|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
[Excel] Dovrei Fare un Grafico...
Salve ragazzi,
dovrei fare un grafico che tenga traccia della mia contabilità. Lo schema excel è quello in figura (allegato) Vorrei qualcosa di classico del tipo: sulla retta delle y i soldi e sulla retta delle x i giorni, e una linea che tracci la variazione della contabilità. Come fare?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Non mi è molto chiaro cosa esattamente vuoi rappresentare sull'asse delle ordinate.
Cmq, BUON NATALE!!! Lascia stare Excel almeno per un paio di giorni!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Bergamo
|
Da come l'ho capito io è un grafico normale..al max devi inserire nella tabella una colonna con i totali su cui appoggiare il grafico...
Byezz
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
BUON NATALE A TUTTI!!!
cmq il grafico lo vorrei fare semplice, cm la bozza che allego :P (ihihhi notare il picco dei soldi la vigilia... ehhhh i regali!! :PP)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Crei una colonna in cui vi siano direttamente i valori che vuoi vedere riportati sul grafico (somma dei valori parziali?)
Fatto questo vai in inserisci grafico, selezioni tra i tipo di grafico le linee, dai avanti e nella scheda serie, dopo aver canellato tutto quello che eventualmente ci trovi, aggiungi una nuova serie. Per asse delle cetegorie selezioni le caselle in cui ci sono le date e come valori la colonna in cui ci sono i dati.. Questo è la base base...poi inizia a sgargiare per affinarlo e usarlo in modo più avanzato.. Byezz
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
postaci il prospetto in xls almeno possiamo impostarti il grafico
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
banalmente avrai una cosa di questo tipo...
ma se hai già il foglio in excel e ce lo passi possiamo impostartelo direttamente sul tuo foglio
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No vabbè, preferisco farlo da solo
cmq da quanto ho capito devo per forza inserire il totale (differenza entrate uscite) di giorno per giorno! perchè se guardate bene il mio schema excel, ci sono i tracciati di entrate ed uscite di giorno per giorno.. ma poi faccio un totale alla fine.. Grazie a Tutti
Ultima modifica di luxorl : 26-12-2004 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Che ne pensate?
Suggerimenti su come migliorare? Ho dovuto inserire il totale d giorno per giorno, e per non farlo a mano ho usato una semplice formula che sommava il totale del giorno prima con le entrate del giorno stesso, e poi a questo toglieva la somma delle uscite Cmq è tutto allegato!!
Ultima modifica di luxorl : 26-12-2004 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non mi sembra male..anzi!!
Se questo è il primo lavoro che fai con excell complimenti! Byezz
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Primo primo no..
ma ho fatto sempre cose inutili e facili.. non che questa sia difficile eh Cmq chi ha voglia di tenere la sua contabilità, può liberamente usare il mio foglio excel ...magari se vi viene in mente qualche idea su come migliorarlo o renderlo più bello e/o efficace.. non esitate Dinuovo Auguri a tutti!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Cambiato il Grafico, adesso è in 3d.. penso sia molto meglio..
vorrei una dritta da voi.. come tolgo quella scritta "soldi in tasca" in basso a destra? (non quella della discalia.. l'altra!) allego
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ormai mi ci sto divertendo di brutto!
Aggiunto anche un grafico a torta che tiene traccia delle spese in percentuale.. quanto in benzina.. quanto in cash.. quanto col pagobancomat...
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ormai sei diventato dipendente....
Byezz
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.