|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
CD e temperatura crioscopica '( O__o)
[SERIO]
secondo voi se lascio il porta cd con i cd dentro in macchina,e di notte la temperatura scende abbondantemente sotto lo 0....e questo succede per molte molte molte notti...alla fine rischio di rovinare i cd di musica?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Re: CD e temperatura crioscopica '( O__o)
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Re: CD e temperatura crioscopica '( O__o)
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
|
effattenenacopiano? nero i masterizzatori dicono di averli inventati per quello!
"C'e solo una cosa che non tradisce mai: la ghisa. 100kg saranno sempre 100kg" Blood and Guts "Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le sue idee, o nulla valgono le sue idee, o nulla vale lui" ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque sono alcuni originalì ed altri masterizzati....
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Altrove
|
potremmo fare dei test mettendo dei cd nel congelatore e poi vedere se funzionano ancora
![]() ![]() ![]() magari facciamo pure una recensione sul forum ![]() buahahaha ![]() ciao buon natale
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Re: Re: CD e temperatura crioscopica '( O__o)
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Re: Re: Re: CD e temperatura crioscopica '( O__o)
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
comunque è un dato di fatto che col freddo si rovinino?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
secondo me si conservano meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
|
ho messo un dvd-r in freezer.. vediamo tra qualche ora che succede
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Secondo me si rovinano MOOOOOOOOOOOOOLTO di più con il caldo che con il freddo...... unica cosa forse (ma nel caso del lettore cd e non del cd vero e proprio) è il problema della condensa che si formerà..... ma basta non usarlo per i primi 10-15 minuti dopo che cominci a riportare l'abitacolo della macchina ad una temperatura più adeguata alla vita
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Repubblica popolare di Pauly
|
beh, il problema non è tanto se si rovinano col freddo... ma più che altro come li scongeli... in microonde è peggio che mai!
comunque, seriamente ( NAGOOOOSA... ) il problema non è il cd al freddo in se... ma i pinguini che non te lo lasceranno! hai idea di come adorino la musica??
P4 Prescott E0 3.4 478 | DFI LanParty Pro875b | Sapphy x1950pro AGP | Kingmax Hardcore ddr500 pc4000 2*512 | Enermax Copper 550W Full liquid cooled by Swiftech MPC655, D-Tek MP-05, D-Tek MP-1, Dd Maze4 875Chipset, YC Crystal Trap Deluxe & radiatore YC Z3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
interessante.. vediamo se riusciamo a soprire qualcosa di sensato..
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
facci sapere lol ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
io ad esempio ho anche il lettore cd in macchina (collegato alla radio tramite quelle cassette che vendono x attaccare un lettore cd portatile ad un mangianastri)....dite che la condensa lo rovini?
cmq interessantissimo l'esperimento cd in freezer!!! facci sapere!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
L'ho messo alle 6.00.. a che ora dovrei tirarlo fuori?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
io ho tenuto cd originali e mast per anni in macchina e funzionano tutti alla perfezione ancora...e si sono beccati 50°d'estate come -10° di inverno.
ora cmq sono passata al lettore mp3 per cui non ho neanche questo problema..
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...ma che c'entra la temperatura crioscopica dei cd con il thread?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
tirato fuori ora il dvd dal freezer.. si legge senza problemi
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:31.