ma nisba......appena avvio max payne ritorna al desktop mentre sul pc di casa il gioco vola.per tomb raider(uno a caso) ho pensato la non compatibilità con xp, ma sempre sul pc di casa viaggia alla massima risoluzione....non so che fare poichè leggo che in molti hanno eccellenti risultati con i giochi e questo portatile.
può dipendere dal sistema operativo(xp home) che data la preinstallazione sia configurato in maniera particolare?che sò.....magari e una fesseria ma a qualcuno di voi forse è successo un difetto simile.mi consigliate qualche programmino per testare il tutto così da poter postare i dati?magari viene fuori qualcosa.....
Old 28-12-2004, 13:57   #9
Gerhard83
Member

Iscritto dal: Aug 2004
formatta tutto e rimetti i driver originali.
Gerhard83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 15:17   #10
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

prova a fare un 3dmark2001. dovresti fare circa 11000/11500 punti. fammi sapere le freq della scheda video e vediamo se è tutto a posto, metti il procio al max con casa ufficio. hai controllato di non avere i filtri attivati? o per lo meno impostati su a seconda dell'applicazione?

[email protected]
Old 28-12-2004, 15:18   #11
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

cmq io metterei i cataliyst omega 4.10 beta.
tengo quelli e ho provato i 4.12, ma van molto meglio; certo che però non è che non riscivo a giocarci!

[email protected]
Old 29-01-2005, 10:29   #12
Pakito
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Io ho installato gli omega e vanno tutti i giochi al max del dettaglio, l'unico collo di bottiglia è l'HD che è un 4200 e il refresh del monitor che per ora ha dato poco fastidio.

Ho provato (Tra i nuovissimi visto che tutti i giochi dell'anno scorso sono fluidissimi al max del dettaglio):

pro evolution soccer al max del dettaglio (sui lanci lunghi si vede il lento refresh del monitor...non è colpa della scheda)

The Sims 2 a 800 x 600 al max dettaglio, si può mettere anche la 1024 x 768 e 1280x800 ma comincia a caricare troppo dall'HD e quindi a scattare ... la scheda grafica lavora bene anche a quelle risoluzioni,la potenza c'è!!!

Need for speed Underground 2 a 1024 x 768 al max del dettaglio gira bene ma per giocarci da dio consiglio la 800 x 600

Medal of Honor Pacific Assault ... ahimè più si aumenta la risoluzione più usa l'HD e diviene ingicabile....per giocarci bene 640 x 480 dettaglio medio ...(il gioco è godibile comunque)

Doom 3 analogo discorso fatto per MOH

penso che per domani proverò LOTR battaglia per la terra di mezzo.

Comunque come detto la scheda grafica fa il suo dovere egregiamente l'unico neo è l'HD altrimenti avrebbe prestazioni uguali a quelle di un desktop .... l'unica cosa per giocare al max è bene avere il portatile in alimentazione
Pakito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2005, 13:18   #13
riven
Member

ok.........una parte dei problemi li ho risolti con i driver Omega.....ora è fluido.....dove trovare un hard disk un pelo piu veloce?
Old 29-01-2005, 23:43   #14
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

io ho preso l'hitachi travelstar 7k60, alla nexths a milano. 160 euri. lo puoi anche oridinare via internet, gli sono arrivati da poco. veramente ottimo, temperature minori, prestazioni da urlo e consumi a batteria identici se non minori.
ah, mooolto più silenzioso del vecchio 4200
bye

[email protected]
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Intel brevetta XBM: la nuova memoria pun...
Film prodotti con l'IA: Disney, insieme ...
Reinstallare Windows senza chiavette o s...
Apple racconta il suo vantaggio nell'AI ...
Cisco Cloud Control, una cabina di regia...
Il software che controlla le Fab va in p...
Il settore tech è il primo bersag...
Windows 11, corretto un bug che poteva o...
X introduce nuove funzioni per i video c...
Blue Origin sta costruendo diversi lande...
DeepSeek avvia lo sviluppo di un chip pr...
Le offerte migliori ora su Amazon sugli ...
Fino a un petabit al secondo! Il piano d...
Cisco punta tutto sull'IA: tutti i 90.00...
Intel Nova Lake riporterà il supp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP