|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
|
Quale dei due masterizzatori DVD?(aiuto)
Ho letto qle post ma non riesco ancora a venire a capo sull'acquisto del masterizzatore nuovo. Sono indeciso tra due modellli:
Benq DW1620 74 euro Lite-On Sohw-1633s 75 euro Quale scelgo, vi prego aiutatemi, non voglio buttare i miei dindi, vi ringrazio molto. Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
ciao
mi puoi dire di più sul benq?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E cosi siamo a cavollo, io aspetto qln che ne sappia e non qln che chiede, ora siamo in due, ciao.
cmq ecco: Benq-DW1620 DVD-R/DVD-RW 16x16x4x4 DVD+R DualLayer 2,4 (40x24x40) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Ciao
scusa, hai ragione!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Io dopo aver letto molte recensioni inrete ho preso il benq....l'ho montato ieri, ma ancora nn ho potuto testarlo a dovere. Ho fatto un solo dvd (un princo tra l'altro) e me lo ha scritto senza problemi...
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
|
Il Benq DW1620 è molto valido ed è generalmente ben valutato, oltre ke ad essere uno dei più economici!
Io lo prenderei tranquillamente! ![]()
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500. PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
|
salve....
lo possiedo da un mese mai un problema con nessun supporto.... saluti
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io prenderei il lite-on...
ciao ciao
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trapani
|
Ciao a tutti. Secondo me i migliori masterizzatori dvd sono il pioner dvd-108 e il nec 3500
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
LiteOn forever!
![]() Chi lo conosce, lo compra ![]() :: Edit :: Te lo consiglio per i seguenti motivi: - Se i supporti sono buoni, la qualità sia in -R che +R è ottima - Esistono utility e firmware patchabili che ti permettono di "giocare" con le velocità di scrittura e con le strategie di scrittura - Bitsetting personalizzabile (+R) - Dovrebbe uscire un firmware BS42 che ufficialmente aumenta la velocità di scrittura sui -R a 12x e sui +R9 a 4x - Da fine settembre avrò fatto un centinaio di DVD con una percentuale di successo del 100% (e scusa se è poco...)
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a Ultima modifica di Fuzzo : 27-12-2004 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Ragazzi, risposte tipo:"Prendi benq", oppure "io preferisco il liteon" non hanno senso in un thread come questo. Fare il tifo per l'una o l'altra marca non ha senso. Piuttosto motivate la vostra risposta, con esperienze positive o negative, giudizi sulla qualità di scrittura ecc..
Il +1 del contapost non serve ![]() Ps. Mi dispiace non poterti aiutare, xkè nel campo dei masterizzatori dvd parlo da profano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
|
Io ho preso il Benq da poco e ne sono soddisfatto, credo che ci sia un firmware per farlo viaggiare a 4X sui Dual Layer, anche se per ora non mi interessa.
Credo che siano ottimi entrambi, dove caschi, caschi bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho preso Il BenQ DW1620, ora non mi resta che testarlo, questa sera faccio la prima prova e poi domani vi dico.
Ciao Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Io prenderei liteon senza ombra di dubbio,chi ha un po di pratica con i masterizzatori sa sicuramente che per quanto riguardo le protezioni questo marchio si è sempre distinto dagli altri masterizzatori,se guardate in giro il 1633s è capace di copiare la safedisk 3.20,provateci con un pioneer!inoltre il supporto dei firmware è superiore agli altri,superiore in ambito di firmware originali e anche in quelli modificati,tanto per dirne una la casa madre ha rilasciato un firmware che aumenta la scrittura dl da 2,4 a 4,superiore su tutti i fronti,la qualità è ottima,unica pecca che ho riscontrato:ho trovato in giro qualche modello che non funzionava,cosa che invece non è successa con i pioneer 108 o lg 4160b ecc........!fate un po di conti e arrivate da soli ad una conclusione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Per quello che ho letto io in giro, i Liteon sono all'avanguardia nel campo dei masterizzatori CD, però nel campo dei masterizzatori DVD pur essendo molto validi non sono i migliori in assoluto...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Raga incredibile!!! Non riesco ad avviare Windows XP professional con SP2 se collego il masterizzatore benq, il sistema non si avvia. Se lo tolgo allora si avvia...xchè??? Ho provato a scollegare anche il masterizztore cd lite-on e mettere solo il benq ma niente, xp non parte, devo reinstallre il sistema???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
dovresti provare a collegarlo su di un altro computer ed aggiornare il firmware, forse è una incompatibilità con il service pack 2
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firware più aggiornato è questo: http://www.benq.it/ServiceAndSupport...20pro/b7t9.zip E' accaduto anche a me, è un problema del firmware vecchio ![]() Ultima modifica di Pipposuperpippa : 29-12-2004 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
L'unico aggiornamento che mi fa è quello b7m9 xchè quello che ho preso non ha la scritta benq sul frontalino, ma mi devo preoccupare? Visto che a quanto pare alcuni sono riusciti a mettere quello del modello dw1620pro mi devo preoccupare? Non è che in futuro la benq farrà uscire solo firmware per il modello pro e non per la verione bulk, voi che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.