Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2004, 16:41   #1
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
[ASUS A8V Rev 2.00 & Winchester] [Updated!]

Ho assemblato questo pc da usare come server, quindi ovviamente a default, però in attesa di un mio amico che deve aiutarmi a metter su tutto non ho resistito a vedere quanto sale...

La config:

- ASUS A8V-Deluxe-Wi.fi Rev 2.00
- Winchester 3200+
- 2x256 Kingston HyperX PC3200 UL (sempre T1 durante i tests)
- Thermaltake 480W

PREMESSA: Mi sto ammalando alla grande (febbre, mal di gola e co.) quindi la finestra e rigorosamente chiusa e in camera fa un bel calduccio (25°C). Il PC è un Viper Midi Tower senza ventole, l'unica è quella dello Zalman 7000Cu sul processore e le due del Ali. Insomma, le condizioni in cui NON bisogna overclockare

detto ciò...

Il risultato non è da strapparsi i capelli, ma le condizioni in cui è stato raggiunto lo rendono, a mio avviso, ottimo! Pensate che sulla MSI K8N Neo2 Plat. questa cpu a liquido aveva come limite 2760Mhz, con H2O a 23°c ca. Qui mentre Spippava stava a 55°C ...a 2700 ci arriva ma sono instabile (riavvio sotto stress)

A questo punto sono MOLTO tentato dal provare il tutto a liquido rafreddando meglio anche il chipset (al quale non ho nemmeno cambiato la pasta ).

In conclusione devo dire di essre molto soddisfatto, a 2.6Ghz poi il PC sembrava parecchio stabile...
Per quanto riguarda la ASUS durante le prove, sia ieri che oggi non ho MAI avuto bisogno di resettare la CMOS, se esageri è sufficente spegnere e riaccendere e boota di nuovo in tutta tranquilità! In ogni caso mi da sempre una grande sensazione di stabilità...

bye!

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 02-01-2005 alle 21:39.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 16:57   #2
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
tirato fuori dai denti alla prima impressione meglio msi o asus?
io la rev 2 ce lo li afare niente quasi quasi la provo
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 17:03   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato

La ASUS è immediata, non ha mezze velocità...o va o non va, ma quando va, va davvero ( ). Devo ancora testarne il limite di FSB cmq...

La MSI mi ha fatto dannare, ma poi l'ho domata e rulla alla grandissima, stabile come una roccia...

Io mi trovo bene con entrambe, cmq consiglio MSI per smanettamenti più estremi...ASUS se si vuole andare a default oppure OC più contenuti...

P.S. su MSI e Winchester ho avuto problemi con due kit diversi di RAM (HyperX e Corsair XL), in pratica sembra che facessero a botte col controller del processore. Mentre su ASUS l'attuale Kit ha da subito raggiunto la "pace dei sensi" col processore, T1 a go go senza problemi. Appena ne ho la possibilità voglio fare dei controlli incrociati tra MSI/ASUS e i Kit di memoria...
Old 26-12-2004, 17:07   #4
MadMax_2000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Gardolo® (TN)
ottima config Phoenix,

ma ti sei fatto un serverino per casa tua?

forse non ti conveniva estendere la ram ad 1GB...

Saluti.

Massimo
MadMax_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 17:13   #5
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
La ASUS è immediata, non ha mezze velocità...o va o non va, ma quando va, va davvero ( ). Devo ancora testarne il limite di FSB cmq...

La MSI mi ha fatto dannare, ma poi l'ho domata e rulla alla grandissima, stabile come una roccia...

Io mi trovo bene con entrambe, cmq consiglio MSI per smanettamenti più estremi...ASUS se si vuole andare a default oppure OC più contenuti...

P.S. su MSI e Winchester ho avuto problemi con due kit diversi di RAM (HyperX e Corsair XL), in pratica sembra che facessero a botte col controller del processore. Mentre su ASUS l'attuale Kit ha da subito raggiunto la "pace dei sensi" col processore, T1 a go go senza problemi. Appena ne ho la possibilità voglio fare dei controlli incrociati tra MSI/ASUS e i Kit di memoria...
mi sa che tra poco ci sara un altro tread ufficale.......
a me mi e stato detta che asus rev2 e abit av8 sono le mb migliori x fx55 anche in overclok
su un sito ho sentito gente che la usa anche con ocz bosteer possibile?
arraro mi ha detto che a taranto ce gia la rev 2.5
tino

Old 26-12-2004, 17:30   #6
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MadMax_2000
ottima config Phoenix,

ma ti sei fatto un serverino per casa tua?

forse non ti conveniva estendere la ram ad 1GB...

Saluti.

Massimo

avevo già la CPU, il resto, vendendo un po di roba che era qui a prendere polvere mi è costato poco piu di 100euro. Se prendevo direttamente il giga mi costava troppo e non volevo...se col 512 vedo che fa fatica provvederò

Quote:
Originariamente inviato da pilota
mi sa che tra poco ci sara un altro tread ufficale.......
a me mi e stato detta che asus rev2 e abit av8 sono le mb migliori x fx55 anche in overclok
su un sito ho sentito gente che la usa anche con ocz bosteer possibile?
arraro mi ha detto che a taranto ce gia la rev 2.5
tino

eheh ci stavo proprio pensando al thread uff....
Le mobo con VIA KT880 vanno bene per gli FX perchè essi hanno il moltiplicatore sbloccato e quindi per salire non necessitano di BUS estremamente alti...
Mentre per la Rev. 2.5 è vero, ASUS le fa solo per gli abitanti di Taranto
Old 26-12-2004, 17:35   #7
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

perche fischi' IO L FX 55 ce l ho.......asus anche..........
suggerimenti?
tino
Old 26-12-2004, 17:53   #8
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Sinceramente, tino, ti ci vedo meglio con la ASUS che la MSI (non è assolutamente un offesa, oramai mi conosci e sai che non è da me )

Io metterei la ASUS, salirei un pochetto di FSB giusto finche le tue XL tengono CL2.0 e T1 e poi salirei di moltiplicatore finchè non raggiungi il limite...

è anche vero che sta cosa la puoi fare benissimo anche con la MSI, a meno che non ti dia qualche problema (sinc. ora non mi ricordo)

Più che altro la domanda è: tu cosa vorresti dal suo sistema e in quali condizioni?

ciao!
Old 26-12-2004, 18:04   #9
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Sinceramente, tino, ti ci vedo meglio con la ASUS che la MSI (non è assolutamente un offesa, oramai mi conosci e sai che non è da me )

Io metterei la ASUS, salirei un pochetto di FSB giusto finche le tue XL tengono CL2.0 e T1 e poi salirei di moltiplicatore finchè non raggiungi il limite...

è anche vero che sta cosa la puoi fare benissimo anche con la MSI, a meno che non ti dia qualche problema (sinc. ora non mi ricordo)

Più che altro la domanda è: tu cosa vorresti dal suo sistema e in quali condizioni?

ciao!
dal mio sistema vorrei soprattutto stabilta e un buon over
ora su msi sto andando a 2850 abbastanza stabile tanne in
alcuni benk 3d
purtroppo le mie ram sono le ll corsair ma sono in procinto di cambiarle qualche suggerimento in merito?
avrei a disposizione anche un abit AV8 altro regalo inutile e sono indeciso sul da farsi
msi in uso con diversi problemi
ASUS oABIT consigliami tu che sei molto + esperto ciao
tino
Old 26-12-2004, 18:12   #10
PhoEniX-VooDoo
Bannato

la Abit non la conosco proprio...magari se aspetti che mi faccio il PC3

scherzi a parte, io mi prenderei delle RAM con TCCD e imposterei la CPU a 2.8Ghz per daily (è la freq. del FX57!! = ~4500+ ...senza considerare l'eventuale BUS maggiore) e le RAM sui 240-250Mhz (tanto puoi giocare col molti).

Se hai sia ABIT che ASUS e la MSI ti da prob, prenditi una giornata e testale entrambe, poi tieni quella che più ti convince e vivi felice...
Se c'e una cosa che ho capito è che a un certo punto bisogna anche goderselo questo Hardware e non solo benchare e testare
Old 26-12-2004, 18:18   #11
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
la Abit non la conosco proprio...magari se aspetti che mi faccio il PC3

scherzi a parte, io mi prenderei delle RAM con TCCD e imposterei la CPU a 2.8Ghz per daily (è la freq. del FX57!! = ~4500+ ...senza considerare l'eventuale BUS maggiore) e le RAM sui 240-250Mhz (tanto puoi giocare col molti).

Se hai sia ABIT che ASUS e la MSI ti da prob, prenditi una giornata e testale entrambe, poi tieni quella che più ti convince e vivi felice...
Se c'e una cosa che ho capito è che a un certo punto bisogna anche goderselo questo Hardware e non solo benchare e testare
appena mi arrivano le staffe nuove x amd 64 da ybris parto con
i test
ho anche una copia di ocz 3200el pt rev1 ma mi sa che sono come le ll
tino

Ultima modifica di pilota : 26-12-2004 alle 18:22.
Old 26-12-2004, 18:19   #12
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ma la banda maggiore di quella che ho avuto io qui , a cosa è dovuta???

io ora predno un altro wincho 3500 da mettere sulla asus SLI....speriamo che salga + diq uello passato
Old 27-12-2004, 10:32   #13
PhoEniX-VooDoo
Bannato

nn saprei, che timings avevi?
Old 27-12-2004, 10:36   #14
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
2-2-2-5 7 8 2t o 1t nn ricordo
Old 02-01-2005, 21:38   #15
PhoEniX-VooDoo
Bannato

Aggiornamenti...

è stuato sufficente tirare fuori dal mobile il case e far entrare un po' d'aria fresca nella stanza...

Incredibile come sale bene ...e pensate che a liquido sulla MSI il limite, senza refrigerare l'acqua era 2760Mhz, che tra l'altro non ho nemmeno provato, mi sono fermato perchè le RAM hanno iniziato a nn tenere piu stabilmente a 275 T1 CL2.5 3 3 10...

Not bad...

Alla prossima!

Byez!
Old 02-01-2005, 21:48   #16
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Senza entrare in merito su asus vs msi , ma ..... che gran bella cpu

complimenti.
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 23:08   #17
pon 87
Senior Member

L'Avatar di pon 87

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
quanto per mobo e cpu?
pon 87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 01:23   #18
Wigo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
hai pvt
Old 03-01-2005, 09:21   #19
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Vogliamo il limite di FSB!!!
Old 03-01-2005, 11:18   #20
REDPATUF
Junior Member

Per PhoEniX-VooDoo
Ngiorno, chiedo troppo se vorrei sapere le vari opzioni che hai usato nel bios per arrivare hai risultati che hai ottenuto.
Grazie
Fulvio
Case Tsunami, ASUS A8V-Deluxe-Wi.fi Rev 2.00, AMD Athlon 64 3500+ Winchester, Dissi Cool Tower 112 + 2 YS-Tech 92mm U.S.225, 2 x 512Mb A-Data Vitesta 4500 DDR 566, 2 Maxtor Hd 200Gb d-max +9 8Mb 7200rpm sata, Leadtek A400GT-TDH 6800GT 256Mb, DVD LG 8163B 16X-52X ATAPI,XaserSilentPurepower™560W .
REDPATUF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Più skibidiboppi per tutti? Pi&ug...
Tesla, utili in calo del 23%: il secondo...
Puoi adesso bloccare il tuo PC Windows u...
xAI punta a 50 ExaFLOPS: Musk prepara un...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP