|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Aiuto con scheda ASUS P4PE
mi serve un aiuto...sapete dirmi se su questa scheda ASUS P4PE è possibile collegare piu di due periferiche E-IDE??
Io ho gia un lettore DVD e un masterizzatore CD. Ieri ho comprato un masterizzatore DVD però non ho piu nessun connettore E-IDE da utilizzare. Vi prego aiutatemi..ditemi che mi sto sbagliando. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Casalecchio di Reno
|
Come ogni scheda madre recente la tua ha due canali IDE, per un totale di 4 posti. Se hai già due hard disk e due periferiche sui canali IDE non c'è più posto. Per adesso togli in masterizzatore CD in favore di quello DVD, se in seguito ti serviranno entrambi prendi un aggiuntivo controller IDE.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
allora io ho un solo HD e due periferiche (LETTORE DVD E MASTER CD). stamattina sono andato a collegare il master DVD ma non cio piu nessun connettore dove collegare il master.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
L'Hard Disk è su IDE o su S-ATA? Se è sul canale IDE puoi attaccare il masterizzatore DVD lì.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
anche l'HD è un IDE
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora collega il masterizzatore DVD sul canale IDE dove è collegato l'Hard Disk ed il problema è risolto.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
se per caso un giorno devo collegare un altro HD come faccio?? devo comprare un altro connettore IDE?? se si, ti dispiacerebbe dirmi in media quanto costano??
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Scusa un a cosa però...il cavo del connettore all'HD è da 80 pin mentre quello che va nei lettori è da 40. da quello che sò non puo funzionare |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Se un giorno vorrai installare un altro Hard Disk dovrai comprare un controller aggiuntivo (P-ATA o S-ATA). I cavi IDE sono uguali per tutto, sia Hard Disk che lettori, quindi il tuo masterizzatore funzionerà. Prova e vedrai.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Fai meglio a prenderti un Hd serial ATA se la tua mobo lo supporta e risparmi pure!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:57.