Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2004, 08:16   #1
robertop
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
Quale dei due masterizzatori DVD?(aiuto)

Ho letto qle post ma non riesco ancora a venire a capo sull'acquisto del masterizzatore nuovo. Sono indeciso tra due modellli:

Benq DW1620 74 euro
Lite-On Sohw-1633s 75 euro

Quale scelgo, vi prego aiutatemi, non voglio buttare i miei dindi, vi ringrazio molto.
Ciao
Roberto
robertop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 08:17   #2
---edited---

ciao

mi puoi dire di più sul benq?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 08:24   #3
robertop
Senior Member

E cosi siamo a cavollo, io aspetto qln che ne sappia e non qln che chiede, ora siamo in due, ciao.

cmq ecco: Benq-DW1620 DVD-R/DVD-RW 16x16x4x4 DVD+R DualLayer 2,4 (40x24x40)
Old 27-12-2004, 08:34   #4
---edited---

Ciao

scusa, hai ragione!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:24   #5
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Io dopo aver letto molte recensioni inrete ho preso il benq....l'ho montato ieri, ma ancora nn ho potuto testarlo a dovere. Ho fatto un solo dvd (un princo tra l'altro) e me lo ha scritto senza problemi...
Old 27-12-2004, 12:30   #6
korry78
Senior Member

L'Avatar di korry78

Iscritto dal: Sep 2002
Città: ROMA
Il Benq DW1620 è molto valido ed è generalmente ben valutato, oltre ke ad essere uno dei più economici!
Io lo prenderei tranquillamente!
PC1: Cooler Master Stacker STC-T01 - Corsair HX750i - Asus Crosshair IV Formula - AMD Phenom II X6 1100t + Noctua NH-U12S - Corsair Vengeance DDR3 1866 CL9 2x8Gb - PowerColor RX 480 Red Devil 8Gb - SanDisk Extreme Pro 480 Gb - Creative SB Z - Sony KDL-32EX500.
PC2: Cooler Master Elite 334 - Tagan TG480U01 - ASRock 939SLI32-eSATA2 - AMD Opteron X2 165@2,4Ghz - DDR400 4x1Gb Cl3 - XFX AMD 6970 2Gb (Galaxy nVidia 7900Gt 256Mb in pensione) - WD Raptor 74Gb - Creative SB Audigy 2 - HP f2105.
korry78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:35   #7
K9
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: PISA (PONTEDERA) buti
salve....

lo possiedo da un mese mai un problema con nessun supporto....

saluti
K9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:45   #8
elgian
Senior Member

L'Avatar di elgian

Iscritto dal: Feb 2004
io prenderei il lite-on...
ciao ciao
Old 27-12-2004, 13:05   #9
Radeon88
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trapani
Ciao a tutti. Secondo me i migliori masterizzatori dvd sono il pioner dvd-108 e il nec 3500.Io ho il pioner dvd-108 costato 88euro me la passo benissimo.Supporto tutti i formati anche dual layer.
Radeon88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 13:30   #10
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
LiteOn forever!
Chi lo conosce, lo compra

:: Edit ::
Te lo consiglio per i seguenti motivi:
- Se i supporti sono buoni, la qualità sia in -R che +R è ottima
- Esistono utility e firmware patchabili che ti permettono di "giocare" con le velocità di scrittura e con le strategie di scrittura
- Bitsetting personalizzabile (+R)
- Dovrebbe uscire un firmware BS42 che ufficialmente aumenta la velocità di scrittura sui -R a 12x e sui +R9 a 4x
- Da fine settembre avrò fatto un centinaio di DVD con una percentuale di successo del 100% (e scusa se è poco...)
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a

Ultima modifica di Fuzzo : 27-12-2004 alle 15:49.
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 15:27   #11
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Città: 127.0.0.1
Ragazzi, risposte tipo:"Prendi benq", oppure "io preferisco il liteon" non hanno senso in un thread come questo. Fare il tifo per l'una o l'altra marca non ha senso. Piuttosto motivate la vostra risposta, con esperienze positive o negative, giudizi sulla qualità di scrittura ecc..
Il +1 del contapost non serve

Ps. Mi dispiace non poterti aiutare, xkè nel campo dei masterizzatori dvd parlo da profano.
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:31   #12
Pipposuperpippa
Senior Member

L'Avatar di Pipposuperpippa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Io ho preso il Benq da poco e ne sono soddisfatto, credo che ci sia un firmware per farlo viaggiare a 4X sui Dual Layer, anche se per ora non mi interessa.

Credo che siano ottimi entrambi, dove caschi, caschi bene
Old 27-12-2004, 19:04   #13
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
LiteOn forever!
Chi lo conosce, lo compra

:: Edit ::
Te lo consiglio per i seguenti motivi:
- Se i supporti sono buoni, la qualità sia in -R che +R è ottima
- Esistono utility e firmware patchabili che ti permettono di "giocare" con le velocità di scrittura e con le strategie di scrittura
- Bitsetting personalizzabile (+R)
- Dovrebbe uscire un firmware BS42 che ufficialmente aumenta la velocità di scrittura sui -R a 12x e sui +R9 a 4x
- Da fine settembre avrò fatto un centinaio di DVD con una percentuale di successo del 100% (e scusa se è poco...)
Ah, ora si Anke se io, credò di acquistare il 1653, sempre se lo trovo, perchè sembra che questo masterizzatore non esista qui da me
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 19:52   #14
robertop
Senior Member

Ho preso Il BenQ DW1620, ora non mi resta che testarlo, questa sera faccio la prima prova e poi domani vi dico.
Ciao

Roberto
Old 28-12-2004, 20:45   #15
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
Io prenderei liteon senza ombra di dubbio,chi ha un po di pratica con i masterizzatori sa sicuramente che per quanto riguardo le protezioni questo marchio si è sempre distinto dagli altri masterizzatori,se guardate in giro il 1633s è capace di copiare la safedisk 3.20,provateci con un pioneer!inoltre il supporto dei firmware è superiore agli altri,superiore in ambito di firmware originali e anche in quelli modificati,tanto per dirne una la casa madre ha rilasciato un firmware che aumenta la scrittura dl da 2,4 a 4,superiore su tutti i fronti,la qualità è ottima,unica pecca che ho riscontrato:ho trovato in giro qualche modello che non funzionava,cosa che invece non è successa con i pioneer 108 o lg 4160b ecc........!fate un po di conti e arrivate da soli ad una conclusione!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2004, 20:59   #16
Pipposuperpippa
Senior Member

Per quello che ho letto io in giro, i Liteon sono all'avanguardia nel campo dei masterizzatori CD, però nel campo dei masterizzatori DVD pur essendo molto validi non sono i migliori in assoluto...
Old 28-12-2004, 22:37   #17
robertop
Senior Member

Raga incredibile!!! Non riesco ad avviare Windows XP professional con SP2 se collego il masterizzatore benq, il sistema non si avvia. Se lo tolgo allora si avvia...xchè??? Ho provato a scollegare anche il masterizztore cd lite-on e mettere solo il benq ma niente, xp non parte, devo reinstallre il sistema???
Old 29-12-2004, 00:26   #18
alax5
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
dovresti provare a collegarlo su di un altro computer ed aggiornare il firmware, forse è una incompatibilità con il service pack 2
Old 29-12-2004, 08:11   #19
Pipposuperpippa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertop
Raga incredibile!!! Non riesco ad avviare Windows XP professional con SP2 se collego il masterizzatore benq, il sistema non si avvia. Se lo tolgo allora si avvia...xchè??? Ho provato a scollegare anche il masterizztore cd lite-on e mettere solo il benq ma niente, xp non parte, devo reinstallre il sistema???
Fai così: disinstalla i driver IDE nforce, poi aggiorna il firmware e rimetti i driver IDE.

Il firware più aggiornato è questo:

http://www.benq.it/ServiceAndSupport...20pro/b7t9.zip

E' accaduto anche a me, è un problema del firmware vecchio

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 29-12-2004 alle 08:15.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:30   #20
robertop
Senior Member

L'unico aggiornamento che mi fa è quello b7m9 xchè quello che ho preso non ha la scritta benq sul frontalino, ma mi devo preoccupare? Visto che a quanto pare alcuni sono riusciti a mettere quello del modello dw1620pro mi devo preoccupare? Non è che in futuro la benq farrà uscire solo firmware per il modello pro e non per la verione bulk, voi che dite?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian