|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Mi spiegate il fenomeno Blog?
Ciao a tutti
Inanzitutto non so se questa sia la sezione adatta, ma si parla di Web, quindi magari qui ci può star bene. Se i Mod non la trovano adatta qui, la spostino nella sezioe che ritengono adatta Non mi sono mai interessato al fenomeno Blog, ma adesso che è stato definito "il futuro di Internet", "Internet è diventata matura" (grazie ai Blog) mi sono deciso ad informarmi un po'. Ho scoperto che grandi giornalisti hanno Blog personali visitatissimi, in cui scrivono tutte le loro opinioni riguardo tutto. Continuo nella ricerca e m'imbatto nei numerosissimi (la maggior parte, credo) Blog di ragazzi della mia età (18) o anche più giovani. Trovo poesie, roba da diario, racconti di giornate scolastiche, in qualcuno decine di foto stile "noiragazzidiLucignolochecisappiamodivertire" ma anche qualche galleria divertente. Per finire, andando a spulciare tra i commenti, decini d'insulti tra (spero) stupidi 15enni. Del tipo
Eccetera, eccetera, eccetera. Insomma, voi cosa ne pensate dei blog, ne avete uno? Saluti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
è una fiammata passeggera secondo me , sono di moda ma tra un po' cadranno nell'oblio del web
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() Byezz
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PD
|
Il 90% è la tipica spazzatura che è sempre girata, bella ritrita anche, definirlo come IL futuro del web è troppo anche per un pessimista...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Mi sembra che più o meno siete d'accordo con me allora
Certo, qualcuno ha anche idee simpatiche ma da qui a dire che con i Blog, Internet è finalmente diventata matura ce n'è. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Boh, secondo me i blog hanno un senso se si riferiscono a qualcosa in particolare. Ad esempio il blog di una persona famosa (magari un cantante che racconta dei concerti o della realizzazione di un disco), oppure il blog di uno che sta "costruendo" qualcosa (ad esempio uno che fa un modding e posta le varie fasi).
Altrimenti si riducono a spazi dove chi scrive inserisce le proprie opinioni, e quelli che commentano non possono far altro che dire "sono d'accordo" oppure "non sono d'accordo" (con insulti vari Anche secondo me cmq sono una fiammata passeggera...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Concordo con tutto...ma un link a un blog serio???che io ho visto solo flame e cazzate ingiro.
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che intendi per serio? Comunque, il primo che m'è venuto in mente (ed è anche quello più in voga al momento, credo) è quello di Pino Scaccia. edit: mmm il link non funziona ma credo sia proprio giù l'host perchè dovrebbe essere corretto il nome.... Ultima modifica di Pugaciov : 25-12-2004 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
il blog secondo me ha senso se usato come un diario, ma perde il suo senso se non è più "personale", ovvero se è leggibile da chiunque...
infatti io ho un "blog", ma lo tengo sul mio pc... offline, e protetto da password |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.

Since Nov-2003