Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2004, 17:00   #1
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
HALF LIFE 2 E ATI!! MA CHE SUCCEDE??

Ma half life 2 non era un gioco ati??? eppure con la mia 9800pro (256bit, vabbè ha solo 128mb di ram) mi fa dei caricamenti scattosi ogni tanto eppure lunghi!! quindi passo da momenti di velocità di gioco estrema a momenti di caricamento balordi.... colpa delle poche ram montate nella scheda video?? o dei soli 512 mb di ram?? premetto che possiedo i catalyst 4.12 e ho un barton 2600.... fatemi sapere un pò come gira a voi...
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 17:11   #2
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Colpa dei 512 MB, anche a me capita in più di qualche occasione, non mi swappa Doom 3 e mi swappa HL2, mah.
Old 26-12-2004, 19:43   #3
texmex
Senior Member

L'Avatar di texmex

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Provincia di Monza
Non è u n problema di vga, io ci gioco a 1024*768 dettagli al max con la scheda in sign, sto gioco swappa di brutto.
Anche a me come Punisher Doom3 va che è na meraviglia e HL2 mi da problemi.
Speriamo in qualche miracolo dei futuri catalyst
texmex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 19:53   #4
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Re: HALF LIFE 2 E ATI!! MA CHE SUCCEDE??

Quote:
Originariamente inviato da mistero1982
Ma half life 2 non era un gioco ati??? eppure con la mia 9800pro (256bit, vabbè ha solo 128mb di ram) mi fa dei caricamenti scattosi ogni tanto eppure lunghi!! quindi passo da momenti di velocità di gioco estrema a momenti di caricamento balordi.... colpa delle poche ram montate nella scheda video?? o dei soli 512 mb di ram?? premetto che possiedo i catalyst 4.12 e ho un barton 2600.... fatemi sapere un pò come gira a voi...
la colpa è della Ram, ci vuole 1Gb per giocare bene, un pò come molti dei gioche che escono da un pò di tempo.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 21:28   #5
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Può essere colpa anche dei driver della scheda audio, per comniciare prova a settare al qualità dell'audio su mid o low e vedrai che la situazione migliora, specie se hai una creative. Chiudi tutte le applicazioni in background per avere la maggior quantità di Ram possiblie mentre giochi, 512Mbyte per HL2 sono effettivamente pochini, ma molta gente riesce a giocare senza problemi.
Per altre info ti consiglio di postare o vedere i 3D già aperti in giochi per pc / supporto tecnico.
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 21:52   #6
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002

Quote:
se vuoi tenere tutto al max ti serve un giga di ram... a me hl2 dà dei picchi di memoria occupata di 900MB quindi trai le tue conclusioni
Old 27-12-2004, 01:01   #7
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004

Quote:
io con la 9700 e un giga di ram ci giocavo tutto al massimo , sara x colpa della ram, che swappa
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:48   #8
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
è un problema delle Sound Blaster Live documentato e mai risolto

Con Sound Storm 2 dell Nvidia2 Ultra qui nessun problema

però sul mio primo pc ho anche io una Live
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 09:50   #9
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da viger
è un problema delle Sound Blaster Live documentato e mai risolto

Con Sound Storm 2 dell Nvidia2 Ultra qui nessun problema

però sul mio primo pc ho anche io una Live
Non penso proprio... io ho il chip audio RealTek e ho comunque un bel po' di swap che è chiaramente riconducibile alla poca RAM.
Old 27-12-2004, 10:12   #10
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
ti dico solo che io ho barton 2600, 512 DDR Dual bus , Nforce2 Ultra , Radeon 9000 Pro e non ho swap se non tra i caricamenti dei diversi stage.

Approposito su ste radeon funziona veramente bene sulla 9000 Pro 128 mega 300/300 Mhz tranne geometria su Medium ho tutto il resto su High (compreso ombre) e gira a 1024x768 senza incertezze.

Doom3 con settaggi medi a 800x600 non era così fluido

ovviamente filtri off per entrambi
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:14   #11
mistero1982
Senior Member

L'Avatar di mistero1982

Iscritto dal: Aug 2004
Grazie raga cmq lo swap non è solo audio (di quello mi importa poo) ma è proprio il gioco che scatta in punti precisi!! certo se seleziono la qualità delle texture su media tutto bene ma che cavolo ho una 9800pro e half life è un gioco ati!!! vabbè metterò sti 512mb di ram in più sperando di nn spendere troppo.....
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 11:16   #12
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Grazie raga cmq lo swap non è solo audio (di quello mi importa poo) ma è proprio il gioco che scatta in punti precisi!! certo se seleziono la qualità delle texture su media tutto bene ma che cavolo ho una 9800pro e half life è un gioco ati!!! vabbè metterò sti 512mb di ram in più sperando di nn spendere troppo.....
fidati è un discorso di ram devi mettere 1gb totalli
Old 27-12-2004, 12:12   #13
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:

Poca ram e shuttering audio. E' tutto l'insieme insomma.

