|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
[ASUS A8V Rev 2.00 & Winchester] [Updated!]
Ho assemblato questo pc da usare come server, quindi ovviamente a default, però in attesa di un mio amico che deve aiutarmi a metter su tutto non ho resistito a vedere quanto sale...
La config: - ASUS A8V-Deluxe-Wi.fi Rev 2.00 - Winchester 3200+ - 2x256 Kingston HyperX PC3200 UL (sempre T1 durante i tests) - Thermaltake 480W PREMESSA: Mi sto ammalando alla grande (febbre, mal di gola e co.) quindi la finestra e rigorosamente chiusa e in camera fa un bel calduccio (25°C). Il PC è un Viper Midi Tower senza ventole, l'unica è quella dello Zalman 7000Cu sul processore e le due del Ali. Insomma, le condizioni in cui NON bisogna overclockare ![]() ![]() detto ciò... ![]() ![]() Il risultato non è da strapparsi i capelli, ma le condizioni in cui è stato raggiunto lo rendono, a mio avviso, ottimo! Pensate che sulla MSI K8N Neo2 Plat. questa cpu a liquido aveva come limite 2760Mhz, con H2O a 23°c ca. Qui mentre Spippava stava a 55°C ![]() A questo punto sono MOLTO tentato dal provare il tutto a liquido rafreddando meglio anche il chipset (al quale non ho nemmeno cambiato la pasta ![]() In conclusione devo dire di essre molto soddisfatto, a 2.6Ghz poi il PC sembrava parecchio stabile... Per quanto riguarda la ASUS durante le prove, sia ieri che oggi non ho MAI avuto bisogno di resettare la CMOS, se esageri è sufficente spegnere e riaccendere e boota di nuovo in tutta tranquilità! In ogni caso mi da sempre una grande sensazione di stabilità... bye! Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 02-01-2005 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
|
tirato fuori dai denti alla prima impressione meglio msi o asus?
io la rev 2 ce lo li afare niente quasi quasi la provo tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
La ASUS è immediata, non ha mezze velocità...o va o non va, ma quando va, va davvero (
![]() La MSI mi ha fatto dannare, ma poi l'ho domata e rulla alla grandissima, stabile come una roccia... Io mi trovo bene con entrambe, cmq consiglio MSI per smanettamenti più estremi...ASUS se si vuole andare a default oppure OC più contenuti... P.S. su MSI e Winchester ho avuto problemi con due kit diversi di RAM (HyperX e Corsair XL), in pratica sembra che facessero a botte col controller del processore. Mentre su ASUS l'attuale Kit ha da subito raggiunto la "pace dei sensi" col processore, T1 a go go senza problemi. Appena ne ho la possibilità voglio fare dei controlli incrociati tra MSI/ASUS e i Kit di memoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
|
ottima config Phoenix,
ma ti sei fatto un serverino per casa tua? forse non ti conveniva estendere la ram ad 1GB... Saluti. Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
a me mi e stato detta che asus rev2 e abit av8 sono le mb migliori x fx55 anche in overclok su un sito ho sentito gente che la usa anche con ocz bosteer possibile? arraro mi ha detto che a taranto ce gia la rev 2.5 tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Quote:
avevo già la CPU, il resto, vendendo un po di roba che era qui a prendere polvere mi è costato poco piu di 100euro. Se prendevo direttamente il giga mi costava troppo e non volevo...se col 512 vedo che fa fatica provvederò ![]() Quote:
eheh ci stavo proprio pensando al thread uff.... ![]() ![]() Le mobo con VIA KT880 vanno bene per gli FX perchè essi hanno il moltiplicatore sbloccato e quindi per salire non necessitano di BUS estremamente alti... Mentre per la Rev. 2.5 è vero, ASUS le fa solo per gli abitanti di Taranto ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
perche fischi' IO L FX 55 ce l ho.......asus anche..........
suggerimenti? tino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Sinceramente, tino, ti ci vedo meglio con la ASUS che la MSI (non è assolutamente un offesa, oramai mi conosci e sai che non è da me
![]() Io metterei la ASUS, salirei un pochetto di FSB giusto finche le tue XL tengono CL2.0 e T1 e poi salirei di moltiplicatore finchè non raggiungi il limite... è anche vero che sta cosa la puoi fare benissimo anche con la MSI, a meno che non ti dia qualche problema (sinc. ora non mi ricordo) Più che altro la domanda è: tu cosa vorresti dal suo sistema e in quali condizioni? ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
ora su msi sto andando a 2850 abbastanza stabile tanne in alcuni benk 3d purtroppo le mie ram sono le ll corsair ma sono in procinto di cambiarle qualche suggerimento in merito? avrei a disposizione anche un abit AV8 altro regalo inutile e sono indeciso sul da farsi msi in uso con diversi problemi ASUS oABIT consigliami tu che sei molto + esperto ciao tino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
la Abit non la conosco proprio...magari se aspetti che mi faccio il PC3
![]() ![]() scherzi a parte, io mi prenderei delle RAM con TCCD e imposterei la CPU a 2.8Ghz per daily (è la freq. del FX57!! = ~4500+ ...senza considerare l'eventuale BUS maggiore) e le RAM sui 240-250Mhz (tanto puoi giocare col molti). Se hai sia ABIT che ASUS e la MSI ti da prob, prenditi una giornata e testale entrambe, poi tieni quella che più ti convince e vivi felice... Se c'e una cosa che ho capito è che a un certo punto bisogna anche goderselo questo Hardware e non solo benchare e testare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
i test ho anche una copia di ocz 3200el pt rev1 ma mi sa che sono come le ll tino ![]() Ultima modifica di pilota : 26-12-2004 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ma la banda maggiore di quella che ho avuto io qui , a cosa è dovuta???
io ora predno un altro wincho 3500 da mettere sulla asus SLI....speriamo che salga + diq uello passato
![]() |
#13 |
Bannato
|
nn saprei, che timings avevi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
2-2-2-5 7 8 2t o 1t nn ricordo
![]() |
#15 |
Bannato
|
Aggiornamenti...
è stuato sufficente tirare fuori dal mobile il case e far entrare un po' d'aria fresca nella stanza... ![]() ![]() Incredibile come sale bene ![]() ![]() Not bad... Alla prossima! Byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Senza entrare in merito su asus vs msi , ma ..... che gran bella cpu
![]() ![]() ![]() ![]() complimenti.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
quanto per mobo e cpu?
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
hai pvt
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Vogliamo il limite di FSB!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
Per PhoEniX-VooDoo
Ngiorno, chiedo troppo se vorrei sapere le vari opzioni che hai usato nel bios per arrivare hai risultati che hai ottenuto. Grazie Fulvio
Case Tsunami, ASUS A8V-Deluxe-Wi.fi Rev 2.00, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, Dissi Cool Tower 112 + 2 YS-Tech 92mm U.S.225, 2 x 512Mb A-Data Vitesta 4500 DDR 566, 2 Maxtor Hd 200Gb d-max +9 8Mb 7200rpm sata, Leadtek A400GT-TDH 6800GT 256Mb, DVD LG 8163B 16X-52X ATAPI,XaserSilentPurepower™560W . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.