|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Sony XPlod CDX-R3300
Cià ragazzi
![]() Mi è stata regalata un'autoradio Sony Xplod modello cdx-r3300 ![]() Mi sembra un bel prodotto, anche se io avevo una mezza intenzione di prendere una head unit Dragster, a caval donato non si guarda in bocca ![]() Mi piacerebbe sapere da voi qualcosa su questa autoradio, visto che io non mi sono mai interessato di modelli Sony. Per capirci il modello è questo: ![]() Queste sono le caratteristiche principali: Drive-S Design motion BLADE Riproduzione MP3 Sintonizzatore RDS-EON 4 x 50 W (S-MOSFET) 1 uscita Pre Interruttore Sub Riproduzione CD-R/RW CD-Text EQ 3 bande Frontalino rimovibile Telecomando con scheda a infrarossi RM-X114 (opzionale) Joystick RM-X4S (opzionale) E queste le specifiche tecniche: Codice:
Sintonizzatore Tipo sintonizzatore SSIR-EXA Sintonizzatore EE No ABC (Automatic Bandwidth Control) Sì BTM (Best Tuning Memory) Sì RDS EON Sì Stazioni memorizzabili FM 18 MW 6 LW 6 Lettore CD integrato Meccanismo 1 x CD Drive-S Sì Meccanismo a vassoio No Compatibile CD-R Sì Compatibile CD-RW Sì Compatibile MP3 Sì Visualizzazione etichetta ID3 (brano, artista, nome album) Sì Visualizzazione CD-Text Sì Scorrimento titoli (CD-Text) Sì Electronic Shock Protection G-Protection Risposta in frequenza (Hz) 10 - 20.000 Rapporto segnale / rumore (dB) 120 Funzione Repeat Sì Riproduzione casuale Sì Controllo Changer Controllo CD, MD Changer No Controllo CD Custom File No Visualizzazione etichetta ID3 (brano, artista, nome album) No Visualizzazione CD-Text No Funzione Lista (titoli CD, MD) No Scorrimento titoli (titoli CD, MD) No Funzione Repeat No Riproduzione casuale No Amplificatore Potenza di uscita, DIN 45324 a 4 Ohm (W) 4 x 26 Potenza di uscita max, 1 kHz a 4 Ohm (W) 4 x 50 BBE® MP Digital No DSO (Dynamic Soundstage Organizer) NO EQ 7 (Equalizzatore 7 bande) No EQ 3 (Equalizzatore 3 bande) Sì MBP (My Best sound Position) NO Controllo bassi e alti separato Sì Loudness No D-Bass (Dynamic Bass) No Uscita Pre-amp (stereo RCA) 1 Livello di uscita max Pre-amp (V) 2 Interruttore Sub (commutabile uscita posteriore / uscita sub) Sì Filtro passa basso selezionabile in modalità Sub Sì Controllo volume Sub in modalità Sub Sì Ingresso AUX (Lite) No Interfaccia Joystick / Telecomando Mini-jack da 3,5 mm Sì Infrarossi NO Altro Display 3D fluorescente No Tipo di display a segmenti Colori del display 1 colore Display a 7 colori (selezionabili) No Regolazione del contrasto No Display Dimmer Sì Illuminazione tasti: Ambra/verde rosso Illuminazione tasti rosso Controllo DSP No Controllo DAB No Sensore telecomando a infrarossi SÌ Frontalino estraibile Sì Codice di sicurezza No Orologio integrato 24 ore Attenuatore telefonico Sì Connettore ISO Sì Angolo di installazione (gradi) 0 - 45 Dimensioni Larghezza approssimativa (mm) 178 Altezza approssimativa (mm) 50 Profondità approssimativa (mm) 179 Telecomando in dotazione Telecomando a infrarossi NO Joystick a filo NO Telecomando opzionale Telecomando a infrarossi RM-X114 Joystick a filo RM-X4S ![]() ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
a caval donato......
Pioneer come qualità era meglio ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
E' per quello che scelsi Pioneer 5 anni fa ![]() Ma magari in questi 5 anni le cose sono un pò cambiate, qualcuno mi sa dire quali sonoi tratti salienti della serie XPLOD Sony? ![]() d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
direi che non sono cambiate
![]() però se te l'hanno regalato e non ci attacchi ampli direi che il suo lavoro lo fa' ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Si si certo ![]() Hai consigli? Io da quando ho sentito suonare due coassiali da pannello della Dragster, mi sono innamorato di questa marca. Veramente, suoni limpidi e cristallini, bassi puri e profondi. Il tutto su una Polo del '96. Quindi volevo stare su un sistema due vie Dragster da max 250€, tu sai indicarmi qualche componente di una marca specifica che con il medesimo budget forniscano una buona resa? ![]() Grazie del supporto ![]() d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
guarda
la dragster non la conosco,( ma mi sa tanto da mercatone) cmq se vuoi la qualità del suono investi in un kit buono (tw+woofer) davanti e un ampli (buono non da mercatone) magari anche usato dietro niente se non un eventuale sub guarda qui http://www.elaborare.info/forum/vbul...isplay.php?f=6 http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=104101 P.s: se invece non vuoi amplificare, è inutile oltre che dannoso comprare casse da millemila W e € che piloteresti mele con la radio ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie dei consigli, rc ![]() Mi preme dirti però che i prodotti Dragster sono di buon livello, ho potuto toccarne la qualità con mano ![]() ![]() Cmq ritengo che i tuoi consigli meritino di essere seguiti, hai per caso una qualche marca da consigliarmi per woofer e tweeter da mettere davanti? Tutti mi dicono Hertz, ma sinceramente li ho montati sulla Golf di mio fratello e non mi hanno entusiasmato ![]() Grazie ancora, ciua! d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi trovare di meglio con res, tec, ciare, zacks,Proel, audiosystem, coral, poi se il budget te lo permette anche boston pro o dynaudio però magari investi anche in amplificatore dragster non mi apre il sito....cmq se ti sono piaciute.... se sono distribuite da DLS dovrebbero essere buone il consiglio è di ascoltare e confrontare se puoi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
io sto per montare uno zacks..
un due vie modesto.. da 90w rms.. concrossover lo porto a casa con 120€ ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli ragazzi
![]() Oggi farò un salto dal mio car audio di fiducia, vedrò che ha lì così mi faccio anche un'idea dei prezzi. Sentite, io ho una Clio, ho notato che già con le casse di serie che ho su adesso dalle portiere saltano fuori vibrazioni fastidiose. Secondo voi se mi faccio smontare i pannelli delle portiere e mi faccio mettere del fonoassorbente tipo il mappysil, la situazione migliora? In generale l'utilizzo di questo materiale che benefici porta? Quanto mi può venire a costare un lavoro del genere? d!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
(migliora tantissimo) ci sono materiali economici, fogli bituminosi che vanno applicati sia sulla lamiera esterna, che sul rivestimento della porta o materiali costosi (ma dalla resa spaziale) come il dynamat un foglio bituminoso speciale rivestito di alluminio oppure dei prodotti da dare a pennello poi si mette un foglio di neoprene tra il rivestimento e la porta niente materiali spugnosi o simili in quante nella porta ci va' un po' d'acqua poi ci sarebbero altri trucchi come rifare il supporto del woofer in MDF così la clio dovrebbe avere la predisposizione x un 13, ma lavorando un po' ci sta il 16 (che è meglio) ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
cosa pensate dell'insonorizzazione base delle ultime ibiza?
buona o da rifare?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
Che voi sappiate la sony xplod 3300 è compatibile con i comandi al volante?
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
nexuno?
![]()
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Supporta il telecomando via IR e ha l'ingresso per il remote da voltante, ma non so nulla in merito al supporto dei comandi a volante delle varie case automobilistiche.
Cmq, per riprendere il discorso iniziale, volevo dire a RC che ho parlato col mio installatore e fra un paio di mesi farò insonorizzare le portiere anteriori e monterò delle casse TEC, davanti metterò Woofer da 16 TTE6 con tweeter TTE20 NEO, dietro monterò dei coassiali da 13 non mi ricordo il modello, cmq hanno un range da 85 Hz a 20000 HZ ![]() L'ampli per il momento lo rimando, mi costa troppo ![]() La spesa complessiva per le casse si aggira intorno ai 150 € più montaggio, per l'insonorizzazione deve ancora quantificarla, vedremo poi ![]() Cmq la cdx-r3300 è una buona sorgente, ovvio che non ha pretese da top di gama, ma fa il suo lavoro e lo fa pure bene ![]() ![]() d!
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
argh le casse dietro
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici di no? ![]() Allora che consigli? Di puntare tutto sul FA? d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
esatto...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Sin da quando avevo la vecchia UNO 45 con due coassiali ellittici 6*9 sul pannello, son stato abituato ad avere sempre 4 casse in macchina.. Non è che ora puntando ttutto sul FA percepirò un suono "scarno"? Cioè, per farti capire, con 4 casse la musica ce l'hai tutta attorno, non è che solo con due risulti un pochino più impoverita? d!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
pompa bene il frontale.. vedrai ke non ne sentirai la mancanza..
![]() un bel frontale amplificato.. e in futuro un sub nel baule..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.