|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Collegamento al router, domanda facile
Ho un modem ADSL router Hamlet, che ha i seguenti connettori:
1 USB 1 LAN Per collegare più computer tramite schede di rete a questo router, in modo che siano connessi tutti insieme, oppure uno alla volta, anche nel caso che uno di loro sia spento, di cosa ho bisogno, di un HUB oppure di uno SWITCH? GRAZIE TANTI AUGURI A TUTTI VOI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TORINO
|
prenditi uno switch di qualunque marca non è importante ..fanno tutti il loro sporco lavoro
connetti lo switch alla porta lan del router (cavo dritto) e i pc allo switch (sempre cavi dritti).
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta tempestiva fraloso.
Qualcuno sa spiegarmi la differenza tra cavi dritti e incrociati, e dove va usato l'uno e l'altro? grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
per quel che ti serve sapere:
cavo dritto--> switch/hub a router;switch/hub a pc cavo incrociato-->router a pc
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
GRAZIE Fraloso
Non so come ringraziarti per la tue risposte rapide e precise. Ancora Buone Feste |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'hai appena fatto...
Buone feste anche a te...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.