|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Distro USB
Ciao ragazzi, siccome ho ricevuto per natale una penna USB 2.0 da 256 MB volevo utilizzarla per metterci sopra una bella distro live linux USB.
Su >>>QUESTO<<< sito sono elencate molte distro USB, ma ho dei problemi a capire una certa cosa... Pare che sia necessario per bootarle dotarsi di un floppy con i file di boot, e la cosa onestamente mi ha smosciato un po'.... A voi risulta? Perchè poi dall'inglese tecnico magari qualche passaggio lo si perde... A me nn risulta che la distro USB di mandrake si accompagni ad un floppy... Qualcuno sarebbe così gentile da fare chiarezza nella mia mente? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se il bios regge il boot da usb no
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
strano, io ho una asus p4p800 e ha il boot USB ma nn và lo stesso, sicuramente sbaglio io qualcosa...
nn è che mi indicheresti un download con cui fare una prova... grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
se vuoi fare una cosa veloce c'è la geexbox con le istruzioni passo passo sul sito ufficiale
ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio molto, ora cerco!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Il problema dell'avvio da floppy o meno,a quanto mi è sembrato di capire dipende dal tipo di installazione...
Qua c'è un documento abbastanza chiaro ed esaustivo in merito... http://www.valug.it/~pctips/articoli/penne_usb/ Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credevo fosse possibile scaricare una distro semplicememente caricabile sulla penna USB e via... ma sognavo ad occhi aperti! Cmq ho guardato anche geexbox, effettivamente è grande solo 6mb, però non ho trovato le istruzioni per metterla su penna USB... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Altro non ho trovato..
Tuttavia,in un futuro non lontano potrei essere interessato a "finanziare" il progetto(se ti può fare felice)... Se ci proverò farò sapere |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No claro, il fatto è che volevo provare questo genere di distro...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
X GeexBox
Formatti la chiavetta USB, masterizzi la tua distro su CD oppure la fai partire da HD...Riavvi.
Non appena comincia il boot di geexbox digiti:"Install". A quel punto dopo un pò di schermate ti mostrerà una lista di periferiche su cui puoi installare GeexBox, a quel punto selezioni la chiavetta USB (ovviamente avendo avuto l'accortezza di lasciarla inserita... Dico teoricamente perchè a me quando si tratta di installare sulla chiavetta mi torna un errore che non sono ancora riuscito a sistemare. Probabilmente non formatto in maniera corretta la chiavetta...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio molto, piùà tardi provo...
Quindi masterizzo geexbox su cd, e poi in fase di boot digitando install e selezionando la chiavetta dovrebbe andare... Speriamo bene! Non è che la Penna va formattata con file system particolare? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.