|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Advanced Chipset Setup con GA-7VT600 1934 Crash
Salve a tutti ...
e Buon Natale Ho un grosso problema con il mio PC Da un po' di tempo, esattamente 1 mesetto, da quando ho montato l'acquarius 3 e un dissipatore della Zalman alla mia scheda video ATI 9800XT, ho un problema di blocco completo (Freeze) del PC mentre gioco. Premetto che il PC non è OverClockatto in nessun modo e che le temperature del proc. non superano mai i 37-40°!! Non sono riuscito a risolvere questo problema in tutto questo tempo xò ho notato che nelle impostazioni della BIOS della mia scheda madre premendo CTRL + F1 compare un nuovo menu chiamato Advanced Chipset Setup nel quale ci sono un bel po' di opzini da settare ma che sinceramente non ho capito a cosa servono, mi sembra per velocizzare la ram e tempi di accesso vari, ho provato a modificarne qualcuna e ho visto che il PC si blocca praticamente subito all'avvio dell'OS. E' possibile che tali opzini influenzino il blocco del PC e se si come posso metterle xchè non dia + problemi?? ho provato a mettere quelle di Default ma da lo stesso problema!?!? E' possibile che montando il dissipatore della ZALMAN, ZM80D-HP con Ventola AGGIUNTIVA, alla Scheda Video ho sbagliato qualche cosa e si surriscalda? Scusate il tema che ho scritto ma non sò + cosa fare!! Confido nelle Vostre capacità e menti illustre, nell'attesa di avere una Vostra risposta o anche consolazione vi auguro a tutti un buon NATALE e un sentito Ringraziamento in anticipo!!
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Vi Copio di seguito tutti i valori che ci sono nella BIOS nel menù:
Advanced Chipset Features Fast Command .................. [Normal/Fast/Ultra] DRAM .......................... [Auto/Manual] | DRAM CAS Latency ............ [1.5/2/2.5/3] | BANK Interleave ............. [Disabled/2Bank/4Bank] | Precharge to Active (TRP) ... [2T/3T/4T/5T] | Active to Precharge (Tras) .. [6T/7T/8T/9T] | Active to Commands (Trcd) ... [2T/3T/4T/5T] DRAM Burst Lenght ............. [4/8] DRAM Queue Depth .............. [2 Level/4 Level/3 Level] DRAM Command Rate ............. [2T Commands/1T Commands] Write Recovery Time ........... [2T/3T] DRAM tWTR ..................... [1T/2T] AGP Aperture Size ............. [1G/2G/4M/8M/16M/32M/64M/128M/256M] AGP Fast Write ................ [Disabled/Enabled] AGP 3.0 Calibration Cycle ..... [Disabled/Enabled] PCI Delay Translation ......... [Disabled/Enabled]
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.