Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: In merito a quanto riportato nel topic, mi consigliate di
Continuare a lavorare qui per ora, e continuare a frequentare la scuola di inglese qui per del tempo in più. Risparmierei, mensilmente, circa un terzo in meno (intendo, spese escluse, la cifra che in media potrei accantonare mensilmente), ma lavorerei qualche mese in più. 3 13.04%
Terminare il livello (intermediate) che ho iniziato, e sospendere con la scuola locale. Pianificare la partenza per prima, diciamo entro tre-quattro mesi da adesso (il tempo di chiudere le cose in sospeso), e iscrivermi invece ad una scuola di inglese direttamente a Londra, in modo da studiare la lingua e sforzarmi ad usarla trovandomi già nel contesto londinese. 20 86.96%
Votanti: 23. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2004, 22:44   #1
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Tottenham, London
[Londra, Inglese] Advice needed

Ho bisogno di qualche consiglio....in merito all'imminente trasferimento in quel di Londra. Come forse qualcuno di voi ricorderà da thread precedenti in cui si parlava di queste cose, sto frequentando il Lord Byron College di Bari per l'apprendimento dell'inglese nella speranza (pensavo) di acquisirne ad un livello tale da consentirmi di comunicare decentemente quando sarò lì. Tale scuola però costa, e parecchio...il che significa che è una bella fetta di soldini che forse potrei risparmiare visto che lì me ne serviranno eccome per stare tranquillo le prime settimane, finché non mi sarò sistemato.

Stavo pensando, infatti, che tra

- progetti da chiudere
- cose della partita iva da sistemare (pagamenti di iva, inps, tasse, insomma cose del genere)
- vendita di quanto vendibile che non voglio o non posso portarmi dietro, per ricavarci e recuperare qualche soldino
- ed altre cose di vario tipo in sospeso

forse potrei organizzarmi in tre-quattro mesi anziché un anno come precedentemente pianificato.
Potrei dunque organizzarmi per benino sin da ora, chiudere tutto quanto in sospeso, e prepararmi giorno per giorno mettendo quanto altro posso da parte, e partire prima. Questo non solo perché non vedo l'ora, ma anche perché sapendo che comunque quasi sicuramente dovrò accontentarmi, nelle prime settimane, di un lavoro qualunque (partendo dall'intermediate e con un inglese insufficiente e assolutamente non fluente, dubito che anche in un anno frequentando il Lord Byron riuscirei a colmare queste lacune), mi chiedevo se non sarebbe meglio risparmiare quei soldi per la scuola qui, mettere anch'essi da parte, e partire prima per poi iscrivermi ad una scuola direttamente a Londra (ho sentito parlare benissimo della Callan, dicono che il metodo consente in media di apprendere in un quarto del tempo), il che in termini di efficienza secondo me è sicuramente meglio di qualunque corso fatto qui per quattro ore a settimana.

Il consiglio che vi chiedo, dunque, è per capire se è meglio

1 - Continuare a lavorare qui per ora, e continuare a frequentare la scuola di inglese qui per del tempo in più. Risparmierei, mensilmente, circa un terzo in meno (intendo, spese escluse, la cifra che in media potrei accantonare mensilmente), ma lavorerei qualche mese in più.

2 - Terminare il livello (intermediate) che ho iniziato, e sospendere con la scuola locale. Pianificare la partenza per prima, diciamo entro tre-quattro mesi da adesso (il tempo di chiudere le cose in sospeso), e iscrivermi invece ad una scuola di inglese direttamente a Londra, in modo da studiare la lingua e sforzarmi ad usarla trovandomi già nel contesto londinese. Risparmierei, nei mesi che rimango qui, un terzo in più.

Fatevi avanti
Voi che fareste?

Domandina, poi, per chi a Londra ci vive già o la conosce come esperienza di vita: quanto, secondo la vostra esperienza, bisognerebbe considerare quale tetto minimo di soldi da portarsi dietro considerando che, a quanto pare, non è affatto difficile trovare un alloggio e un lavoro già nei primi giorni?
Yauchie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 22:50   #2
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Io ti direi di partire il prima possibile, se è quello che vuoi. Stando qua non credo che il tuo inglese migliorerebbe di molto, sicuramente non in 6-8 mesi. Per i soldi necessari per i primi tempi non so proprio dirti, se non che londra è molto molto cara.
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 22:51   #3
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
io partirei prima possibile

in ogni caso finche resti qua se hai del tempo libero prova a frequentare dei centri culturali inglesi/americani x imparare l'uso della lingua in situazioni normali

io x esempio frequentavo un centro italoamericano solamente x andare a parlare con la gente che stava li e devo dire che ha servito molto
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 22:53   #4
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
ah, un'altra cosa

nn aspettarti le condizioni di vita che hai oggi, si sa che la vita è molto + dura a londra e in generale in inghilterra e che la qualità della vita di una persona media è piu bassa che qui da noi

ci sono xo molti vantaggi...
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 22:55   #5
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da coldd
io partirei prima possibile

in ogni caso finche resti qua se hai del tempo libero prova a frequentare dei centri culturali inglesi/americani x imparare l'uso della lingua in situazioni normali

io x esempio frequentavo un centro italoamericano solamente x andare a parlare con la gente che stava li e devo dire che ha servito molto

Centri culturali italoamericani a Bari? Dubito esistano

Cmq finora coi vostri primi due interventi state dando ragione agli ultimi sviluppi della mia mente agitata

Attendiamo cosa dicono altri.
Old 26-12-2004, 22:57   #6
crashd
Senior Member

L'Avatar di crashd

Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Io ti direi di partire il prima possibile, se è quello che vuoi. Stando qua non credo che il tuo inglese migliorerebbe di molto, sicuramente non in 6-8 mesi. Per i soldi necessari per i primi tempi non so proprio dirti, se non che londra è molto molto cara.
sono d'accordo, inoltre è un'esperienza che non capita a tutti, carpe diem
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.»
crashd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 23:07   #7
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da crashd
sono d'accordo, inoltre è un'esperienza che non capita a tutti, carpe diem

Carpe Diem..... mi hai fatto venire voglia di rivedere quel film.... mi metterà su altra carica sicuramente
Old 27-12-2004, 11:12   #8
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

up
Old 27-12-2004, 11:24   #9
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
Go go go
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:24   #10
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
concordo pienamente.
ticonsiglio di partire il prima possibile. il corso a bari è tempo per quasi perso. impari molto di piu in loco o seguendo una scuola in inghilterra.
La callan ha un sistema molto valido. l'ho frequentata per un periodo, ma solo se hai gia una base di grammatica.
per trovare il lavor non è facile come credi e come si dice. per l'alloggio dipende da cosa cerchi .

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:59   #11
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
Parti. Il tuo inglese migliorerà naturalmente a Londra. Sarai costretto a parlare inglese e rispondere in inglese. imparerai bene molto più in fretta che qua in italia.
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:54   #12
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da pippo76
concordo pienamente.
ticonsiglio di partire il prima possibile. il corso a bari è tempo per quasi perso. impari molto di piu in loco o seguendo una scuola in inghilterra.
La callan ha un sistema molto valido. l'ho frequentata per un periodo, ma solo se hai gia una base di grammatica.
per trovare il lavor non è facile come credi e come si dice. per l'alloggio dipende da cosa cerchi .

Ma sta cacchio di Callan che fa di speciale?
Ne leggo come di un metodo miracoloso e ultra rapido...in che consiste? E quanto pagavi?
Scusa come sarebbe che trovare lavoro non è facile? Sei la prima su internet a cui lo sento dire!
Per l'alloggio mi accontenterò di un posto letto in doppia all'inizio per questione di soldi, poi via via un passo alla volta migliorerò tutto quanto. Questo, se dovessi - come è molto probabile anzi quasi sicuro - iniziare a fare il cameriere o qualcosa del genere per arrangiarmi finché non avrò un inglese sufficiente a comunicare in tempo reale, perché se altrimenti potessi iniziare subito col mio lavoro lì il problema economico non sussisterebbe..
Old 29-12-2004, 12:05   #13
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Re: [Londra, Inglese] Advice needed

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
sto frequentando il Lord Byron College di Bari
Quel "college" è una emerita porcheria, ho diversi amici che l'hanno frequentato, a pagamento, e i risultati sono stati deprimenti o esilaranti, a seconda del punto di vista.
Qualitativamente lo trovo pessimo.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 12:22   #14
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Re: Re: [Londra, Inglese] Advice needed

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
Quel "college" è una emerita porcheria, ho diversi amici che l'hanno frequentato, a pagamento, e i risultati sono stati deprimenti o esilaranti, a seconda del punto di vista.
Qualitativamente lo trovo pessimo.

Cazzo

a saperlo prima.....i primi 800 euro me li hanno già fottuti
eppure come organizzazione - almeno sulla carta - sembra essere buona, come anche il materiale che dicono di offrire.

Io purtroppo ho fatto solo tre lezioni finora - adesso ci sono le vacanze di mezzo e la scuola è chiusa - e naturalmente sono state ancora troppo poco per esprimermi (a parte la gnocchetta )

Un motivo in più per abbandonare del tutto l'idea di continuare qui a spendere soldi senza ritorno

Giusto per capire di +, di cosa i tuoi amici sono stati delusi?
Old 29-12-2004, 12:29   #15
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Re: Re: Re: [Londra, Inglese] Advice needed

Quote:
Originariamente inviato da Yauchie
...snip...
Giusto per capire di +, di cosa i tuoi amici sono stati delusi?
Dei risultati ovviamente, parlano inglese alla barese, sinceramente quando li sento parlare mi vien da ridere, gli hanno inculcato quel modo di parlare inglese scolastico, quando sappiamo bene che nella vita non si parla cosi'.
Cmq si mangiano una marea di soldi per risultati che sono a dir poco sconcertanti.

Ryanair Bari - Londra € 4,99 + tasse (circa 25 euro), e altrettanti al ritorno, 50 euro totale, ti sarebbero rimasti 750 euro per campare e quantomeno per ascoltare come realmente parlano gli inglesi.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 12:32   #16
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
Anche io ho frequentato la Callan a Londra (anche se solo per 2 settimane ) partendo però da un livello di conoscenza abbastanza alto.
Diciamo che ti insegnano a pensare in inglese senza passare dall'italiano..
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 12:33   #17
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Re: Re: Re: Re: [Londra, Inglese] Advice needed

Quote:
Originariamente inviato da Gennarino
Dei risultati ovviamente, parlano inglese alla barese, sinceramente quando li sento parlare mi vien da ridere, gli hanno inculcato quel modo di parlare inglese scolastico, quando sappiamo bene che nella vita non si parla cosi'.
Cmq si mangiano una marea di soldi per risultati che sono a dir poco sconcertanti.

Ryanair Bari - Londra € 4,99 + tasse (circa 25 euro), e altrettanti al ritorno, 50 euro totale, ti sarebbero rimasti 750 euro per campare e quantomeno per ascoltare come realmente parlano gli inglesi.

Grazie Gennarino, mi sto sentendo un coglione.
Old 29-12-2004, 12:34   #18
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
Anche io ho frequentato la Callan a Londra (anche se solo per 2 settimane ) partendo però da un livello di conoscenza abbastanza alto.
Diciamo che ti insegnano a pensare in inglese senza passare dall'italiano..

E come l'hai trovata?
Old 29-12-2004, 12:38   #19
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
ho avuto amici che partivano dal basso e sono rimasti un po sconvolti..io mi sono trovata bene e se tornerò a Londra ci ritornerò di sicuro..tu a che livello sei?
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:36   #20
Yauchie
Bannato

L'Avatar di Yauchie

Quote:
Originariamente inviato da Rossy77
ho avuto amici che partivano dal basso e sono rimasti un po sconvolti..io mi sono trovata bene e se tornerò a Londra ci ritornerò di sicuro..tu a che livello sei?

Niente di eccezionale....intermediate
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian