|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: No
|
Scusate la mia ignoranza ma cosa sono sti fix ????
Scusate la mia ignoranza ma cosa sono sti fix ????
Leggo nei post di sti Fix ma cosa sono ? e a cosa servono?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
servono per rendere fissi il bus pci e agp.
quando si overclokka il bus della mobo , generalmente salgono anche quelli dell'agp e del pci ( anche ide , che e' legato al pci ) dato che sono legati , con un divisore , al bus generale. quindi , per es se l'agp e' 66 di default , il bus della mobo 200 , il divisore e' 3 , alzando , chesso' , a 250 , il bus agp diverrebbe 83 circa , e la scheda video skazza... idem per pci ed ide. quindi... i fix servono per rendere fissi i bus agp e pci ( ed ide , appunto ) , cosi' che si possa salire senza che schede video , pci e hd skazzino... spero di essere stato chiaro Ciaozzz
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
SKAZZINO?
Usare termini più corretti no eh? Non ho capito una mazza!
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
A frequenze di bus di sistema standard, anche i bus AGP\PCI (strettamente legati tra di loro, il PCI è metà dell'AGP), si mantengono su questi valori: 66 (AGP)/33 (PCI) mhz, ottimali per il funzionamento di tutte le periferiche. Le frequenze standard del front side bus (bus di sistema) di cui sopra sono: 100 133 166 200 e così via. Una scheda madre che non ha i FIX, fa salire anche le frequenze AGP\PCI proporzionalmente a quella del bus di sistema, quindi: a 167 mhz avrai 67/34 a 199 mhz avrai 99/66 (e potrai dire addio a molte delle tue periferiche probabilmente, in part. gli HD) a 200 invece torneranno a 66/33 perchè frequenza di bus standard. Con una scheda madre dotata di FIX è possibile forzare le frequenze AGP\PCI ai valori desiderati e in particolare a 66/33 INDIPENDENTEMENTE dal bus di sistema, pertanto si può overclockare senza aver paura di buttare via le periferiche utilizzando la frequenza di bus desiderata, anche non standard. Chiaro? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Trieste
|
ora sì.. grazie punisher!
Mb MSI Z170a Krait Gaming,I5 6600k Noctua NH-D15, 8Gb ram DDR5, HDD Samsung SSD 850 PRO, 512GB, PSU Corsair RM 750 Watt Gold Aoc U3477PQU, Case Fractal Define R5 black windowed TRATTATIVE OK:Redkhan, Bodyfann, gianpagoto, Ironhead,maskabe, zakkos, Alexi@. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!