|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Gruppo di continuità
salve a tutti, volevo fare una domanda a qualche esperto in gruppi di continuità, i cosidetti ups, ho acquistato un ups a marca tecnoware nel marzo 2003, precisamente il modello power adv 1200, ebbene fino ad ora non mi ha dato problemi, ma oggi mi è saltata la corrente e lui si è spento spegnendomi il pc, ho provato a riaccendere il tutto ed a tirare giu l'interruttore general della corrente. e niente il gruppo di continuità si spegne e conseguentemente mi spegne le apparecchiature ad esso collegate.ora mi chiedo una cosa, sono esaurite le batterie, o è andato a puttane l'ups? chi mi può rispondere???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Se la sigla 1200 sta per 1200 va, l'ups deve reggere a pieno carico sicuramente circa 800 w per circa 10 - 15 minuti. Se si spegne subito (dubito che il tuo pc assorba un carico del genere) è evidente che il gruppo non fa il suo dovere.
Se ha funzionato fino ad ora (cioè se era già saltata la corrente o se avevi provato a simulare una assenza di alimentazione e il gruppo funzionava), prova a sostituire le batterie, se provi a vedere sul sito dovrebbe esserci il modo per ordinarle direttamente al produttore. Altrimenti ti conviene comprarne uno nuovo, vedi cosa ti costa meno.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se è un anno e mezzo, sei in garanzia (24 mesi).
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
il 1200 e' 600 v/a (io ne ho 2 di 1600 che sono entrambi 800v/a)
cmq vanno bene anche io credo siano le batterie in quanto mi e' successa una cosa simile con mio vekkio ups (un liebert 700v/a) le ho cambiate ed e' tornato a funzionare ora ho 3 ups di cui uno molto grande pero li ho presi x esigenza altrimenti il 700 v/a di cui ti parlavo andava ancora bene (l'ho dato ad un amico e va in modo perfetto) |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si i trust nn so male ma tecnoware e' un altra cosa dai ...parlo sempre a livello di componenti
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Scusate l'intromissione ma avrei una questione da porre.
Sono letteralmente "plagiato" dai continui riavvii, casuali, del PC. Il bello che a casa di un mio amico non manifesta gli stessi "sintomi". Un UPS potrebbe ridurre i problemi di un impianto elettrico molto scadente?
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Se fosse la batteria andata l'ups dovrebbe segnalartelo automaticamente da qualche parte.
Il mio (apc) ha dei led sul pannello che indicano lo stato della batteria. Per sostituirla ti sconsiglio di comperarla originale perchè spendi un sacco di soldi. Io ho diversi ups, sia a casa che in ufficio, picccoli e grandi, tutti apc, e le batterie me le cambio da solo andandole a prendere in un negozio di componentistica elettronica. Mai avuto problemi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusate, ma qualcuno sa con certezza, di quanti watt ha veramente bisogno un comune pc come quello che vedete in sign?
da un sito di un produttore di UPS, c'era un configuratore che mi ha dato 1000W. un mio amico molto competente mi dice che con un 400 me la cavo. non capisco piu niente. non c'e' un modo sicuro?
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Ciao, se devi collegarci il solo pc senza nessun'altra periferica va benone anche uno da 300 W.... se vuoi conneterci anche iol monitor almeno uno da 500 w sarebbe opportuno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.