|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
come si chiamano quei case così e cosà ?
Ciao,
approfitto dell'impossibilità di usare il motore di ricerca per fare una domanda sul forum senza cercare nei post vecchi (ue' scherzo, eh..), dunque ecco cosa mi attanaglia l'animo: Come si chiamano i case tipo mini hi-fi (per intenderci quelli che da essedi chiamano "Shuttle") ? Li sono nella categoria "Rack Mount" e' corretto ? Come si chiama il formato delle mobo che accettano ? Si trovano senza mobo a corredo ? Dove ? Grazie e buon natale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Io ho uno Shuttle! L' SN45G!
"Shuttle" è una marca (tipo Dell per intenderci) che crea esclusivamente PC barebone (quelli piccoli che vedi) e i suoi sistemi si chiamano "XPC" --- la mobo è in un formato proprietario - si acquistano (originariamente) nella forma case - alimentatore - scheda madre ed il resto lo devi aggiungere tu o il tuo negoziante. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta,
allora credo di aver capito che quelli che cerco sono mini barebone, il formato di schede madri che montano e' mini-itx. Prendendo solo un case (magari usato) e' possibile metterci una qualunque mini-itx ? Mi dite qualche mini-itx con la gameport ? Ho cercato ma l'unica che ho trovato e' un AmigaOne della Eyetech che in effetti sarebbe poprio gagliarda da avere.. Ciao ! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: come si chiamano quei case così e cosà ?
Quote:
gli shuttle sono barebone, come sasha ha spiegato, e funzionano con motherboard proprietarie. i rackmount sono i case per i server, che, appunto, si montano nei rack. i case "hi-fi" sono case per home theater, se non ho capito male... ci puoi montare sia mobo atx che micro-atx. le mini-itx sono un altro formato di motherboard invece, di soli 17x17cm, non c'entrano con gli shuttle... quelle sono più grosse se non mi ricordo male.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si ho visto, essedi aveva la stessa categoria per "preassemblati e rackmount" per cui all'inizio avevo fatto confusione, in realta' tra i preassemblati c'erano i mini barebone che sono quelli che mi interessano.
Per quanto riguarda l'aspetto gameport nessuno sa aiutarmi ? Pensavo di fare un computer compatto per usare la tastiera e avere la porta incorporata e' un vantaggio rispetto ad avere, ad esempio, un adattatore usb-midi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:18.