Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2004, 10:52   #1
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:49.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 11:06   #2
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
a parte che aborro i cellulari che vogliono fare anche il caffè (tipico esempio quelli con su il symbian che crasha ogni 2 x 3... anche se ora son usciti aggiornamenti) non posso consigliarti su fuji... mai avuta in mano una. Se c'è una cosa che ho imparato è che i mpixel contano quasi zero, la vera qualità si misura nell'ottica e nella gestione dell'immagine... io ti consiglierei di fare qualche foto, vedere quale ti piace di più come immagine e poi scegliere... tieni a mente che comunque con un 300 euro (all'incirca la S1) un cellulare te lo pigli eccome...
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 11:25   #3
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:49.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 14:01   #4
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
proprio per quello ho preso na compatta... non è enorme ma la qualità è molto buona... alla fine il cellulare serve per fare foto che quando escono male ti acciderbolizzi perchè non le fa bene, quando escono bene, la qualità fa schifo e ti arrabbi comunque
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 14:14   #5
izutsu
Senior Member
 
L'Avatar di izutsu
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Messaggi: 2688
Io aborroa vere la compatta tascabile e la reflex... perchè quando faccio foto con la compatta escono peggio che con la reflex...

Che discorsi... gli ultimi cell cmq fanno foto decisamente buone... al livello di compatte di 4 anni fa...
__________________
Ritengo che non ci sia nulla di più fastidioso dell'immagine nitida di un concetto sfocato - A. Adams
izutsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 14:47   #6
Griso
Senior Member
 
L'Avatar di Griso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Messaggi: 1043
sarà... io purtroppo sono uno a cui piacciono le foto di almeno una certa qualità... faccio foto un po' a qualunque cosa e spesso saltano fuori dettagli strani, curiosi
__________________
Canon EOS 300D + Canon EF 50mm f/1.8 + Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 + Sigma 70-300mm f/4-5.6 + CF 1GB Sandisk
Griso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 17:28   #7
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Tieni la S1 senza nemmeno pensarci su:
- Ottica lunghissima e soprattutto stabilizzata.
- Qualità ottima per una 3 megapixel
- Ottimi i filmati.
- .... ecc.


La Canon S1 è una delle compatte + riuscite di quest' anno. Concordo con Griso: i megapixel su una compatta contano "0".

Inoltre anche se il macro è a 10Cm tieni conto che con lo zoom a 380mm avresti un rapporto comunque diverso che con un 200mm.
In ogni caso forse per il macro è meglio la fuji ma per tutto il resto Canon ha fatto una gran fotocamera.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 10:59   #8
Biancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di Biancaneve
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 914
Io ho comprato da due giorni una Cnon s1 ,le foto fatte con lo zoom al massimo quando vado a rivederle e ad ingrandirle mi risiltano sfuocate,è normale o la mia fotocamere non funge bene?
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 12:39   #9
mirrorx
Senior Member
 
L'Avatar di mirrorx
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Messaggi: 3778
Se le hai fatte all' interno o con poca luce si.
Lo zoom è molto spinto e alla massima lunghezza focale può avere delle difficoltà nelle situazioni descritte sopra.
Baste limitare un pochino la zoommata.
mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2004, 16:02   #10
Biancaneve
Senior Member
 
L'Avatar di Biancaneve
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Messaggi: 914
Veramente l'ho fatte in esterno, guardando sul televisore se lascio l'immagine come è stata scattata si nota poco ma ingrandendola si vede eccome........potrebbe essere non sfocata ma leggermente mossa visto che l'ho fatta a mano libera sezza appoggio al massimo zoom?
Biancaneve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:06   #11
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:49.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:10   #12
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:49.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:17   #13
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:49.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:21   #14
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:49.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:23   #15
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:49.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:26   #16
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:49.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 00:53   #17
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:49.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 10:21   #18
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
Quote:
Originariamente inviato da ivanao
eccole



non le ho provate molto sul campo, per ora sono + propenso per la fuji...

pro fuji:

display maggiore di 1 cm , 4,5 di diagonale, rispetto i 3,5 canon, anche dal mirino l'immagne si vede bella grande.
Autofocus migliore, + veloce, in condizioni di poca luce. La canon arranca con poca luce.
Software migliore e un pochino + ricco per la fuji, intendo il software con tutte le funzioni ecc...
Una cosa che può sembrare banale, la fuji ha la possibilità di avere il preview della foto , cioè scatto e la foto resta sul display finkè non premo ok o back per cancellarla, se poi ho fretta basta disattivare il preview. Lo trovo molto utile se non c'è fretta.
E' + corposa, cioè viene meglio da maneggiare rispetto alla canon che è + piccola sebbene + tascabile.
Ha lo zoom che si può usare coi tasti oppure con la ghiera.
Ha la macro da 1cm, la canon si ferma a 10cm.
In condizioni di poca luce regola bene l'esposizione rendendo l'ambiente luminoso, sebbene aumenta i tempi per cui occorre stare fermi.
Qualità di immagine mi sembra abbastanza buona...il confronto con canon è difficile.
Usa le cf e le xd.

contro:

credo comprima un po' troppo i jpeg rispetto alla canon, una foto da 6mp occupa 1,5M. Non esiste tra qualità superfine ecc.. c'è solo un tipo.
Ha l'iso minimo a 160 200, non ho capito xke non hanno messo 100.
la fuji zoom solo 6x ( certo con una lente addizionale 2x diventerebbe 12x)


che dite tengo la fuji, vendo la canon, e magari fra un anno passo alla reflex?

che dilemma


Ottimo confronto ivanao, molto interessante, però le foto non sono un granchè, dovrebbero avere la stessa esposizione per essere confrontate.
Devo però far presente che la S7000 appartiene ad una fascia superiore, costa più della S1 che è della fascia della S5000 o della nuova S5500.
Ha un sensore più grande 1/1.7" contro 1/2.7" ...per capire la differenza:le compatte professionali hanno un sensore di 1/1.5", nonostante ciò la S7000 soffre di rumore allo stesso livello della S1 ...anche per via anche degli iso minimo di 160 (penso)

Quote:
Autofocus migliore, + veloce, in condizioni di poca luce. La canon arranca con poca luce.
E' vero, l'autofocus della S1 soffre della mancanza dell'AF assist lamp e con poca luce soffre. Ho notato che ha problemi anche con grosse profondità esempio fotografando un panorama, io risolvo mettendo a fuoco una parte di terreno appena sotto l'orizzonte... ma forse è una cosa normale, non so, non voglio esagerare con i demeriti.

Quote:
Software migliore e un pochino + ricco per la fuji, intendo il software con tutte le funzioni ecc...
Deve aver fatto un ottimo lavoro la fuji perchè del software canon parlano tutti bene, come funzionalità e soprattutto rapidità, dal browse delle foto al resto, ed in effetti mi ci trovo bene.

Quote:
Una cosa che può sembrare banale, la fuji ha la possibilità di avere il preview della foto , cioè scatto e la foto resta sul display finkè non premo ok o back per cancellarla, se poi ho fretta basta disattivare il preview. Lo trovo molto utile se non c'è fretta.
Si è una questione di gusti, la S1 ha diverse impostazioni per il preview, puoi decidere il tempo di preview della foto e non ricordo che altro. Personalmente preferisco la rapidità, odio aspettare una conferma o che sparisca la foto dal display, le foto le guardo bene sul monitor ...faccio eccezioni solo per casi particolari, quando sono molto in dubbio sul risultato della foto o quando fattio test ma non dopo ogni scatto, mi metto in modalità preview e guardo i risultati.

Quote:
E' + corposa, cioè viene meglio da maneggiare rispetto alla canon che è + piccola sebbene + tascabile.
Ha lo zoom che si può usare coi tasti oppure con la ghiera.
Ha la macro da 1cm, la canon si ferma a 10cm.
Secondo me è un vantaggio averla piccola la fotocamera piuttosto che grande. La S1 è piccola e maneggevole, ...facilmente impugnabile ...la S7000 ha un look più professionale, è nera in policarbonato non è in plastica. Sullo zoom nessun commento, la ghiera è molto più comoda. La macro non è la fotografia ideale per la S1 però a me piace il fatto che non hanno fatto una funzione solo per questo, metti lo zoom in wide e resti in manuale... ottimo! Inoltre guarda nel mio album la macro sulle monete, sono arrivato a circa 5cm con una messa a fuoco perfetta (in manuale).

Quote:
In condizioni di poca luce regola bene l'esposizione rendendo l'ambiente luminoso, sebbene aumenta i tempi per cui occorre stare fermi.
Anche la S1 ha un buon calcolo dell'esposizione... e se non c'è abbastanza luce è normale che si alzi il tempo necessario

Se puoi fai un confronto in manuale con un esposizione su +0 o +1/3 per entrambe.
Ciao
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 10:44   #19
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
La macro non l'avevo vista:
quella della fuji è ottima, quella della canon è orrenda. Quella canon è sotto esposta e non perfettamente a fuoco. Secondo me i motivi possono essere i seguenti:
1- Devi migliorare la tua tecnica di fotografo
2- Hai già scelto la Fuji e non vuoi dircelo
3- Hai già scelto la Fuji e vuoi convincerti che fa al caso tuo sotto ogni aspetto

Se posso darti un consiglio è di tenerti la S7000, è un regalo, vale di più, costa di più... se dovevi scegliere ti consigliavo diversamente ma ora conta poco il rapporto prezzo prestazioni.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 11:25   #20
ivanao
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2315
.

Ultima modifica di ivanao : 06-04-2010 alle 11:50.
ivanao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v