Cmq avere 1 GB aiuta molto. Ne gioverà l'intero sistema in generale anche

Ultima modifica di Dark Schneider : 27-12-2004 alle 12:14.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:39   #14
Berseker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
è risaputo che in giochi come hl2 e doom3 lo swap è dovuto alla carenza di ram....necessitano infatti di almeno 1 gb di ram per girare al meglio...cmq in hl2 se metti i dettagli su medium lo swap dovrebbe sparire...prova
Berseker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 14:29   #15
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
secondo me invece non è vero che è colpa della poca ram. io avevo una 9700pro e 512 mb pc3200 cas2.5 e ad hf2 giocavo 1280*1024 dettagli alti chiaramente senza filtri. ah dimenticavo avevo un athlon xp 2000 diciamo con il bus @200
Old 27-12-2004, 16:22   #16
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
io ho risolto tutto passando al giga!
Old 27-12-2004, 17:21   #17
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da KuWa
secondo me invece non è vero che è colpa della poca ram. io avevo una 9700pro e 512 mb pc3200 cas2.5 e ad hf2 giocavo 1280*1024 dettagli alti chiaramente senza filtri. ah dimenticavo avevo un athlon xp 2000 diciamo con il bus @200

Beh dici poco: senza filtri. Prova a mettere i filtri e vedi.
Old 27-12-2004, 18:56   #18
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Io con il PC in sign gioco a 1280*1024 AA4X AF8X fluidissimo e senza alcun caricamento tranne quei 5 sec. tra un livello e l'altro.
Il sonoro va da favola così come una favola risulta la qualità grafica. (idem con Doom3)

Sapete qual'è il problema: ve lo dico io!!

La Valve per far uscire Ati vittoriosa dalla sfida con Nvidia ha forzato un po' di cosucce producendo un gioco pieno di BUG per non dire ingiocabile. Il problema tuttavia si presenta solo con schede ATI e Sound Blaster Creative (ve lo dico xchè il mio secondo PC ha questi 2 componenti)

Con Nforce 2 Ultra + SoundStorm e 6600GT il gioco vola letteralmente e non esita nemmeno un secondo nei caricamenti nonostante io abbia "solo" 512Mb di RAM Corsair!!

La Ram non c'entra un fico secco.... è il gioco che con ATI è pieno di problemi e necessita di tutte le Patch uscite fin'ora (circa 4) per essere appena giocabile (in termini di caricamenti e sonoro).

Potete migliorare le cose usando la seguente riga di comando: +mat_forcehardwaresync 0 +snd_async_prefetch_priority 1
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 19:04   #19
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
Io con il PC in sign gioco a 1280*1024 AA4X AF8X fluidissimo e senza alcun caricamento tranne quei 5 sec. tra un livello e l'altro.
Il sonoro va da favola così come una favola risulta la qualità grafica. (idem con Doom3)

La Valve per far uscire Ati vittoriosa dalla sfida con Nvidia ha forzato un po' di cosucce producendo un gioco pieno di BUG per non dire ingiocabile. Il problema tuttavia si presenta solo con schede ATI e Sound Blaster Creative (ve lo dico xchè il mio secondo PC ha questi 2 componenti)

Con Nforce 2 Ultra + SoundStorm e 6600GT il gioco vola letteralmente e non esita nemmeno un secondo nei caricamenti nonostante io abbia "solo" 512Mb di RAM Corsair!!

La Ram non c'entra un fico secco.... è il gioco che con ATI è pieno di problemi e necessita di tutte le Patch uscite fin'ora (circa 4) per essere appena giocabile (in termini di caricamenti e sonoro).

Potete migliorare le cose usando la seguente riga di comando: +mat_forcehardwaresync 0 +snd_async_prefetch_priority 1
io con la 9700 ci giocavo di lusso
Old 27-12-2004, 20:17   #20
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Ginger79

5 sec. tra un livello e l'altro e non carica mai, con 512 MB di RAM... HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, sei un po' in anticipo per Zelig Circus.

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian