|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Dormire troppo
Ciao, da qualche tempo, complice anche il breve periodo di ozio totale che mi sto concedendo, mi accorgo di dormire veramente tanto.
Circa 10 ore a notte, e mi alzo perchè vedo che è tardi altrimenti mi appisolerei ancora. Normalmente in periodo di università dormo circa 8 ore, d'estate ancora meno. Sto andando il letargo oppure ho qualche problema?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Re: Dormire troppo
Quote:
io ne dormo 4 o 5 durante la settimana...il problema è che se mi capita un fine settimana in cui non faccio niente riesco a dormire anche per 12/13 ore di fila e svegliarmi nel pomeriggio...ciò è male ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Beato te che dormi così poco... tutta vita guadagnata
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
.....trovati un hobby che ti tenga impegnato!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
capita anche a me in certi periodi, vado a letto a mezzanotte o dopo e mi sveglio alle 10. ma tanto meglio, un po' di riposo fa sempre bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Anche io adesso mi sto concedendo periodi di ozio completo...ma da aprile....
![]()
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Re: Re: Dormire troppo
Quote:
....... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Per me dormire 10-12 ore in periodo di ozio è più che normale. E mi va anche bene dato che salto la parte della giornata che detesto. In periodo di uni dormo circa 7-8 ore in media.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Io me ne intendo si salute
![]() ![]() E' il classico delle feste natalizie, si mangia da far schifo, si é più appesantiti e si è demotivati a fare qualunque cosa, te credo che stai 10ore nel letto. E fidati che é così ![]() Centra anche la qualità del sonno, se dormi male io mi preoccuperei significa che c'è qualcosa che non va. Il problema si risolve avendo una regolarità del sonno, anche i pisolini dopo il pranzo sono una cavolata. E sopratutto tenendosi impegnati. Io per esempio dormo sempre circa 7 ore, non importa a che ora vai a dormire l'importante e dormire sempre quel numero di ore, almeno nel mio caso. Poi ci può stare la serata a settimana in cui fai le ore piccole generalemente il sabato, e poi ti svegli nel tardo mattino la domenica. Se hai una regolarità nel sonno, vedrai che ti sveglierei bello pimpante, e non spegnerai la sveglia dicendoti: Vabbè altri 5 minuti ![]() ![]() E fidati che c'è gente che si allena ogni giorno con sport pesanti magari, e dorme anche poco 6 ore, ed é sempre bello fresco ![]() ![]() Ultima modifica di ZigoZago : 27-12-2004 alle 13:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Anche io in questo periodo di cazzeggio sto dormendo di più...
dalle mie solite 3 - 4 ore di sonno sono passato a 6 ore... differenza.... mmm.... mi brucio tutta la mattinata ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.